Ascolta Guarda

Musica – Classifica album, in testa Annalisa e Emis Killa e Jake la Furia

La classifica Fimi delgi album più venduti della settimana si apre con due nuove entrate direttamente ai primi due posti. In vetta troviamo “17”, il disco frutto della collaborazione tra due dei piu’ importanti rapper della scena italiana: Emis Killa e Jack La Furia. La seconda new entry della settimana e’ Annalisa, ex “Amici di Maria De Filippi” con il suo “Nuda”, anche nel suo lavoro ospitate importanti come J-AX, Chadia Rodriguez, Rkomi e Achille Lauro. Completa il podio il trio trap FSK Satellite con “Padre, figlio e spirito”, l’album che mette in mostra inedite venature punk del genere che sta spopolando in rete tra i piu’ giovani. Fuori dal podio “Mr. Fini”, ultima uscita discografica di Gue Pequeno. Scende al quinto posto
“Gemelli” di Ernia, disco condotto al successo dagli stream ottenuti dal singolo “Superclassico”. Precipita in sesta posizione Gigi D’Alessio con “Buongiorno”, suo ultimo lavoro nel quale riprende alcuni classici del suo repertorio in dialetto napoletano per riproporli in chiave trap accompagnato da alcuni dei maggiori esponenti della scena contemporanea partenopea, particolarmente ricca di talenti. In discesa fino al settimo posto anche Irama con “Crepe”, mentre conferma l’ottavo posto della scorsa settimana Marracash con “Persona”, ormai presente in chart da 47 settimane. Nono posto occupato ancora da un rapper, lui si chiama Tha Supreme ed e’ considerato, a soli 19 anni, il giovane fenomeno della scena italiana. Chiude la top ten il collega classe 2000 Geolier con “Emanuele (marchio registrato)”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel