Ascolta Guarda

Musica – Giò sada, ecco il nuovo singolo

Come promesso, settembre porta il nuovo singolo di Giò Sada , ‘Volando al contrario’, canzone che ha lo stesso titolo del suo album di esordio.  Gio’ Sada ha pubblicato su Facebook il video del nuovo brano e spiega ai suoi supporter di aver compreso l’importanza della “incorruttibilita’” che gli ha permesso di essere sempre se stesso e realizzare cosi’ un “sogno” da condividere con i propri fratelli.
“Oggi – scrive Gio’ – esce volando al contrario. Oggi un sogno prende forma e coscienza e diventa un sogno lucido”. Nel video, in cui Gio’ canta e suda al centro di una stanza con la sua band, una folla di amici lo circonda danzando. “In questo singolo e in questo disco – aggiunge Sada – ci siete tutti: tutti coloro che
abbiamo incontrato negli anni e negli ultimi mesi, tutti i  nostri amici sparsi in band per l’Italia e l’Europa con cui abbiamo condiviso concerti in luoghi sperduti, i 20 euro di rimborso smezzate in 5, gli sbattimenti e quella dolce immaturita’ che ci ha permesso di continuare a crederci, di non perderci mai”.
“In quei concerti che ci piacciono, dove si salta, ci si scontra e si suda – prosegue – ho capito che l’incorruttibilità e’ il valore piu’ importante. E’ quello che mi ha permesso di affrontare un percorso distante da me a testa alta, conquistare e volare al contrario per condividere con i miei fratelli di sogno, con chi sto imparando ad amare e con il mio orizzonte, la felicita’ di poter essere noi stessi, sempre”. “Viva la musica.Viva la musica. Viva la musica”, scrive infine, “Siete la mia armatura. Vi voglio bene”. L’album uscira’ il 23 settembre.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel