Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Milano città scudetto: il tricolore è una questione di famiglia. I cugini Inter e Milan divisi da un solo punto

Lo scudetto resta a Milano. E’ la certezza che strappa un sorriso alle milanesi tra le comprensibili tensioni per la volata e qualche risentimento, di sponda rossonera, nei confronti della classe arbitrale. Il Napoli si è autoeliminato con un finale negativo. L’apice dell’autolesionismo sportivo lo ha raggiunto ieri al Castellani, contro l’Empoli. E’ ufficiale: i toscani sono la bestia nera degli azzurri. Spalletti ha dovuto incassare il colpo dalla sua ex squadra sia all’andata che al ritorno. Ma l’ultimo k.o resterà nella storia per come è maturato e per le scorie che ha lasciato. Sembrava un pomeriggio tranquillo – Napoli in vantaggio per 2 – 0 – sino al ribaltone colossale: 3 – 2. Su tutte le furie Aurelio De Laurentiis che ha imposto il ritiro, prendendosela con qualche calciatore, reo di remare contro. L’indiziato maggiore è Fabian Ruiz, che ha rifiutato il rinnovo di contratto e potrebbe andar via a fine stagione a parametro zero.

Il caos, quindi, scoppia mentre le milanesi sfoggiano un invidiabile stato di forma. L’Inter strapazza la Roma – 3 – 1 – il Milan manda k.o la Lazio, in rimonta. Pioli si gode la vittoria pur rimarcando che la direzione arbitrale non è stata eccellente. L’analisi sarebbe perfetta se ammettesse che il gol dell’1 – 2 di Tonali è viziato da un fallo dello stesso rossonero. Ineccepibili le proteste in occasione del rigore non concesso per fallo di mano Luis Alberto. Più diplomatico Simone Inzaghi. Lancia messaggi distensivi alla classe arbitrale e si concentra sull’ottimo campionato dei suoi. Ad inizio stagione, si contavano sulle dita di una mano gli interisti convinti correre per il tricolore.

Questa sera si chiude con il Monday night Sassuolo Juventus. Allegri vuole la qualificazione in Champions per salvare il campionato.  Lancerà l’assalto con una Juve meno sbilanciata, con Dybala e Morata coppia d’attacco e Vlahovic in panchina. Certo il forfait di Cuadrado.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Fred De Palma si sposa

Ecco le foto del fidanzamento ufficiale

Alessandra Amoroso torna sui social

La cantante salentina condivide alcuni scatti che raccontano il suo ritorno in tv e due momenti con la figlia Penny

Sport

Coppa Italia, Napoli ai quarti a fatica, Inter e Atalanta con due goleade

Per i bergamaschi al prossimo turno ci sarà la Juventus

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music