Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Laura Pausini – Da Miami a Sanremo con i suoi “Simili”

L’annuncio l’ha fatto dalla terrazza del suo appartamento a Miami, in Florida, dove ha convocato i giornalisti per lanciare l’album “Simili”, che uscirà contemporaneamente in 60 paesi. Laura Pausini sarà a Sanremo come ospite: “Ho dovuto dire no alla co-conduzione di Sanremo perchè non ho il tempo di prepararmi adeguatamente. Ringrazio Carlo Conti e la Rai per avermelo proposto. Sono felice comunque di tornare come ospite. Sanremo fa sempre un po’ paura”. Conferma Carlo Conti che svela un retroscena: “Avrei voluto Laura accanto a me anche l’anno scorso, poi la cosa non andò in porto, ma sono felice almeno di averla come superospite in una delle puntate”. Laura Pausini dinanzi ai giornalisti sbotta per via della polemica sui social di alcuni cronisti esclusi dalla conferenza stampa domestica: “Non se ne può più, mi sono rotta er ca… Una volta è lo smalto in spiaggia, una volta l’accappatoio che si apre, poi il posto in aereo per mia figlia. Io farei la cantante e mi piacerebbe che la notizia vera fosse che a 41 anni mi sono messa a suonare il pianoforte”. E l’album? Sono quindici i brani, tutti inediti, alcuni firmati da Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci. E’ il primo lavoro che esce dalla nascita, due anni fa, di Paola, che anche durante la conferenza stampa di mamma Laura si fa vedere e sentire inseguita da baby sitter e nonni: “L’essere diventata mamma – dice – ha cambiato la mia vita, anche lavorativa, ora ho una responsabilità e un’apertura mentale che prima non avevo”. C’è tanta Pausini nell’album ma anche tanta sperimentazione. Le canzoni non sono autobiografiche e contengono anche un messaggio: “Siamo simili, facciamo sbagli, ma dobbiamo ascoltarci e raccontarci le nostre storie qualsiasi sia la provenienza, che veniamo a bordo di una barca o meno”. Con Jovanotti si inseguiva da 10 anni, con Antonacci c’è piena sintonia (“Biagio, se sei stanco, canto io tutte le tue canzoni”) ma “la canzone piu’ bella in assoluto è quella di Sangiorgi, Sono solo nuvole, è stata la sua risposta alle mie ‘lamentele’ per non aver pensato a me per Niente, cantata da Malika Ayane”. Pace fatta, adesso. E SuperLaura è pronta anche per i tre live negli stadi previsti a giugno: il 4 a Milano, l’11 a Roma e il 18 a Bari. Per l’occasione ha invitato: Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina, sì di Putin e Zelensky al vertice: si terrà giovedì a Istanbul ma Kiev avverte: “Prima la tregua”

L’incontro tra Putin e Zelensky si farà, se non ci saranno retromarce, giovedì in Turchia. Il leader russo ha proposto negoziati diretti Mosca-Kiev a Istanbul,…

Il Papa spiega la scelta del nome: “Leone XIII affrontò rivoluzione industriale, oggi la Chiesa risponda alla sfida dell’intelligenza artificiale”

“Ho pensato di prendere il nome di Leone XIV perché Papa Leone XIII, con la storica Enciclica Rerum Novarum, affrontò la questione sociale nel contesto…

Lavoro, al Sud ci sono meno occupati e stipendi più bassi. Ma la colpa è del lavoro sommerso

Al Nord si lavora 27 giorni in più rispetto al Sud. La ragione non sta nello stacanovismo dei cittadini settentrionali, piuttosto è legata al lavoro…

Papa Leone XIV, la messa di insediamento il 18 maggio: previsti 250mila fedeli e leader mondiali

Sono attese 250mila persone per la messa di insediamento di Leone XIV, il 18 maggio. Sono attesi rappresentanti da tutto il mondo e leader delle…

Locali

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Fanno esplodere sportello bancomat nel Barese, la deflagrazione spaventa i residenti

A Corato, nel nordbarese, banditi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca popolare di Puglia e Basilicata, che si trova in corso Mazzini, la…

Famiglia extra large in Salento dà il benvenuto al decimo figlio: è nato Achille

Diventa ancora più numerosa la famiglia extra large di Alessano, in Salento. Oggi è arrivato il decimo figlio per Chiara e Matteo Amico, 40 anni…

Duemila ulivi eradicati a Bitonto, al loro posto pannelli fotovoltaici: la denuncia degli agricoltori Cia. Il Comune: “Tutto regolare”

Duemila alberi di ulivo eradicati, un ecosistema che muta in nome del “green”. In Località Pozzo delle Grue, sulla strada che da Bitonto, nel Barese,…

Made with 💖 by Xdevel