Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Napoli, è già festa scudetto: in 10 mila ad attendere nella notte la squadra al rientro da Torino

Fuochi d’artificio e caroselli in città dopo la vittoria sulla Juventus. Domenica potrebbe essere il gran giorno

Ormai manca poco, anzi pochissimo. Il terzo scudetto della storia, per il Napoli, è davvero a un passo. La vittoria in extremis sulla Juventus, per 1-0, con gol al 93’ di Raspadori ha fatto partire ufficialmente i festeggiamenti in città. Subito dopo il fischio finale della partita dell’Allianz Stadium ,infatti, fuochi pirotecnici e caroselli si sono susseguiti nel capoluogo campano.

Poi, alle 2:30 della notte, 10 mila tifosi hanno raggiunto l’aeroporto di Capodichino per salutare la squadra di rientro da Torino. Il pullman ha avuto grosse difficoltà a farsi strada tra la calca dei supporter festanti con sciarpe e bandiere.

I calciatori si sono uniti alle celebrazioni, da Osimhen a Kvaratskhelia, con un cappello tricolore, mentre Anguissa si è fatto notare con una parrucca azzurra.

L’ufficialità dello scudetto potrebbe arrivare domenica prossima dopo Inter-Lazio. Il Napoli giocherà sabato e dovrà battere, in casa, la Salernitana. Poi 24 ore di attesa: in caso di vittoria della squadra di Inzaghi o di pareggio a San Siro, i partenopei saranno campioni d’Italia.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

The Kolors protagonisti di “road to Battiti” a Trani

Domenica 4 maggio alle 18 il secondo appuntamento con il radio live show di Radio Norba a Trani

Fedez e Clara protagonisti di “Road to Battiti” ad Andria

Oggi alle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Serie A, Torino-Venezia apre il programma della 35esima giornata. Domani in campo Napoli e Inter

In settimana i nerazzurri e la Fiorentina saranno impegnate nelle semifinali di coppa

Calcio, anche la Supercoppa Italiana 2026 si giocherà in Arabia Saudita. Sarà la terza edizione consecutiva

Confermato anche il format della “final four”: parteciperanno le prime due classificate in campionato e le finaliste di Coppa Italia

 
  Diretta

Top News

Napoli: si rinnova il miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto

Il miracolo di maggio di San Gennaro si è compiuto: alle 18.09, nella Basilica di Santa Chiara, il sangue del patrono di Napoli si è…

In Italia nel 2035 ci saranno 3 milioni in meno di cittadini in età lavorativa. La metà li perderà il Sud

Entro i prossimi dieci anni, i lavoratori in Italia diminuiranno di quasi 3 milioni di unità, di cui la metà al Sud. Sono i dati…

Trump vestito da papa: l’immagine sui social della Casa Bianca

L’ha postato sui social ufficiali, quelli della Casa Bianca e della presidenza degli Stati Uniti, condividendolo sul suo profilo personale su Truth. Donald Trump ha…

Il principe Harry alla Bbc: “Voglio riconciliarmi con la famiglia reale”

Il principe Harry vorrebbe riavvicinarsi alla famiglia reale britannica e starebbe cercando una riconciliazione dopo il traumatico strappo del 2020. Lo ha affermato lui stesso…

Locali

Cadavere in mare a Taranto, è il 64enne scomparso ieri

Il cadavere di un 64enne di cui si erano perse le tracce ieri è stato individuato e recuperato questa mattina dalla Guardia costiera nelle acque…

Esplosione in appartamento a Brindisi, ustionati due operai che stavano usando una saldatrice

Esplosione all’interno di un appartamento questa mattina a Brindisi: due operai sono rimasti ustionati. Trasportati in ospedale per accertamenti, hanno riportato ustioni al viso e…

Cade nel giardino della sua villa durante lavori di giardinaggio, muore 80enne a Bari

Una donna di 80 anni è morta questa mattina dopo essere caduta mentre stava facendo lavori di giardinaggio nella villa in cui viveva a Bari,…

In Salento nasce un parco archeologico sommerso: il progetto pilota a Porto Cesareo

Porto Cesareo, in provincia di Lecce, non sarà più soltanto una delle più grandi aree marine protette d’Europa, ma ospiterà anche un progetto pilota per…

Made with 💖 by Xdevel