Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Musica – Daniele Silvestri torna ai concerti

L’estate 2020 sarà meno silenziosa di quello che si immaginava. Daniele Silvetri, dopo Max Gazzè, diodato e Alex Britti, torna alla musica live. Daniele ha annunciato che dal 18 luglio tornera’ a suonare dal vivo, per “La cosa giusta”, che si annuncia come un vero e proprio tour di 15-20 date.

Nel rispetto previsto dalle norme anti-Covid, che prevedono un massimo di mille spettatori inspazi aperti. “Ma oggi quelle mille persone valgono uno stadio”, dice il cantautore romano che  si è  tagliato una bella parte di cachet pur di tornare sul palco con i suoi musicisti.
“Solo un mese fa sembrava impossibile e invece suoneremo. Con serieta’ ma con entusiasmo, con attenzione ma con coraggio, con pudore ma con energia – racconta -. E sicuramente sara’ diverso, piu’ complicato, anomalo. Avra’ un sapore diverso e anche per questo non e’ stato facile trovare un nome al tour che suonasse ottimistico senza dimenticare tutta la sofferenza che c’e’ stata. Ma sara’ comunque una sfida. E le sfide ti impongono di cambiare. Comunque andra’, sara’ qualcosa di unico e irripetibile”.
Continua Silvestri: “Abbiamo valutato se ci fossero i margini per poterlo fare in sicurezza e con la salute al primo posto: c’erano, e allora ci proviamo. Con il buon senso si possono superare paletti e polemiche.
Ritrovarsi vuol dire che le cose vanno meglio”. I paletti erano quelli messi da Assomusica che, date le disposizioni governative, aveva dichiarato che i grandi eventi si sarebbero fermati. La stessa Assomusica attaccata anche da Paul McCartney per la questione voucher, al posto del rimborso dei biglietti
dei live cancellati.

Sulla vicenda voucher, Silvestri dice che: “Dal primo minuto ho pensato che il voucher non fosse il modo giusto per affrontare la cosa. Poteva essere un’alternativa, ma era sacrosanto poter permettere di riprendere i soldi spesi per concerti che non ci saranno. Non abbiamo fatto una bella figura, ma non serviva Paul McCartney per capire che fosse un’ingiustizia. Il voucher doveva essere una delle alternative, magari trovando il modo per dargli un valore aggiuntivo, un di piu’ per invogliare eventualmente a sceglierlo”.

Queste le prime date annunciate: 18 luglio Villafranca di Verona, 1, 2, 3 agosto Roma, 6 agosto Grado (Gorizia), 9 agosto Berchidda (Sassari), 29 agosto Teatro Antico di Taormina.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel