Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Musica – Le uscite internazionali della settimana

Tante le uscite internzionali di questa settimana che profumano di evento.

Una su tutte, quella che riguarda il “boss” Bruce Springsteen che rilascia finalmente l’attesissimo “Letter
To You”, il suo nuovo disco di inediti accompagnato da un omonimo documentario disponibile su Apple Tv firmato da Thom Zimny. Anche un’altra leggenda del cantautorato mondiale, il canadese Neil Young, procede nello snocciolamento di inediti che porteranno presto all’uscita di un nuovo album, questa
settimana propone alla sua vasta platea di ascoltatori “Homefires”.

Piccola parentesi pop con l’uscita di “Positions”, nuovo singolo di Ariana Grande, cui video, secondo
rumors del web, dovrebbe essere girato da Dave Meyers, gia’ regista di quelli di “No Tears Left To Cry” e “God Is A Woman”, due videoclip che hanno gia’ fatto storia in termini di qualita’ e, soprattutto, views. La parentesi pop contiene anche la nostra italiana Laura Pausini che esce con “Io si”, brano composto con la collaborazione della leggendaria Diane Warren come canzone originale per il film di Edoardo Ponti con Sophia Loren “The Life Ahead – /La Vita Davanti A Se'”, Netflix ha gia’ proposto la candidatura agli Oscar e la Pausini, dopo quattro Latin Grammy e un Grammy, potrebbe rappresentare l’Italia alla prossima edizione.

Si conclude oggi anche la prima stagione dello stravagante progetto musicale dei Gorillaz “Song
Machine, Season One: Strange Timez”, un progetto enorme che comprende anche una web serie, un programma radiofonico, un comic book e un concerto virtuale; oltre a collaborazioni di eccellenza come Robert Smith dei Cure, Beck, Elton John e Joan As Police Woman. Dal pop alla chitarra, il 23 ottobre e’ un
giorno che fara’ felici tutti gli appassionati, fuori infatti “Winter Is For Lovers” di Ben Harper e “Maya” di John Frusciante, due dei piu’ influenti chitarristi della storia del rock. La carrellata internazionale si chiude al ritmo di dance con “I Love It”, nuovo EP firmato da Kylie Minogue, artista australiana naturalizzata britannica che a 52 anni continua a stupire il pubblico di tutto il mondo; e “Music Is The Weapon”,
nuovo progetto dei Major Lazer, forse la piu’ importante band dancehall del mondo, tra i 12 brani del disco collaborazioni eccellenti con nomi del calibro di Alessia Cara, French Montana, Nicki Minaj, Khalid, Marcus Mumford, Anitta e J. Balvin. Settimana di pausa per quanto riguarda le uscite italiane, in zona rap fuori l’album “Lacrime” di Samurai Jay, che incrocia le barre con alcuni dei protagonisti della scena
nazionale come Geolier, Gue Pequeno, Shablo. E’ fuori dalla mezzanotte di giovedi’ anche “Giro veloce” di Vegas Jones, disco lanciato dal singolo “Sballo shallo” in featuring con Salmo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gli Oasis hanno annunciato due nuove date a Wembley: ticket venduti a scaglioni con sorteggio e invito

Le domande "saranno aperte prima ai fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster"

Sport

Us Open, Sinner vola: è il primo tennista italiano in finale a Flushing Meadows

Tra le donne l'unico precedente è di Flavia Pennetta che nel 2015 trionfò su Roberta Vinci

Nations League, l’Italia batte la Francia in rimonta. Azzurri vittoriosi per 3-1

Vantaggio francese dopo appena 14 secondi, poi i gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Venezia 81, Leone d’Oro a Pedro Almodóvar per “The Room Next Door”. L’Italia argento con “Vermiglio”. Nicole Kidman miglior attrice

Termina l’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La Giuria, presieduta da Isabelle Huppert, dopo aver visionato i 21 film in competizione ha…

Zelensky: “Più vicini alla fine della guerra. Ho un piano di pace, lo porterò a Washington”

“Un piano” per mettere fine alla guerra in Ucraina: è quello che Volodymyr Zelensky ha ribadito di volere presentare al presidente americano Joe Biden e…

Forum Cernobbio, Meloni: “Il caso Sangiuliano non ha indebolito il Governo”. Nessun passo indietro sul sostegno all’Ucraina

Appena seduta sul palco del forum Teha di Cernobbio, il direttore del Corriere della Sera chiede al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a bruciapelo, un…

Lavoro, Cgia Mestre: stipendi più bassi al Sud. E al Nord si produce di più

Al Sud i lavoratori percepiscono una retribuzione media di 75 euro al giorno, al nord 101 euro, il 35% in più. Sono i i risultati…

Locali

Ciccio e Tore, la Procura dice no alla riapertura indagini: respinta la richiesta della mamma dei fratellini

La Procura di Bari ha respinto la richiesta di riapertura delle indagini per il caso della morte di Salvatore e Francesco Pappalardi, Ciccio e Tore,…

Aggressione ai medici a Foggia: c’era anche uno studente. Aperta un’inchiesta della procura, sindacati sul piede di guerra

Nell’aggressione ai medici avvenuta due giorni fa al policlinico Riuniti di Foggia c’era anche uno studente. Ed è per questo che il Dipartimento di Scienze…

Mottola, muore anziano investito da un bus della linea extraurbana

Un uomo di 82 anni, Angelo Trisolini, è morto in ospedale dopo essere stato investito da un autobus della linea extraurbana a Mottola, in provincia…

Addio all’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Aveva 82 anni

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, all’età di 82 anni, dell’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Ex centrocampista scuola Milan, era nato a…

Made with 💖 by Xdevel