Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Musica – I Negrita a Radionorba: “Essere sempre in viaggio è la nostra salvezza”

I Negrita hanno presentato in diretta su Radionorba il loro nuovo album “desert yatch club” arrivato dopo un periodo di crisi della band. Drigo, Pau e Cesare arrivano al microfono di Federico l’olandese volante e raccontano che stando insieme dagli anni 90 crisi ne avevano già attraversate alcune, ma che quella che li ha travolti dopo due anni di tour anche all’estero si è fatta sentire più forte delle altre.
Per non morire dentro – dice Pau – ce ne siamo andati in giro con un furgone due chitarre e un computer con schede audio per farci venire belle idee in giro. Abbiamo cosi cominciato a comporre e e ricostruire il dna di una band che voleva lasciarsi alle spalle tutti i problemi. La canzone che racconta bene la crisi vissuta dalla band è adios paranoia, primo singolo del disco”.

negrita 2Il viaggio è il tema del disco ed è anche la fortuna della band. Dicono i ragazzi: ” fare un viaggio è costruttivo e il viaggio fondante per concentraci. Siamo genitori e ormai uscire dalla routine con i figli mica tanto più piccoli non è facile. In questo modo troviamo la dimensione in cui viviamo la musica 24 ore su 24″.
A proposito di figli, i Negrita sono riusciti a trasmettere la voglia di rock ai ai figli? Cesare ci ha provato con buoni risultati nei primi anni ma poi…ognuno ha preso strade diverse.
L’intervista è l’occasione per raccontare anche la passione di Pau per la vita da camperista: “Lo sono da 10 anni, faccio un lavoro che non mi fa apprezzare la sedentarietà, sono zingaro dentro e anche quando siamo in off mi piace stare in movimento, carico sul camper la mia famiglia e stiamo in giro per mesi!“.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, Juventus eliminata. Bianconeri battuti per 1-0 dal Real Madrid

Decisivo il gol di Gonzalo Garcia al 9’ della ripresa. I ‘blancos’ attendono la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

 
  Diretta

Top News

Caldo, la task force del governo e i consigli utili. La mora si allenta nel weekend, due le vittime nelle ultime ore

Ancora ventiquattr’ore di afa poi la morsa si allenterà nel fine settimana. Eppure si fa la conta delle prime vittime di questa ondata di calore…

Greenpeace, Mar Mediterraneo sempre più caldo. Bollente la Sardegna, ma anche in Puglia +3°C rispetto alla media

Il mare più caldo del Mediterraneo è in Sardegna: all’Asinara 14 ondate di calore in un anno, è record nazionale. Ma la Puglia non se…

Da Cristiano Ronaldo a LeBron James, sport sotto choc per la morte del calciatore Diogo Jota

Tronconi di guardrail divelti a un centinaio di metri e una carcassa capovolta della Lamborghini Huracan, ridotta a un nero ammasso informe. E’ quello che…

Alcolock, Salvini ha firmato il decreto: se il tasso alcolemico è troppo alto l’auto non parte. Le nuove regole per i recidivi

Se il tasso alcolico è troppo alto la macchina non parte. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato il decreto che dà l’avvio all’uso…

Locali

Caldo, ecco come la Puglia si prepara all’emergenza

A causa dei malori legati al caldo eccessivo sono aumentate le chiamate ai 118 pugliesi, anche se la situazione è sempre rimasta – finora –…

A novant’anni mette in fuga i truffatori: arrestati in flagranza due uomini nel Potentino

Due uomini di 35 e 30 anni, di origini campane, sono stati arrestati in flagranza di reato da carabinieri a Genzano di Lucania (Potenza), per…

Festa della Bruna a Matera, all’assalto al carro trionfale 120mila spettatori e 8 feriti lievi

La festa del 2 luglio per la Madonna della Bruna, a Matera, ha registrato 120 mila presenze, secondo il dato dell’associazione organizzatrice. L’assalto al Carro…

Attentato incendiario in azienda agricola del Leccese, animali messi in salvo dai vigili del fuoco

Attentato incendiario in un’azienda agricola di Campi Salentina, in provincia di Lecce, “Tenuta CaputoPompilio”. Le fiamme hanno riguardato due depositi di balle di fieno. Le…

Made with 💖 by Xdevel