Ascolta Guarda

Musica – Classifica album, in testa Annalisa e Emis Killa e Jake la Furia

La classifica Fimi delgi album più venduti della settimana si apre con due nuove entrate direttamente ai primi due posti. In vetta troviamo “17”, il disco frutto della collaborazione tra due dei piu’ importanti rapper della scena italiana: Emis Killa e Jack La Furia. La seconda new entry della settimana e’ Annalisa, ex “Amici di Maria De Filippi” con il suo “Nuda”, anche nel suo lavoro ospitate importanti come J-AX, Chadia Rodriguez, Rkomi e Achille Lauro. Completa il podio il trio trap FSK Satellite con “Padre, figlio e spirito”, l’album che mette in mostra inedite venature punk del genere che sta spopolando in rete tra i piu’ giovani. Fuori dal podio “Mr. Fini”, ultima uscita discografica di Gue Pequeno. Scende al quinto posto
“Gemelli” di Ernia, disco condotto al successo dagli stream ottenuti dal singolo “Superclassico”. Precipita in sesta posizione Gigi D’Alessio con “Buongiorno”, suo ultimo lavoro nel quale riprende alcuni classici del suo repertorio in dialetto napoletano per riproporli in chiave trap accompagnato da alcuni dei maggiori esponenti della scena contemporanea partenopea, particolarmente ricca di talenti. In discesa fino al settimo posto anche Irama con “Crepe”, mentre conferma l’ottavo posto della scorsa settimana Marracash con “Persona”, ormai presente in chart da 47 settimane. Nono posto occupato ancora da un rapper, lui si chiama Tha Supreme ed e’ considerato, a soli 19 anni, il giovane fenomeno della scena italiana. Chiude la top ten il collega classe 2000 Geolier con “Emanuele (marchio registrato)”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel