Primi fiocchi anche in Basilicata
Ondata di maltempo in Puglia. Si prevedono precipitazioni e venti di burrasca su quasi tutto il territorio della Regione. Disagi e criticità si riscontrano soprattutto nel Foggiano dove nevica dalle prime ore di questa mattina, soprattutto sui Monti Dauni. Neve e temperature al di sotto dello zero termico a Monteleone, paese più alto della Puglia, così come ad Accadia, Anzano di Puglia, Deliceto e Castelluccio Valmaggiore e Alberona dove i sindaci hanno emanato un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole.
A Panni la coltre bianca ha raggiunto già i dieci centimetri di altezza. Dall’alba di oggi nevica anche a Monte Sant’Angelo. Fatta eccezione per Orsara di Puglia dove la viabilità è compromessa per neve e si transita solo con i mezzi 4×4, nel resto della provincia di Foggia, al momento, non si registrano criticità alla circolazione: sono entrati in funzione i mezzi spargisale e spazzaneve e le strade sono tutte percorribili.
Nevica da qualche ora anche in Basilicata: pochi i centimetri caduti, soprattutto sul Potentino. Tutte percorribili al momento le principali arterie della Regione, lievi i disagi registrati
Michela Lopez