Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Musica – La scomparasa di Pau Dones

Il mondo della musica esprime il suo dispiacere per la scomparsa di Pau Dones leader della band degli Jarabe De Palo scomparso a soli 53 anni a causa del cancro con cui combatteva dal 2015.
La notizia si è diffusa in Italia questa mattina dopo un post di Jovanotti che lo aveva sentito solo tre giorni fa.
Un cuore nero vicino al nome Pau è il ricordo di Laura Pausini rimasta senza parole. Orietta Berti condivide il suo ricordo dell’artista che aveva conosciuto negli studi di “Che tempo che fa” e scrive: “Cari amici, qualche ora fa ho ricevuto la notizia della scomparsa del giovane Pau Dones, un bravo artista e una persona davvero per bene. Era un uomo di grand eumanità e con una vitalità davvero unica e contagiosa. La sua forza d’animo, la sua musica ed il suo sorriso rimarranno un grande esempio per tutti.”
“Riposa guerriero” scrive Marco Carta mentre Noemi condivide una foto scattata con Pau aggiungendo poche righe: “Mi piace come sei lo abbiamo cantato insieme. Provo immensa stima per l’uomo e l’artista con cui ho condiviso momenti speciali. Siamo di passaggio, come nuvole nell’aria…Ciao Pau”.
Emma posta una foto di Pau con il cuore rosso spezzato e Alessandra Amoroso posta una schermata nera con un cuore rosso e omaggia Dones con  “Depende” altro grande successo della band.
Lorenzo Jovanotti, il primo a postare la notizia della morte dell’artista, pubblica una foto in cui è con Pau  insieme in un abbraccio solare e scrive “un bene dell’anima”.
Guliano Sangiorgi dei Negramaro scrive “ciao #jarabedepalo da quale punto guarderai il mondo? e da quel punto tutto dipende. per sempre nei nostri cuori”.
Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel