Ascolta Guarda

Musica – Ermal Meta: messaggi razzisti dagli haters

Ermal Meta, reduce dal festival di Sanremo dove ha conquistato il terzo posto con “Un milione di cose da dirti” non ci sta e risponde agli haters razzisti che lo hanni attaccato nei giorni scorsi.

In un video pubblicato sui social, Ermal racconta che nei giorni scorsi è stato inondato d aun mare di amore ma anche attaccato dagli haters che a propostito della sua partecipazione alla finalissima del festival gli  hanno scritto  frasi come “Ci mancava solo che vinceva l’albanese” oppure “Tornatene a casa tua”. Dice Ermal: “Direte voi perchè ti occupi anche di queste cose che ti sono state dette? Ora ve lo spiego: perchè l’odio è come la merxx, riesce a inquinare qualsiasi cosa.  Leggere  commenti o cose di questo genere che non voglio più ripetere perchè sono offensive,  ma non per me ma per chi le pronuncia. Scritte  da ragazzi molto piu giovani di me, che magari hanno 20  o 22 anni, mi fa sorridere perchè io sono in qusto splendido paese da 26 anni e sono piu italiano di loro perchè ci sono arrivato prima qui,  nonostante io sia arrivato da un’altra parte ed è molto strano ripeterle nel 2021.  Non volevo lasciarle cadere però,  non perchè mi piaccia la polemica,  di cui non me ne frega assolutamente niente, ma non deva passare il messsaggio che dire certe cose sia una cosa normale.  Non può e non deve essere normale perchè viviamo tutto sotto lo stesso cielo, aognuno con se stesso e la propria coscienza,  alcune cose sono limitate alla propia coscienza e  altre  riguardano la coscienza collettiva”.

Ermal continua il suo messaggio: “Per me non è un problema, perchè non sono un ragazzino ma  una persona strutturata, ma non volevo lasciarla cadere perchè non posso accettare questo odio, perchè è  molto stupiodo e non voglio lasciare che passi il messaggio che questa è una cosa normale perche non lo è”.

In chiusura Ermal non manca di aggiungere: “Ringrazio chi mi segue e  voglio dire a tutti gli altri che hanno scritto determinate  cose che se voi sapeste un minimo della storia del mio paese sareste orgogliosi anche voi di come lo sono io delle mie radici e del mio sangue  e  voi sareste orgogliosi di avere un paese vicino di casa così”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel