Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Musica – Daniele Silvestri torna ai concerti

L’estate 2020 sarà meno silenziosa di quello che si immaginava. Daniele Silvetri, dopo Max Gazzè, diodato e Alex Britti, torna alla musica live. Daniele ha annunciato che dal 18 luglio tornera’ a suonare dal vivo, per “La cosa giusta”, che si annuncia come un vero e proprio tour di 15-20 date.

Nel rispetto previsto dalle norme anti-Covid, che prevedono un massimo di mille spettatori inspazi aperti. “Ma oggi quelle mille persone valgono uno stadio”, dice il cantautore romano che  si è  tagliato una bella parte di cachet pur di tornare sul palco con i suoi musicisti.
“Solo un mese fa sembrava impossibile e invece suoneremo. Con serieta’ ma con entusiasmo, con attenzione ma con coraggio, con pudore ma con energia – racconta -. E sicuramente sara’ diverso, piu’ complicato, anomalo. Avra’ un sapore diverso e anche per questo non e’ stato facile trovare un nome al tour che suonasse ottimistico senza dimenticare tutta la sofferenza che c’e’ stata. Ma sara’ comunque una sfida. E le sfide ti impongono di cambiare. Comunque andra’, sara’ qualcosa di unico e irripetibile”.
Continua Silvestri: “Abbiamo valutato se ci fossero i margini per poterlo fare in sicurezza e con la salute al primo posto: c’erano, e allora ci proviamo. Con il buon senso si possono superare paletti e polemiche.
Ritrovarsi vuol dire che le cose vanno meglio”. I paletti erano quelli messi da Assomusica che, date le disposizioni governative, aveva dichiarato che i grandi eventi si sarebbero fermati. La stessa Assomusica attaccata anche da Paul McCartney per la questione voucher, al posto del rimborso dei biglietti
dei live cancellati.

Sulla vicenda voucher, Silvestri dice che: “Dal primo minuto ho pensato che il voucher non fosse il modo giusto per affrontare la cosa. Poteva essere un’alternativa, ma era sacrosanto poter permettere di riprendere i soldi spesi per concerti che non ci saranno. Non abbiamo fatto una bella figura, ma non serviva Paul McCartney per capire che fosse un’ingiustizia. Il voucher doveva essere una delle alternative, magari trovando il modo per dargli un valore aggiuntivo, un di piu’ per invogliare eventualmente a sceglierlo”.

Queste le prime date annunciate: 18 luglio Villafranca di Verona, 1, 2, 3 agosto Roma, 6 agosto Grado (Gorizia), 9 agosto Berchidda (Sassari), 29 agosto Teatro Antico di Taormina.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music