Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Medimex – L’ultimo giorno, i concerti e gli eventi

Terza e ultima giornata di Medimex (sabato 31 ottobre) con Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Erri De Luca, The Kolors, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e i Deproducers.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”744″ slide_height=”500″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”4247″ skin=”camera_black_skin” alignment=”bottomRight” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”bottomRight” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1446235412241″]

La giornata sarà raccontata da Radionorba con collegamenti in diretta dalla Fiera del Levante di Bari.
Vinicio Capossela festeggerà 25 anni di carriera. Il tributo al cantautore proseguirà nel pomeriggio con due proiezioni in anteprima (ore 16.30 e 18.30, Cineporto) di una versione provvisoria del film «Nel paese dei coppoloni» tratto dal romanzo dell’artista (ingresso libero sino ad esaurimento posti con ritiro dei voucher presso lo stand Feltrinelli nell’area expo). Incontri d’autore anche con Max Casacci, Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo e Riccardo Sinigallia, i produttori e musicisti che formano il collettivo Deproducers, e con i nuovi volti della musica italiana, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e The Kolors.

Saranno anche conferiti i premi dell’Academy Medimex a Lorenzo Jovanotti, Laura Pausini, Lorenzo Fragola e The Kolors.

Sin dal mattino ci saranno i live sui due palchi dello spazio espositivo, dove si esibiranno il polistrumentista franco-libanese Bachar Mar-Khalifé, Erica Mou, Los Impossibles, Carolina Bubbico, Bandadriatica, Donate Mingrone, Giovanni Caccamo, Santa Margaret, Simone Perrone, Salenero, il Trio jazz del Conservatorio Piccinni di Bari composto da Germana La Sorsa, Giuseppe Magagnino e Danilo Amato, e – per il progetto «Pugliesi nel mondo» – il batterista fasanese residente a Berlino, Nico Lippolis.

Affascinante il progetto Medimex Sync Camp 2015 con cui Faro Records celebra la crossmedialità all’interno della cornice del Planetario esterno al padiglione espositivo, riunendo autori e compositori in un unico progetto di music production basato sulla sonorizzazione di immagini esclusive (ore 16, ingresso riservato a 150 persone)

Ultimo giorno anche per le invenzioni sonore dei Deproducers sulle conferenze dell’astrofisico Fabio Peri all’interno di un piccolo planetario, per l’installazione audiovisiva e interattiva Cubled di Giuseppe Acito e per le mostre «Musica Nomade» della fotografa Mariagrazia Giove e «Jazz Comics», mentre l’installazione di Brian Eno, «Light Paintings», resterà aperta al pubblico sino al 14 novembre al Teatro Margherita. (m.a.)

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

Locali

Lecce, oggetti preziosi rubati da una chiesa durante la processione

Furto sacrilego nella chiesa della Madonna Santissima del Rosario in una frazione di Ortelle, in provincia di Lecce. Rubati dalla sacrestia tre chili di oggetti…

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Made with 💖 by Xdevel