Ascolta Guarda

Musica: I Negrita, un viaggio infinito

I Negrita hanno presentato il loro disco “I ragazzi stanno bene  (1994-2019)” con cui hanno festeggiato venticinque anni di carriera e di musica. La visita è stata l’occasione per raccontare il tour che  hanno portato nei teatri italiani e che concluderà la sua prima parte  sabato 25 maggio al teatro Nuovo di Martina Franca in provincia di Taranto.
Nel disco, dice Pau voce della band: “abbiamo cercato di raccogliere venticinque anni di attività della nostra band ma non è stato facile .
Sono due cd e stiamo portando in tour la nostra music ansi teatri che hanno una intimità che arene e palasport se la scordano!”.
Il viaggio è un tema costante della musica dei Negrita e loro spiegano quando gli è caro: “Una moto, una macchina, noi siamo in viaggio sempre e portiamo questo racconto a nche nei video che accompagnano le
nostre canzoni. Il viaggio è senza dubbio l’ingrediente principale della ricetta Negrita: una chitarra e uno zaino in spalla, lasciamo la quotidianità come se lasciassimo a casa la casa e partiamo alla scoperta di emozioni nuove. Poi è anche vero che nel viaggio riesci a studiare meglio te stesso”.
La seconda parte del tour vedrà la band nei teatri e romani e nelle piazze più belle e particolari d’Italia. “Sarà un ibrido rispetto ad ora” dicono. “Sara’ uno spettacolo semi acustico, partiamo dall’unplugged fino a diventare elettrici. Per quanto anche in teatro la serata finisce con la gente che balla sulle sedie, sicuramente perché la visceralità di certe canzoni lo impone. Poi un concerto è comunque un rituale e un’esperienza di questo tipo è comunque qualcosa di speciale, che serve anche a liberarti da qualcosa, quindi benissimo che si balli sulle sedie in teatro.”
In venticinque anni di carriera i Negrita sono stati anche protagonisti a teatro del musical “Jesus Christ Superstar”: la band suonava dal vivo e Pau interpretava Ponzio Pilato: “Non è stato facile”, raccontano. “Le canzoni sono molto complesse e suonare in un musical è stata davvero una prova importante”. In quell’occasione Pau ha ricevuto mi complimenti da parte dell’interprete storico del musical Ted Neeley che lo ha definito il “miglior Ponzio Pilato che avesse mai incontrato”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 4 a Pozzuoli: non ci sono danni né feriti ma torna la paura

Prosegue la nuova sequenza sismica in corso da ieri ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata…

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Locali

Università, agli atenei pugliesi oltre 400 milioni di euro dal ministero (+35% rispetto al 2024)

In aumento le risorse del ministero dell’Università e della Ricerca per gli atenei della Puglia. La ministra, Anna Maria Bernini, ha firmato il decreto che…

Scontro auto-moto, muore 31enne sulla Monopoli Alberobello. Vittima anche un altro centauro nel Foggiano

Domenica di sangue sulle strade pugliesi. Due motociclisti hanno perso la vita nelle province di Bari e foggia. Sulla Monopoli-Alberobello, nel Barese, un 31enne di…

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Made with 💖 by Xdevel