Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Musica – Ermal Meta: messaggi razzisti dagli haters

Ermal Meta, reduce dal festival di Sanremo dove ha conquistato il terzo posto con “Un milione di cose da dirti” non ci sta e risponde agli haters razzisti che lo hanni attaccato nei giorni scorsi.

In un video pubblicato sui social, Ermal racconta che nei giorni scorsi è stato inondato d aun mare di amore ma anche attaccato dagli haters che a propostito della sua partecipazione alla finalissima del festival gli  hanno scritto  frasi come “Ci mancava solo che vinceva l’albanese” oppure “Tornatene a casa tua”. Dice Ermal: “Direte voi perchè ti occupi anche di queste cose che ti sono state dette? Ora ve lo spiego: perchè l’odio è come la merxx, riesce a inquinare qualsiasi cosa.  Leggere  commenti o cose di questo genere che non voglio più ripetere perchè sono offensive,  ma non per me ma per chi le pronuncia. Scritte  da ragazzi molto piu giovani di me, che magari hanno 20  o 22 anni, mi fa sorridere perchè io sono in qusto splendido paese da 26 anni e sono piu italiano di loro perchè ci sono arrivato prima qui,  nonostante io sia arrivato da un’altra parte ed è molto strano ripeterle nel 2021.  Non volevo lasciarle cadere però,  non perchè mi piaccia la polemica,  di cui non me ne frega assolutamente niente, ma non deva passare il messsaggio che dire certe cose sia una cosa normale.  Non può e non deve essere normale perchè viviamo tutto sotto lo stesso cielo, aognuno con se stesso e la propria coscienza,  alcune cose sono limitate alla propia coscienza e  altre  riguardano la coscienza collettiva”.

Ermal continua il suo messaggio: “Per me non è un problema, perchè non sono un ragazzino ma  una persona strutturata, ma non volevo lasciarla cadere perchè non posso accettare questo odio, perchè è  molto stupiodo e non voglio lasciare che passi il messaggio che questa è una cosa normale perche non lo è”.

In chiusura Ermal non manca di aggiungere: “Ringrazio chi mi segue e  voglio dire a tutti gli altri che hanno scritto determinate  cose che se voi sapeste un minimo della storia del mio paese sareste orgogliosi anche voi di come lo sono io delle mie radici e del mio sangue  e  voi sareste orgogliosi di avere un paese vicino di casa così”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

“Mai più la guerra!”, il grido di papa Leone XIV ai Grandi della Terra

“Mai più la guerra!”. Esordisce così, nel primo Regina Caeli, papa Leone XIV dalla Loggia centrale di SanPietro, e non, come in passato, dal Palazzo…

Guerra in Ucraina, sì di Putin e Zelensky al vertice: si terrà giovedì a Istanbul ma Kiev avverte: “Prima la tregua”

L’incontro tra Putin e Zelensky si farà, se non ci saranno retromarce, giovedì in Turchia. Il leader russo ha proposto negoziati diretti Mosca-Kiev a Istanbul,…

Il Papa spiega la scelta del nome: “Leone XIII affrontò rivoluzione industriale, oggi la Chiesa risponda alla sfida dell’intelligenza artificiale”

“Ho pensato di prendere il nome di Leone XIV perché Papa Leone XIII, con la storica Enciclica Rerum Novarum, affrontò la questione sociale nel contesto…

Lavoro, al Sud ci sono meno occupati e stipendi più bassi. Ma la colpa è del lavoro sommerso

Al Nord si lavora 27 giorni in più rispetto al Sud. La ragione non sta nello stacanovismo dei cittadini settentrionali, piuttosto è legata al lavoro…

Locali

Furti d’auto e ricettazione: 25 arresti della polizia nella provincia Barletta Andria Trani

La Polizia o di Barletta Andria Trani, coordinata dalla Procura di Trani, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 25 persone…

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Fanno esplodere sportello bancomat nel Barese, la deflagrazione spaventa i residenti

A Corato, nel nordbarese, banditi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca popolare di Puglia e Basilicata, che si trova in corso Mazzini, la…

Famiglia extra large in Salento dà il benvenuto al decimo figlio: è nato Achille

Diventa ancora più numerosa la famiglia extra large di Alessano, in Salento. Oggi è arrivato il decimo figlio per Chiara e Matteo Amico, 40 anni…

Made with 💖 by Xdevel