Ascolta Guarda

Musica – Le nuove uscite della settimana

Settimana di ritorni quella riguardante le nuove uscite del mercato discografico, soprattutto internazionale. A sei anni dall’ultimo album torna infatti Jennifer Lopez con il singolo “In The Morning”, la 51enne tra
l’altro lo promuove su Instagram con una serie di scatti senza veli che hanno gia’ infiammato il web. E’ un ritorno anche quello di Liam Gallagher, meta’ anima degli Oasis, il brano si intitola “All you’re dreaming of”, ballad di ispirazione lennoniana fatta uscire in occasione delle prossime feste natalizie e cui proventi andranno totalmente in beneficienza.
Fuori anche “Plastic Hearts”, settimo album dell’ei fu Hanna Montana Miley Cyrus, lanciato dal
singolo “Prisoners” cantato in duetto con Dua Lipa; all’interno del disco anche collaborazioni con Billy Idol e Steve Nicks.
Breve parentesi latina con l’uscita dell’attesissimo “El Ultimo Tour Del Mundo” di Bad Bunny, attesissimo soprattutto perche’ a maggio in molti avevano frainteso certe sue dichiarazioni a Rolling Stones in cui paventava l’idea di un ritiro dalle scene; all’interno del disco un duetto con Rosa’lia. A pochi mesi dal
successo globale di “Hypnotize”, il dj e producer tedesco Purple Disco Machine butta sul tavolo il singolo “Exotica”, stavolta avvalendosi della collaborazione della band torinese (ma di adozione londinese) Mind Enterprises, con la quale in passato aveva gia’ confezionato “Mont Blanc”. Per passare alle uscite italiane tappa obbligata da “September”, il singolo che vede impegnati Sting e Zucchero, una canzone scritta, come ha spiegato Sting, durante il primo lockdow in vista di quel settembre che sembrava rappresentare la fine di tutto e finira’ nel cofanetto di duetti che Sting ha rimandato al 2021.
Molti artisti del panorama indipendente per quanto riguarda il mercato italiano, esce  “A meta’ strada”, nuovo brano dei torinesi Eugenio in Via di Gioia; sempre in zona indie possiamo ascoltare da oggi su tutte le piattaforme dedicate “Il regalo perfetto” del cantautore romano Galeffi, che festeggia cosi’ anche l’uscita in formato vinile di “Settebello”, suo ultimo disco. E infine “Scuse”, singolo che anticipa il prossimo
album del calabrese Cimini.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel