Ascolta Guarda

Musica – Mahmood torna con “Inuyasha”, il suo nuovo singolo

“Inuyasha” è il nuovo singolo di Mahmood disponibile da oggi, 3 febbraio,ed è il primo capitolo di un disco che non si sa quando uscirà. Il titolo sarà familiare per gli appassionati di manga. Spiega Mahmood in una intervista a Repubblica: “Era un manga giapponese di Rumiko Takahashi — racconta — che vedevo quando andavo alle medie, la sera, mia madre mi diceva di andare a letto ma io rimanevo in cucina a vedere tutte le puntate, ero fissato, mi compravo le riviste. Inuyasha era un mezzo demone che non voleva diventare un demone completo e tratteneva la sua cattiveria per aiutare i suoi compagni a recuperare i frammenti della sfera. Mi piaceva questa idea trasportata su una relazione attuale di un uomo e una donna, riguarda il desiderio di non voler fare del male al prossimo, di rinchiudere il male in una crisalide”

Il senso del pezzo sembra essere la ricerca di qualcosa di profondo: “Le cose leggere servono, per carità, hanno la loro utilità, soprattutto per quando si ricomincerà dal vivo, serve un po’ di spensieratezza. Ma ora volevo fare qualcosa di importante, in fondo è il mio vero primo disco. Mi rendo conto che non è il classico singolo che anticipa un album, ha una struttura non semplicissima. Anche mia mamma ha detto: “ehi Ale ma questo pezzo però non è come Rapide, bisogna sentirlo più volte per capirlo”, questa cosa mi mette un po’ di ansia perché ovviamente vorrei che tutti i pezzi funzionassero, però ci sono momenti in cui bisogna rischiare, è necessario, e me ne prendo la responsabilità”.

Nella musica, così come in tantio altri campi, a volte i giudizi affrettati sono un errore. Riguardo questa questione Mahmood dice: “Credo che dobbiamo imparare a soffermarci su delle canzoni, non dare subito un giudizio e passare oltre, è un errore che faccio anche io, intendiamoci, per esempio il nuovo pezzo di Michele Bravi l’avevo ascoltato una volta e non gli avevo dato importanza, poi l’ho riascoltato e ho capito, dietro c’è una storia, credo sia arrivato il momento di ascoltare con meno voracità. Per un artista è importante altrimenti è tutto ugual”.

 

Con il nuovo singolo e con il video che lo accompagna, Mahmood ha voluto irschiare un po’: “Sì, è come se avessi alzato l’asticella, anche sul video, anche lì ho voluto rischiare, la storia l’ho pensata tutta io in cinque mesi, ci abbiamo lavorato tantissimo, avevo l’esigenza di ricreare l’immaginario di Inuyasha. Insomma ci siamo fatti il culo”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: “Siamo separati ma più uniti che mai”

La coppia annuncia ufficialmente la fine del matrimonio in una intervista a Vanity Fair

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Bimba di 1 anni trovata morta in macchina a Roma. Forse è stata dimenticata dai genitori

Una bambina di 1 anni è stata trovata morta in auto a Roma, in zona Cecchignola. Sul corpo è stata eseguita una prima ispezione cadaverica…

Verona, poliziotti arrestati per maltrattamenti, altri 17 indagati. Ministro dell’Interno Piantedosi: “Violenze in Questura di enorme gravità”

Sono 17 gli altri indagati nell’inchiesta della Procura di Verona su episodi di torture, maltrattamenti e peculato che ieri hanno portato all’arresto di cinque poliziotti…

Donna incinta uccisa dal fidanzato nel Milanese: in casa trovato veleno per topi

Qualche settimana prima di uccide la sua compagna, incinta al settimo mese, Alessandro Impagnatiello avrebbe cercato su internet gli effetti del veleno per topi sugli…

Papa Francesco ricoverato al Gemelli per un intervento al laparocele. Stamani ha tenuto l’udienza generale

Papa Francesco è andato poco fa al CeMi, struttura geriatrica del policlinico Gemelli dove è già stato ieri. Per Bergoglio è previsto un intervento con…

Locali

Calcio, sold out per Pescara-Foggia. In 20mila per il ritorno semifinale play off

Sold out per la semifinale di ritorno dei play off promozione di serie C Pescara-Foggia. Saranno quasi 20mila gli spettatori. La società biancazzurra ha comunicato…

Calci e schiaffi a sua moglie, arrestato 46enne con precedenti nel Tarantino

Avrebbe picchiato con calci e schiaffi sua moglie. A Leporano, nel Tarantino, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 46 anni con precedenti penali. I…

Bari, aggressioni nel Parco Due Giugno: condannato a 3 anni il presunto capo della baby-gang

Il Tribunale di Bari ha condannato a tre anni di reclusione e 800 euro di multa Giuseppe Tigri, il 20enne riconosciuto responsabile dei reati di…

Gioco d’azzardo clandestino, sigilli a nove slot machine in un circolo di Salice salentino. Due denunce

Le fiamme gialle di Lecce hanno sequestrato 9 slot machine in una sala giochi di Salice Salentino. Nel circolo privato risultavano installati congegni con schede…

Made with 💖 by Xdevel