Ascolta Guarda
BANNER MANFREDONIA

Milano città scudetto: il tricolore è una questione di famiglia. I cugini Inter e Milan divisi da un solo punto

Lo scudetto resta a Milano. E’ la certezza che strappa un sorriso alle milanesi tra le comprensibili tensioni per la volata e qualche risentimento, di sponda rossonera, nei confronti della classe arbitrale. Il Napoli si è autoeliminato con un finale negativo. L’apice dell’autolesionismo sportivo lo ha raggiunto ieri al Castellani, contro l’Empoli. E’ ufficiale: i toscani sono la bestia nera degli azzurri. Spalletti ha dovuto incassare il colpo dalla sua ex squadra sia all’andata che al ritorno. Ma l’ultimo k.o resterà nella storia per come è maturato e per le scorie che ha lasciato. Sembrava un pomeriggio tranquillo – Napoli in vantaggio per 2 – 0 – sino al ribaltone colossale: 3 – 2. Su tutte le furie Aurelio De Laurentiis che ha imposto il ritiro, prendendosela con qualche calciatore, reo di remare contro. L’indiziato maggiore è Fabian Ruiz, che ha rifiutato il rinnovo di contratto e potrebbe andar via a fine stagione a parametro zero.

Il caos, quindi, scoppia mentre le milanesi sfoggiano un invidiabile stato di forma. L’Inter strapazza la Roma – 3 – 1 – il Milan manda k.o la Lazio, in rimonta. Pioli si gode la vittoria pur rimarcando che la direzione arbitrale non è stata eccellente. L’analisi sarebbe perfetta se ammettesse che il gol dell’1 – 2 di Tonali è viziato da un fallo dello stesso rossonero. Ineccepibili le proteste in occasione del rigore non concesso per fallo di mano Luis Alberto. Più diplomatico Simone Inzaghi. Lancia messaggi distensivi alla classe arbitrale e si concentra sull’ottimo campionato dei suoi. Ad inizio stagione, si contavano sulle dita di una mano gli interisti convinti correre per il tricolore.

Questa sera si chiude con il Monday night Sassuolo Juventus. Allegri vuole la qualificazione in Champions per salvare il campionato.  Lancerà l’assalto con una Juve meno sbilanciata, con Dybala e Morata coppia d’attacco e Vlahovic in panchina. Certo il forfait di Cuadrado.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Sport

Tennis, a Cincinnati si rinnova il duello Sinner-Alcaraz. L’azzurro qualificato alle Atp Finals di Torino

Anche lo spagnolo è già qualificato al torneo in programma a novembre a Torino

Bonicelli è rientrato in Italia: sarà seguito al Niguarda. Si valuterà il danno neurologico

Il ginnasta si era infortunato gravemente alle Universiadi in Germania, dove l'hanno operato riducendo la lesione

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Guerra Ucraina, incontro Trump-Putin in Alaska a Ferragosto. No all’invito a Roma e fuori dal tavolo Zelensky

Donald Trump ospiterà Vladimir Putin negli Stati Uniti, per l’esattezza in Alaska, il territorio acquistato dagli Usa più di un secolo e mezzo fa proprio dalla…

Botulino: tre vittime tra Calabria e Sardegna e tre indagati. Sotto la lente anche i tempi degli interventi

E’ allarme botulino: tre i morti tra Calabria e Sardegna, con tre persone iscritte nel registro degli indagati e ancora 12 ricoverati in ospedale per…

Secondo weekend da bollino nero: picco dell’esodo estivo. Previsti 12 milioni di veicoli sulle strade

Il secondo fine settimana di agosto segna il picco dell’esodo estivo. Lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento a seguito della chiusura della maggior parte…

Locali

Rubano suv in pieno giorno a Cerignola, tutti riprendono, nessuno chiama le forze dell’ordine

Tutti riprendono il furto di un suv, in pieno giorno, a Cerignola, nel Foggiano, ma nessuno, a quanto pare, ha avuto l’idea da buon cittadino…

Non può viaggiare sul bus con la bimba sulle gambe, i carabinieri regalano seggiolino a una mamma

Stava viaggiando su un autobus da Brindisi alla Germania con i suoi due figli, tra cui una bimba di un anno. A Bari, l’autista, però,…

Turista cilena in Salento perde il cellulare e lo ritrova grazie all’app dei carabinieri. Il messaggio: “Ci siamo sentite protette”

Una turista cilena in vacanza nel Salento ha perso il cellulare durante un trasferimento in autobus per Lecce ma non si è persa d’animo ed…

Bruciata l’auto dell’amministratrice della Multiservizi a Brindisi: avrebbe svelato presunte opacità nella gestione societaria

In fiamme nella notte a Brindisi l’auto dell’avvocatessa Rossana Palladino, amministratrice della Multiservizi.La Ford Escort era parcheggiata vicino l’abitazione della donna. Intorno all’una è stato…

Made with 💖 by Xdevel