Ascolta Guarda
BANNER BITONTO

Musica: I Negrita, un viaggio infinito

I Negrita hanno presentato il loro disco “I ragazzi stanno bene  (1994-2019)” con cui hanno festeggiato venticinque anni di carriera e di musica. La visita è stata l’occasione per raccontare il tour che  hanno portato nei teatri italiani e che concluderà la sua prima parte  sabato 25 maggio al teatro Nuovo di Martina Franca in provincia di Taranto.
Nel disco, dice Pau voce della band: “abbiamo cercato di raccogliere venticinque anni di attività della nostra band ma non è stato facile .
Sono due cd e stiamo portando in tour la nostra music ansi teatri che hanno una intimità che arene e palasport se la scordano!”.
Il viaggio è un tema costante della musica dei Negrita e loro spiegano quando gli è caro: “Una moto, una macchina, noi siamo in viaggio sempre e portiamo questo racconto a nche nei video che accompagnano le
nostre canzoni. Il viaggio è senza dubbio l’ingrediente principale della ricetta Negrita: una chitarra e uno zaino in spalla, lasciamo la quotidianità come se lasciassimo a casa la casa e partiamo alla scoperta di emozioni nuove. Poi è anche vero che nel viaggio riesci a studiare meglio te stesso”.
La seconda parte del tour vedrà la band nei teatri e romani e nelle piazze più belle e particolari d’Italia. “Sarà un ibrido rispetto ad ora” dicono. “Sara’ uno spettacolo semi acustico, partiamo dall’unplugged fino a diventare elettrici. Per quanto anche in teatro la serata finisce con la gente che balla sulle sedie, sicuramente perché la visceralità di certe canzoni lo impone. Poi un concerto è comunque un rituale e un’esperienza di questo tipo è comunque qualcosa di speciale, che serve anche a liberarti da qualcosa, quindi benissimo che si balli sulle sedie in teatro.”
In venticinque anni di carriera i Negrita sono stati anche protagonisti a teatro del musical “Jesus Christ Superstar”: la band suonava dal vivo e Pau interpretava Ponzio Pilato: “Non è stato facile”, raccontano. “Le canzoni sono molto complesse e suonare in un musical è stata davvero una prova importante”. In quell’occasione Pau ha ricevuto mi complimenti da parte dell’interprete storico del musical Ted Neeley che lo ha definito il “miglior Ponzio Pilato che avesse mai incontrato”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Guerra Ucraina, incontro Trump-Putin in Alaska a Ferragosto. No all’invito a Roma e fuori dal tavolo Zelensky

Donald Trump ospiterà Vladimir Putin negli Stati Uniti, per l’esattezza in Alaska, il territorio acquistato dagli Usa più di un secolo e mezzo fa proprio dalla…

Locali

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Esplode bombola di gas in una villetta, ferita una coppia nel Tarantino

Violenta esplosione, domenica pomeriggio, in una villetta nelle campagne del Tarantino tra Sava e Torricella, causata da una bombola di gas. Un uomo di 48…

Coppia pugliese dispersa su sentiero impervio del Pollino, salvata. È il terzo caso in meno di un mese

Una coppia di turisti pugliesi è stata salvata dal Soccorso Alpino all’interno del Parco Nazionale del Pollino, in Calabria. I giovani si erano persi su…

Rubano suv in pieno giorno a Cerignola, tutti riprendono, nessuno chiama le forze dell’ordine

Tutti riprendono il furto di un suv, in pieno giorno, a Cerignola, nel Foggiano, ma nessuno, a quanto pare, ha avuto l’idea da buon cittadino…

Made with 💖 by Xdevel