Ascolta Guarda

Musica – Ermal Meta: messaggi razzisti dagli haters

Ermal Meta, reduce dal festival di Sanremo dove ha conquistato il terzo posto con “Un milione di cose da dirti” non ci sta e risponde agli haters razzisti che lo hanni attaccato nei giorni scorsi.

In un video pubblicato sui social, Ermal racconta che nei giorni scorsi è stato inondato d aun mare di amore ma anche attaccato dagli haters che a propostito della sua partecipazione alla finalissima del festival gli  hanno scritto  frasi come “Ci mancava solo che vinceva l’albanese” oppure “Tornatene a casa tua”. Dice Ermal: “Direte voi perchè ti occupi anche di queste cose che ti sono state dette? Ora ve lo spiego: perchè l’odio è come la merxx, riesce a inquinare qualsiasi cosa.  Leggere  commenti o cose di questo genere che non voglio più ripetere perchè sono offensive,  ma non per me ma per chi le pronuncia. Scritte  da ragazzi molto piu giovani di me, che magari hanno 20  o 22 anni, mi fa sorridere perchè io sono in qusto splendido paese da 26 anni e sono piu italiano di loro perchè ci sono arrivato prima qui,  nonostante io sia arrivato da un’altra parte ed è molto strano ripeterle nel 2021.  Non volevo lasciarle cadere però,  non perchè mi piaccia la polemica,  di cui non me ne frega assolutamente niente, ma non deva passare il messsaggio che dire certe cose sia una cosa normale.  Non può e non deve essere normale perchè viviamo tutto sotto lo stesso cielo, aognuno con se stesso e la propria coscienza,  alcune cose sono limitate alla propia coscienza e  altre  riguardano la coscienza collettiva”.

Ermal continua il suo messaggio: “Per me non è un problema, perchè non sono un ragazzino ma  una persona strutturata, ma non volevo lasciarla cadere perchè non posso accettare questo odio, perchè è  molto stupiodo e non voglio lasciare che passi il messaggio che questa è una cosa normale perche non lo è”.

In chiusura Ermal non manca di aggiungere: “Ringrazio chi mi segue e  voglio dire a tutti gli altri che hanno scritto determinate  cose che se voi sapeste un minimo della storia del mio paese sareste orgogliosi anche voi di come lo sono io delle mie radici e del mio sangue  e  voi sareste orgogliosi di avere un paese vicino di casa così”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Ermal Meta fa cantare Tirana

Dopo mesi di stop, Ermal torna a cantare nella sua Albania. “ Mi sono trovato con la mia gente e per quelle due ore mi…

Aretha Franklin, Sam Cooke e Public Enemy battono gli Stones e Bob Dylan

Aggiornata la classifica delle 500 canzoni più belle di sempre

Sport

VOLLEY, CAMPIONI D’EUROPA

Per i ragazzi di coach De Giorgi settimo oro continentale

Leggerissime

E’ a Conversano il primo parco sportivo con palestra jungle del Sud Italia

Allenarsi come nella giungla  per il benessere psicofisico. La struttura adatta a scuole e famiglie

SpaceX, rientrati sulla Terra i primi turisti dello spazio

Completata con successo la prima missione senza astronauti professionisti 

 
  Diretta

Top News

Eitan, udienza in Israele anticipata a giovedì. Per il sequestro spunta una terza persona indagata

L’udienza del Tribunale della famiglia di Tel Aviv sul caso del piccolo Eitan, unico sopravvissuto all’incidente sulla funivia del Mottarone dello scorso 23 maggio, è…

Referendum contro il Green Pass, via alla raccolta firme. Resi noti i componenti del comitato dei garanti e di quello organizzativo

Avviata la raccolta di firme per proporre un referendum abrogativo contro l’obbligo del Green Pass, esteso dal governo con un decreto che entrerà in vigore…

Covid: in Italia 3.838 nuovi casi, diminuiscono i decessi ma aumentano i ricoveri in terapia intensiva

In Italia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.838 positivi al covid-19 su 263.571 tamponi analizzati. Ieri i casi erano stati 4.578 su 355.933…

Vaccino, lo studio: in Israele terza dose efficace nel 95% dei casi

In Israele la terza dose di vaccino Pfizer comporta un’efficacia contro la variante Delta del 95%. È quanto emerge da uno studio pubblicato sul New…

Locali

Il Bari vince a Catania in pieno recupero: è primo. Pari del Foggia; k.o il Taranto

Il Bari è inarrestabile. Terza vittoria consecutiva, la seconda di fila in trasferta. E la lista delle indicazioni positive è molto più lunga. Tre punti…

Covid: certificati anomali per giustificare medici no-vax, la segnalazione dell’Asl di Brindisi

La Asl di Brindisi ha segnalato alla Procura della Repubblica alcuni certificati rilasciati dai medici di base agli operatori sanitari per giustificare la mancata vaccinazione…

Violenze sulla compagna anche davanti ai figli piccoli, arrestato 28enne a Taranto

Sottoponeva ad atti persecutori la compagna 36enne, spesso davanti ai loro figli, un neonato e un bimbo di un anno e mezzo: per questo un…

Covid: in Puglia 164 positivi e nessuna vittima, numeri stabili anche in Basilicata

In Puglia rimane stabile il quadro epidemiologico: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 164 nuovi casi positivi al covid-19 su 13.391 tamponi analizzati. L’incidenza…

Made with 💖 by Xdevel