Ascolta Guarda

La scomparsa di Erick Morillo. Il ricordo del dj producer Carlo Gallo di Radionorba

Il mondo delle discoteche, ma oserei dire tutto il movimento notturno, piange uno degli esponenti più rappresentativi della musica house degli anni ’90, Erick Morillo, 49 anni, produttore di fama internazionale, con la sua etichetta Subliminal ha prodotto e remixato brani per personaggi molto importanti quali Whitney Houston Puff Daddy, Boy George e tanti altri.
Un dj di fama internazionale, considerato uno dei dj più importanti della scena musicale, inserito nella famosa classifica dei dj house più famosi al mondo, tre volte vincitore del premio miglior DJ Awards e vincitore del premio come miglior DJ internazionale nel 2002, 2006 e 2009.
Mi sento molto legato a questo artista in quanto ho avuto il piacere di collaborare con lui in diversi eventi, ricordo con molta emozione le serate al Divinae Follie di Bisceglie.
Il suo genere musicale ha influenzato molto i miei dj set degli anni ’90, con le sue atmosfere hip hop, latine, reggae,
anche i più giovani, compresi i nostri figli, hanno avuto modo di conoscere Erick Morillo, pseudonimo Reel 2 Real, con la hit degli anni ’90 “ I like to move it”, diventata il tormentone della trilogia animata Madagascar.
Non sono ancora note le cause del decesso,anche se in questi ultimi anni la sua vita era caratterizzata anche da alcuni eccessi,  non ultima la denuncia subita da una donna per violenza sessuale.

Ciò che mi ha colpito in queste ore,  è stata la reazione dei miei colleghi sui social, alcuni hanno commentato con un’ esclamazione di profondo dispiacere, altri  hanno parlato addirittura di abbandonare l’attività di dj con un riferimento diretto al momento poco felice che stiamo attraversando. Mi sono permesso di commentare che la scomparsa prematura di un dj, come anche quella di Avicii e purtroppo di altri prima, non va assolutamente associata come tragedia al momento storico che stiamo vivendo e che ha colpito in maniera perentoria il mondo delle discoteche con la chiusura forzata.

Ho già espresso la mia opinione, facendo notare che subito dopo il Lockdown, tutti i giovani hanno riscoperto il gusto di andare in discoteca ( il gusto del proibito?), cosa che in questi ultimi anni era venuta meno, si parlava di crisi del settore.
Concludo con un pensiero rivolto a tutti, gestori, dj, addetti ai lavori quali barman, ballerine, ecc., ritorneremo a ballare e a far festa, il mondo della notte non morirà mai…

Carlo Gallo
Dj producer

Musica & Spettacolo

Sanremo, Matteo Romano: “Al festival per dimostrare il meglio di me”

Il giovane talento che arriva da TikTok vive l’attesa del festival con emozioni fortissime e paura

Il 13 febbraio 2022 torna il World Radio Day

Radio Norba celebra con tutta Italia la giornata mondiale della radio

Sport

Vlahovic a un passo dalla Juventus. Ufficialità attesa nelle prossime ore

La Digos indaga sugli striscioni apparsi a Firenze contro l’attaccante serbo

Leggerissime

I Savoia fanno causa allo Stato: “Ci restituisca i gioielli”

Gli eredi di Umberto II citeranno in giudizio  la presidenza del Consiglio, il ministero dell'Economia e la Banca d'Italia per la restituzione dei gioielli della…

I ragazzi italiani sui social prima dell’età consentita

I minorenni ignorano le norme per difendersi dal cyberbullismo

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia calano terapie intensive e ricoveri ordinari

In Italia, su 1.097.287 tamponi analizzati, 167.206 sono risultati positivi. Incidenza al 15,2%, in aumento rispetto a ieri, 13,4%. Sono 426 i decessi registrati in…

Flavio Briatore assolto dall’accusa di frode: restituito lo yacht Force Blue dopo 12 anni. L’imprenditore: “E’ stato un calvario”

“Oggi, dopo 12 anni e 6 processi, si è finalmente accertata la mia innocenza. Un vero calvario che si è fortunatamente concluso”. Così, in un…

Quirinale, notte di trattative dopo la terza fumata nera: da domani, per l’elezione, basterà la maggioranza assoluta

Terzo giorno di votazioni e ancora fumata nera, come prevedibile, per il Quirinale. I votanti sono stati 978. Le schede bianche ancora la fanno da…

Covid, Oms: “Rischio Omicron ancora molto elevato”. Italia al secondo posto in Europa per contagi, terzo per decessi

L’Italia è al secondo posto per contagi (dopo la Francia) e decessi da Covid in Europa. Sono i dati della settimana scorsa registrati dall’Organizzazione mondiale…

Locali

Voto di scambio, ex consigliere comunale Bari chiede messa alla prova. Si propone per lavori di pubblica utilità

L’ex consigliere di Bari, Carlo De Giosa, a processo con l’accusa di voto di scambio ha chiesto la messa alla prova. La domanda è stata…

Emergenza criminalità a Monte Sant’Angelo: Vigilata l’abitazione dell’assessore vittima delle minacce della mala

Sarà vigilata l’abitazione di Generoso Rignanese, l’assessore al Bilancio del Comune di Monte Sant’Angelo, destinatario del secondo atto intimidatorio nel giro di pochi mesi. La…

Covid, resta alto il numero dei morti in Puglia, sono 15 in un giorno

In Puglia, su 65.736 test analizzati, 8.579 sono risultati positivi. Incidenza al 13,5%. Sono 15 i morti in 24 ore. I contagi sono stati rintracciati…

Va al supermercato con la pistola: arrestato 17enne con precedenti a Taranto

A 17 anni va al supermercato con la pistola e la mostra più volte a un conoscente. Gli agenti della Squadra Mobile di Taranto hanno…

Made with 💖 by Xdevel