Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Musica – The Kolors: ripartiamo con “Mal di gola”

Stash ha l’entusiasmo  di chi è appena diventato papà e dice: “Basta un sorriso di Grace, la mia bambina che non ha ancora due mesi, per aggiustare tutto, per farmi stare bene”. Grace dona al papà “una spinta forte, un’energia nuova che sento e che metto nella musica”.  “Mal di gola” è il titolo del nuovo singolo della band per  ripartire dopo lo stop dovuto alla pandemia. Il brano uscirà il 29 gennaio.
Il singolo  anticipa un album che verrà “nei prossimi mesi o l’anno prossimo, vedremo” e scritto da Stash
insieme a Davide Simonetta, Simone Cremonini, Alessandro Raina, si muove tra le atmosfere anni Ottanta e citazioni di Vasco. “Sono anni che non abbiamo vissuto, ma in cui io, e miei due compagni di band, Alex e Daniele, ci ritroviamo perfettamente – dice Stash. “Non solo ci piace poter lavorare in analogico e con strumenti dell’epoca, ma per noi e’ uno stimolo continuo riferirci a quel periodo, che e’ stato di ribellione e
affermazione dei giovani. Il concetto degli Eighties non e’ valido solo per quelli che li hanno vissuti, ma anche per chi li ha studiati e voleva diventare come i Cure o David Bowie. Anche visivamente ed esteticamente ho scelto quel decennio come riferimento artistico per ‘colorare’ la mia vita oggi”.

In “Mal di Gola” c’è anche un po’ di Vasco Rossi. “Una citazione diretta nel testo con Siamo Solo Noi e una
indiretta subito dopo la chitarra che rimanda a una Canzone per te”.
“I Kolors ripartono da qui – racconta Antonio Stash Fiordispino -, Mal di Gola e’ allo stesso tempo una pietra miliare nel nostro percorso iniziato con Pensare male del 2019 (nuovo team, nuova etichetta, nuovi stimoli), ma allo stesso tempo un nuovo inizio, che non sappiamo dove ci portera’ e non vogliamo saperlo, sarebbe triste. Se un anno fa qualcuno mi avesse detto che non avrei suonato per un anno, che avrei avuto
una figlia, lo avrei preso per pazzo. E invece… L’ignoto ci riserva sorprese inaspettate”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel