Ascolta Guarda

Mario Venuti e le cose belle della vita: danza gusto e sesso

La magia della musica è che può prendere la forma che si vuole, è quella chiave universale che apre le porte dei sentimenti“. Così parla Mario Venuti in uno dei momenti della sua intervista su Radionorba per presentare il suo disco.
“Motore di vita” è il titolo del suo album “che riscopre la parte più terrena e sensoriale di noi“, dice Mario. “Bisogna pur che il corpo esulti…dice una celebre frase e noi invece tendiamo spesso a mortificare il corpo. Basti pensare che la prima forma di comunicazione dell’uomo è stata la danza insieme alla musica. Solo dopo l’uomo ha scoperto che esisteva anche l’agricoltura. Danza e musica sono due elementi parte di noi. Nel mio disco ci sono canzoni che parlano di danza, di gusto, di sesso e di tutte quelle cose buone della vita!”
Mario si è messo a nudo anche sulla copertina del disco: “Mi sono fatto fotografare nudo, omettendo le parti intime, ovviamente, ma mi piaceva l’espressività del corpo. Certo che c’è anche una componente narcisistica, ma noi spesso ci nascondiamo con i vestiti che indossiamo, soprattutto noi in Italia che viviamo nel paese della moda ci rappresentiamo attraverso i vestiti che portiamo. Posare così come mamma ci ha fatto mi piaceva molto per comunicare bene quella che era l’intenzione del titolo del disco”.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”13584″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1494940765843″]

“Caduto dalle stelle” è il singolo che ascoltiamo in radio in questo periodo. Di questa canzone Mario dice: “E’ un pezzo dalle sonorità dance house anni 90, la mia preferita. Il testo ha dettato questo groove e la voglia è di comunicare questa riscoperta del corpo: la frase del testo “il corpo guida l’anima” è stata il motore che ha acceso il disco il concept dell’album: ogni tanto bisognerebbe posare la testa. Noi tendiamo a scindere in maniera netta corpo e mente ma non è così e gli orientali lo sanno benissimo, anche perchè hanno dei termini che definiscono in una parola unità di corpo e mente. Noi sappiamo che sono in relazione e si influenzano ma sono un tutt’uno“.
Mario è molto attento anche alla realizzazione dei video che accompagnano le sue canzoni come il video di “caduto dalle stelle” : ” Sono sempre molto attento ai video e a questo in particolare. Il soggetto è di Ottavio Cappellani e con il regista che lo ha diretto ho fatto cinque o sei video, tra cui “crudele”. Mi trovo bene con lui e mi piace il suo modo di catturare la realtà e mi sembra giusto anche per il mio modo di fare musica sottilmente ironico e non sopra le righe. Nel video i personaggi compiono un percorso di liberazione e cambiamento e si lasciano andare: cambiano i vestiti e finalmente all’insaputa uno dell’altro si ritrovano nello stesso locale dove avvengono dei movimenti incrociati …”
Nel disco trova spazio “Lasciati amare” dolcissima canzone d’amore che Mario descrive così: “Mi è piaciuto cambiare punto di vista. In genere le canzoni d’amore sono delle richieste, mentre qui l’amore è attivo: io ti amo, se mi ami bene se non mi ami io ti amo lo stesso e ti chiedo se ti lasci amare… non devi fare niente perché faccio tutto io”.
Mario Venuti sta girando l’Italia per incontrare i suoi fan negli appuntamenti instore e alla domanda se tornera’ a trovarci presto risponde: “Sì, vengo a Battiti“.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Ermal Meta maestro concertatore della Notte della Taranta

“È una grande emozione sapere di far parte di una tradizione così profonda ed è anche una grande responsabilità”, ha detto Ermal . Il concerto…

Sport

Champions League, Inter battuta dall’Arsenal. Solo un pari per il Napoli

Le due squadre si giocheranno tutto all'ultima giornata. Domani tocca ad Atalanta e Juventus

Calcio, riparte la Champions League. Stasera in campo Inter e Napoli, domani Atalanta e Juve

Mercoledì prossimo tutte le partite dell’ultima giornata si giocheranno in contemporanea alle 21

Leggerissime

Clima, fa troppo caldo e i pinguini anticipano la stagione dell’amore

La ricerca dell'Università di Oxford: "Implicazioni per le specie di tutto il pianeta"

World pizza day, oltre 10 milioni di famiglie italiane la preparano a casa

Per Coldiretti la pizza casalinga cavalca l'onda delle preferenze per versioni artigianali e gourmet

 
  Diretta

Top News

L’addio a Valentino, aperta al pubblico la camera ardente a Roma

È stata aperta stamattina la camera ardente di Valentino Garavani, nella sede di Pm23, in piazza Mignanelli 23 a Roma. “Valentino voleva bene alla donna…

Con una manata colpisce la cappelliera e fa scattare l’emergenza ossigeno in aereo: denunciato tifoso juventino

Disagi sul volo Aeroitalia Roma-Cagliari di sabato scorso, quando un tifoso un po’ troppo concitato ha colpito con una manata la cappelliera dell’aereo, provocando prima…

Tensione tra Trump e Macron, il tycoon: “Dazi al 200% se non partecipa al board per Gaza”. Il francese propone al presidente Usa un vertice G7 con la Russia

Alta tensione Europa-Usa su dazi e non solo. Trump torna a minacciare tariffe contro gli otto Paesi che hanno inviatotruppe in Groenlandia, e in particolare dazi del…

Matrimoni in calo soprattutto al Sud. E ci si sposa sempre più tardi

Pochi matrimoni, sempre meno, e soprattutto al Sud, dove il dato è sempre stato migliore rispetto al resto d’Italia. Diminuiscono anche unioni civili, separazioni e…

Locali

Incidenti stradali, tre morti in Puglia in poche ore. Due sono giovanissimi

Si allunga la scia di sangue sulle strade della Puglia. Tre morti nella tarda serata di ieri. Sulla provinciale Adelfia- Acquaviva delle Fonti, nel Barese,…

A Matera si combatte lo spopolamento, otto neonati in 24 ore. “Una giornata tra speranza e futuro”

Un piccolo boom di gioia per la comunità materana: tra il 15 e il 16 gennaio, in appena 24 ore, ben otto neonati – un…

Vagava sulla statale disorientato, cane salvato dalla polizia stradale nel Brindisino

Vagava sulla statale 379, nel Brindisino, procedendo al centro della carreggiata, creando pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio. Un pastore tedesco…

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music