Ascolta Guarda

Laura Pausini – Da Miami a Sanremo con i suoi “Simili”

L’annuncio l’ha fatto dalla terrazza del suo appartamento a Miami, in Florida, dove ha convocato i giornalisti per lanciare l’album “Simili”, che uscirà contemporaneamente in 60 paesi. Laura Pausini sarà a Sanremo come ospite: “Ho dovuto dire no alla co-conduzione di Sanremo perchè non ho il tempo di prepararmi adeguatamente. Ringrazio Carlo Conti e la Rai per avermelo proposto. Sono felice comunque di tornare come ospite. Sanremo fa sempre un po’ paura”. Conferma Carlo Conti che svela un retroscena: “Avrei voluto Laura accanto a me anche l’anno scorso, poi la cosa non andò in porto, ma sono felice almeno di averla come superospite in una delle puntate”. Laura Pausini dinanzi ai giornalisti sbotta per via della polemica sui social di alcuni cronisti esclusi dalla conferenza stampa domestica: “Non se ne può più, mi sono rotta er ca… Una volta è lo smalto in spiaggia, una volta l’accappatoio che si apre, poi il posto in aereo per mia figlia. Io farei la cantante e mi piacerebbe che la notizia vera fosse che a 41 anni mi sono messa a suonare il pianoforte”. E l’album? Sono quindici i brani, tutti inediti, alcuni firmati da Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci. E’ il primo lavoro che esce dalla nascita, due anni fa, di Paola, che anche durante la conferenza stampa di mamma Laura si fa vedere e sentire inseguita da baby sitter e nonni: “L’essere diventata mamma – dice – ha cambiato la mia vita, anche lavorativa, ora ho una responsabilità e un’apertura mentale che prima non avevo”. C’è tanta Pausini nell’album ma anche tanta sperimentazione. Le canzoni non sono autobiografiche e contengono anche un messaggio: “Siamo simili, facciamo sbagli, ma dobbiamo ascoltarci e raccontarci le nostre storie qualsiasi sia la provenienza, che veniamo a bordo di una barca o meno”. Con Jovanotti si inseguiva da 10 anni, con Antonacci c’è piena sintonia (“Biagio, se sei stanco, canto io tutte le tue canzoni”) ma “la canzone piu’ bella in assoluto è quella di Sangiorgi, Sono solo nuvole, è stata la sua risposta alle mie ‘lamentele’ per non aver pensato a me per Niente, cantata da Malika Ayane”. Pace fatta, adesso. E SuperLaura è pronta anche per i tre live negli stadi previsti a giugno: il 4 a Milano, l’11 a Roma e il 18 a Bari. Per l’occasione ha invitato: Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Addio a Robert Redford

L’affascinante attore americano aveva 89 anni. E' morto nel sonno

Laura Pausini in diretta su Radio Norba

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 nel Music College

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Locali

Agricoltura, l’analisi di Coldiretti Puglia: “In arrivo 20mila lavoratori tra settembre e ottobre”

Saranno circa 20mila, tra settembre e novembre, i lavoratori in entrata nelle aziende agricole della Puglia. È quanto emerge dai dati forniti da Coldiretti, secondo…

Cade dal cornicione cercando di raggiunge figlio di tre anni solo in casa, grave una 32enne

Si sarebbe resa conto di aver lasciato solo in casa suo figlio di tre anni, chiudendo, inavvertitamente la porta d’ingresso, ed è per questo che…

Miss Italia 2025 è la 18enne lucana Katia Buchicchio, per la prima volta la Basilicata conquista il titolo

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18 anni, originaria di Anzi, piccolo paese in provincia di Potenza. La finale si è svolta ieri sera a…

Trinitapoli, incendio in una palazzina: evacuate sei famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’ultimo piano di una palazzina di via Nenni a Trinitapoli, nel Nordbarese. Evacuate per precauzione sei…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-