Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

La musica omaggia Kobe Bryant

La scomparsa di Kobe Bryant arriva come un fulmine a ciel sereno sulla serata degli americani, gente comune  e star pronte per la cerimonia dei Grammy, gli oscar della musica.
Impossibile per chiunque non condividere un pensiero dedicato al gigante del basket cresciuto in Italia dove era cresciuto cestisticamente parlando.
Bryant è morto ieri in un incidente in elicottero. Con lui una delle figlie, Gianna di soli 14 anni.
Dopo aver giocato in America e aver goduto di fama internazionale come stella della Nba, Bryant aveva deciso di lasciare il basket spiegando le sue ragioni  in una famosa  lettera che nel 2015 diventò un cortometraggio che nel 2018 vinse anche l’Oscar.
Secondo una prima ricostruzione, l’elicottero su cui Kobe viaggiava con la figlia ieri si sarebbe schiantato a causa della fitta nebbia e poi avrebbe preso fuoco.
La serata dei Grammy è stata dedicata alla scomparsa dell’atleta e di sua figlia.
Le parole della madrina della serata Alicia Keys sono state le parole che tutta l’America aveva nel cuore: “Eccoci nella notte più importante della musica per celebrare gli artisti che hanno dato il meglio ma per essere onesti stiamo tutti provando una grande amarezza per la scomparsa di un eroe”.
Sui social sportivi italiani, attori e attrici di fama mondiale ricordano frastornati e increduli la scomparsa di Kobe e di sua figlia, ricordati per sempre mano nella mano.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel