Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Musica – Le uscite internazionali della settimana

Tante le uscite internzionali di questa settimana che profumano di evento.

Una su tutte, quella che riguarda il “boss” Bruce Springsteen che rilascia finalmente l’attesissimo “Letter
To You”, il suo nuovo disco di inediti accompagnato da un omonimo documentario disponibile su Apple Tv firmato da Thom Zimny. Anche un’altra leggenda del cantautorato mondiale, il canadese Neil Young, procede nello snocciolamento di inediti che porteranno presto all’uscita di un nuovo album, questa
settimana propone alla sua vasta platea di ascoltatori “Homefires”.

Piccola parentesi pop con l’uscita di “Positions”, nuovo singolo di Ariana Grande, cui video, secondo
rumors del web, dovrebbe essere girato da Dave Meyers, gia’ regista di quelli di “No Tears Left To Cry” e “God Is A Woman”, due videoclip che hanno gia’ fatto storia in termini di qualita’ e, soprattutto, views. La parentesi pop contiene anche la nostra italiana Laura Pausini che esce con “Io si”, brano composto con la collaborazione della leggendaria Diane Warren come canzone originale per il film di Edoardo Ponti con Sophia Loren “The Life Ahead – /La Vita Davanti A Se'”, Netflix ha gia’ proposto la candidatura agli Oscar e la Pausini, dopo quattro Latin Grammy e un Grammy, potrebbe rappresentare l’Italia alla prossima edizione.

Si conclude oggi anche la prima stagione dello stravagante progetto musicale dei Gorillaz “Song
Machine, Season One: Strange Timez”, un progetto enorme che comprende anche una web serie, un programma radiofonico, un comic book e un concerto virtuale; oltre a collaborazioni di eccellenza come Robert Smith dei Cure, Beck, Elton John e Joan As Police Woman. Dal pop alla chitarra, il 23 ottobre e’ un
giorno che fara’ felici tutti gli appassionati, fuori infatti “Winter Is For Lovers” di Ben Harper e “Maya” di John Frusciante, due dei piu’ influenti chitarristi della storia del rock. La carrellata internazionale si chiude al ritmo di dance con “I Love It”, nuovo EP firmato da Kylie Minogue, artista australiana naturalizzata britannica che a 52 anni continua a stupire il pubblico di tutto il mondo; e “Music Is The Weapon”,
nuovo progetto dei Major Lazer, forse la piu’ importante band dancehall del mondo, tra i 12 brani del disco collaborazioni eccellenti con nomi del calibro di Alessia Cara, French Montana, Nicki Minaj, Khalid, Marcus Mumford, Anitta e J. Balvin. Settimana di pausa per quanto riguarda le uscite italiane, in zona rap fuori l’album “Lacrime” di Samurai Jay, che incrocia le barre con alcuni dei protagonisti della scena
nazionale come Geolier, Gue Pequeno, Shablo. E’ fuori dalla mezzanotte di giovedi’ anche “Giro veloce” di Vegas Jones, disco lanciato dal singolo “Sballo shallo” in featuring con Salmo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

“Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate da lunedì 7 luglio su Canale 5

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò de Devitiis. Tra gli ospiti della prima puntata Annalisa, Olly, Fedez, Negramaro, Tananai, Alessandra Amoroso, Serena Brancale,…

 
  Diretta

Top News

Dazi al 30% anche all’Unione Europea, Trump sconvolge i mercati di tutto il mondo. Palazzo Chigi: “Scontro commerciale senza senso”

La segretaria del Pd Schlein: Meloni prenda posizione netta. Von der Leyen: lavoriamo per accordo, ma anche a possibili contromisure Dopo Canada e Messico, è…

Dazi Usa, l’aumento costerà all’Italia 12 miliardi. Puglia l’unica regione del Sud meno a rischio

Se i dazi imposti dal presidente degli stati uniti Donald Trump dovessero rimanere gli stessi di oggi, al 10%, costerebbero al nostro Paese 3,5 miliardi…

Esodo estivo, bollino rosso sulle strade nel weekend: traffico in aumento verso i luoghi di villeggiatura

Nel secondo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas è atteso traffico in costante aumento con spostamenti in crescita dai grandi…

Immigrazione clandestina e sfruttamento, falsi contratti in cambio di 5mila euro. Tre le province pugliesi coinvolte, una lucana

Ci sono anche Bari, Foggia e Taranto in Puglia, e Matera in Basilicata, tra le 23 province coinvolte nell’operazione della polizia contro l’immigrazione clandestina e…

Locali

Scontro auto-ambulanza, morto ex sindaco del Foggiano

L’ex sindaco di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, Antonio Squarcella, è morto in un incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio sulla provinciale 58 che da Manfredonia…

Droga, doping e farmaci scaduti in palestra, arrestato personal trainer

Un personal trainer 52enne originario di Taranto, ma residente ad Andria, è stato arrestato dalla polizia perché avrebbe venduto farmaci scaduti, sostanze dopanti e droga.…

Goletta Verde, inquinata spiaggia di Lama Monachile a Polignano ma non è emergenza. Legambiente: “Turismo impattante”

Il punto più suggestivo in assoluto della Puglia risulta il più inquinato, sui 29 monitorati a giugno dalle analisi di Goletta Verde di Legambiente: è…

Luoghi di lavoro insicuri e dipendenti irregolari, in Salento 25 denunce e sanzioni per 200mila euro

Luoghi di lavoro non sicuri: 25 imprenditori denunciati e multati e 6 sospensioni dell’attività imprenditoriale in provincia di Lecce. I carabinieri del Nucleo Ispettorato del…

Made with 💖 by Xdevel