Ascolta Guarda

Mario Venuti e le cose belle della vita: danza gusto e sesso

La magia della musica è che può prendere la forma che si vuole, è quella chiave universale che apre le porte dei sentimenti“. Così parla Mario Venuti in uno dei momenti della sua intervista su Radionorba per presentare il suo disco.
“Motore di vita” è il titolo del suo album “che riscopre la parte più terrena e sensoriale di noi“, dice Mario. “Bisogna pur che il corpo esulti…dice una celebre frase e noi invece tendiamo spesso a mortificare il corpo. Basti pensare che la prima forma di comunicazione dell’uomo è stata la danza insieme alla musica. Solo dopo l’uomo ha scoperto che esisteva anche l’agricoltura. Danza e musica sono due elementi parte di noi. Nel mio disco ci sono canzoni che parlano di danza, di gusto, di sesso e di tutte quelle cose buone della vita!”
Mario si è messo a nudo anche sulla copertina del disco: “Mi sono fatto fotografare nudo, omettendo le parti intime, ovviamente, ma mi piaceva l’espressività del corpo. Certo che c’è anche una componente narcisistica, ma noi spesso ci nascondiamo con i vestiti che indossiamo, soprattutto noi in Italia che viviamo nel paese della moda ci rappresentiamo attraverso i vestiti che portiamo. Posare così come mamma ci ha fatto mi piaceva molto per comunicare bene quella che era l’intenzione del titolo del disco”.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”13584″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1494940765843″]

“Caduto dalle stelle” è il singolo che ascoltiamo in radio in questo periodo. Di questa canzone Mario dice: “E’ un pezzo dalle sonorità dance house anni 90, la mia preferita. Il testo ha dettato questo groove e la voglia è di comunicare questa riscoperta del corpo: la frase del testo “il corpo guida l’anima” è stata il motore che ha acceso il disco il concept dell’album: ogni tanto bisognerebbe posare la testa. Noi tendiamo a scindere in maniera netta corpo e mente ma non è così e gli orientali lo sanno benissimo, anche perchè hanno dei termini che definiscono in una parola unità di corpo e mente. Noi sappiamo che sono in relazione e si influenzano ma sono un tutt’uno“.
Mario è molto attento anche alla realizzazione dei video che accompagnano le sue canzoni come il video di “caduto dalle stelle” : ” Sono sempre molto attento ai video e a questo in particolare. Il soggetto è di Ottavio Cappellani e con il regista che lo ha diretto ho fatto cinque o sei video, tra cui “crudele”. Mi trovo bene con lui e mi piace il suo modo di catturare la realtà e mi sembra giusto anche per il mio modo di fare musica sottilmente ironico e non sopra le righe. Nel video i personaggi compiono un percorso di liberazione e cambiamento e si lasciano andare: cambiano i vestiti e finalmente all’insaputa uno dell’altro si ritrovano nello stesso locale dove avvengono dei movimenti incrociati …”
Nel disco trova spazio “Lasciati amare” dolcissima canzone d’amore che Mario descrive così: “Mi è piaciuto cambiare punto di vista. In genere le canzoni d’amore sono delle richieste, mentre qui l’amore è attivo: io ti amo, se mi ami bene se non mi ami io ti amo lo stesso e ti chiedo se ti lasci amare… non devi fare niente perché faccio tutto io”.
Mario Venuti sta girando l’Italia per incontrare i suoi fan negli appuntamenti instore e alla domanda se tornera’ a trovarci presto risponde: “Sì, vengo a Battiti“.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Estate, gli stranieri salvano la stagione turistica, ma non in tutte le aree

Sud e città d’arte in calo, i turisti hanno preferito montagna, laghi e collina Il turismo straniero ha salvato, alla fine, la stagione estiva. Tra…

Domenica lo spettacolo della Luna rossa gigante al tramonto con tanto di eclissi totale

Molti gli eventi di osservazione in Italia e nel mondo, anche in Puglia Appuntamento con l’evento astronomico del 2025, domenica sera: l’eclissi totale di Luna.…

Incendi boschivi, Puglia la seconda regione più colpita. In Italia 6mila interventi in più rispetto al 2024

Puglia sul podio tra le regioni più colpite dagli incendi boschivi, con 322 episodi. In tutta Italia, dal 15 giugno al 5 settembre sono stati…

Australia, enorme squalo sbrana surfista davanti a una spiaggia affollata

E’ una delle spiagge più frequentate a nord di Sidney, in Australia, ed è rimasta chiusa per 24 ore, dopo che un enorme squalo ha…

Locali

Sicurezza a Bari, tre denunce per rissa in centro

E’ ancora stretta sulla sicurezza in centro a Bari. Altre tre persone sono state denunciate dopo la violenta rissa avvenuta nella notte del 30 agosto…

Incidente mortale nel Foggiano, la vittima è un 29enne

Scontro auto-scooter nei pressi del casello autostradale di Cerignola, nel Foggiano. Un uomo di 29 anni, che viaggiavain sella ad una Vespa, è morto in…

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Made with 💖 by Xdevel