Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Napoli – Juve, Spalletti alimenta le polemiche: “E’ come andare a teatro senza gli attori principali”

Allegri lascia a casa i sudamericani, Juve in fase sperimentale

E’ stato il derby d’Italia a cavallo degli anni ‘80 – ‘90: Napoli – Juve, testa a testa tra due geni del calcio, come Platini e Maradona. C’erano anche i comprimari da Boniek a Careca e Alemao. Senza dimenticare i vari Tacconi, Giordano, Scirea. Un elenco che potrebbe raggiungere l’infinito e superarlo, per rendere l’idea del fascino che sabato alle 18 avvolgerà lo stadio “Diego Armando Maradona”.

Spalletti l’ha definita “una sfida gustosa”, usando un aggettivo poco comune nel calcio, che nasconde a malapena l’amarezza per le grandi assenze. Il gusto risveglia il palato quando c’è la “Vecchia Signora”, ma senza Dybala, Cuadrado e gli altri sudamericani, il retrogusto è amaro. Gli ex campioni d’Italia scenderanno in campo con una formazione stravolta, piena di giovani emergenti e priva dell’astro nascente del calcio italiano: Federico Chiesa. L’esterno è uscito malconcio dal doppio impegno azzurro. Allegri non ha intenzione di rischiarlo e pensa al debutto in Champions, quando avrà davvero bisogno dei senatori. E’ ancora mister Spalletti che entra in tackle, soccorrendo il rivale in panchina, descrivendo lo scenario surreale. “E’ come andare a teatro senza gli attori principali”, ha affermato, con una frase tipica delle sue conferenze. Nazionali, voli transoceanici, rientri in extremis e jet lag da smaltire: ne sentiremo ancora parlare.

Michele Paldera

credits, foto da profilo ufficiale Facebook SSC Napoli

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Controlli su bici elettriche e moto, a Bari quasi il 90% risulta irregolare

Quasi tutte le biciclette elettriche, i ciclomotori e le motociclette finiti nella rete dei controlli della Polizia locale e dei funzionari della Motorizzazione Civile di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music