Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

La scomparsa di Erick Morillo. Il ricordo del dj producer Carlo Gallo di Radionorba

Il mondo delle discoteche, ma oserei dire tutto il movimento notturno, piange uno degli esponenti più rappresentativi della musica house degli anni ’90, Erick Morillo, 49 anni, produttore di fama internazionale, con la sua etichetta Subliminal ha prodotto e remixato brani per personaggi molto importanti quali Whitney Houston Puff Daddy, Boy George e tanti altri.
Un dj di fama internazionale, considerato uno dei dj più importanti della scena musicale, inserito nella famosa classifica dei dj house più famosi al mondo, tre volte vincitore del premio miglior DJ Awards e vincitore del premio come miglior DJ internazionale nel 2002, 2006 e 2009.
Mi sento molto legato a questo artista in quanto ho avuto il piacere di collaborare con lui in diversi eventi, ricordo con molta emozione le serate al Divinae Follie di Bisceglie.
Il suo genere musicale ha influenzato molto i miei dj set degli anni ’90, con le sue atmosfere hip hop, latine, reggae,
anche i più giovani, compresi i nostri figli, hanno avuto modo di conoscere Erick Morillo, pseudonimo Reel 2 Real, con la hit degli anni ’90 “ I like to move it”, diventata il tormentone della trilogia animata Madagascar.
Non sono ancora note le cause del decesso,anche se in questi ultimi anni la sua vita era caratterizzata anche da alcuni eccessi,  non ultima la denuncia subita da una donna per violenza sessuale.

Ciò che mi ha colpito in queste ore,  è stata la reazione dei miei colleghi sui social, alcuni hanno commentato con un’ esclamazione di profondo dispiacere, altri  hanno parlato addirittura di abbandonare l’attività di dj con un riferimento diretto al momento poco felice che stiamo attraversando. Mi sono permesso di commentare che la scomparsa prematura di un dj, come anche quella di Avicii e purtroppo di altri prima, non va assolutamente associata come tragedia al momento storico che stiamo vivendo e che ha colpito in maniera perentoria il mondo delle discoteche con la chiusura forzata.

Ho già espresso la mia opinione, facendo notare che subito dopo il Lockdown, tutti i giovani hanno riscoperto il gusto di andare in discoteca ( il gusto del proibito?), cosa che in questi ultimi anni era venuta meno, si parlava di crisi del settore.
Concludo con un pensiero rivolto a tutti, gestori, dj, addetti ai lavori quali barman, ballerine, ecc., ritorneremo a ballare e a far festa, il mondo della notte non morirà mai…

Carlo Gallo
Dj producer

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel