Ascolta Guarda

Nations League, Italia travolge Israele: finisce 4-1. Maldini jr debutta in Azzurro

Azzurri in testa alla classifica del Gruppo A2

A due giornate dal termine della Nations League, l’Italia guida la classifica temporanea, con Francia e Belgio a seguire. Fuori dai giochi Israele, fermo a zero punti, e reduce dal poker degli Azzurri, poche ore fa, a Udine, dov’è finita senza disordini per 4-1.

Azzurri in vetta alla classifica del girone di Nations League, basta un punto nelle ultime due partite per guadagnarsi i quarti che varrebbe anche la posizione di testa di serie al sorteggio per le qualificazioni mondiali. Da segnalare il debutto di Daniel Maldini, terza generazione di campioni: figlio di Paolo e nipote di Cesare, sugli spalti ad assistere. Quello di Straordinarie le misure di sicurezza dentro e fuori dallo stadio, nei giorni di tensioni per il Medio Oriente.
Spalletti ripropone la formazione della partita con il Belgio, con Raspadori al posto dello squalificato Pellegrini: uniche novità sono Fagioli per Ricci, in cabina di regia, e il portiere Vicario per capitan Donnarumma.

I gol nel primo tempo di Retegui al 41′ su rigore, nel secondo tempo al 9′ di Di Lorenzo, al 21′ di Abu Fani, al 27′ di Frattesi, al 34′ di Di Lorenzo.

 Un ct vorace ha commentato: “Nel primo tempo non abbiamo concretizzato quanto creato anche in maniera clamorosa, arrivare cosi’ tante volte davanti al portiere non e’ facile perche’ gli avversari creavano densita’ davanti all’area. Chi e’ entrato lo ha fatto bene, avremmo potuto fare piu’ gol ma va bene cosi'”, ha detto Luciano Spalletti. “Noi
abbiamo ancora due partite tostissime. Se il Belgio le vince entrambe, fa sei punti e ci raggiunge, quindi dobbiamo ancora fare risultato”, ha concluso.

Allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, la Francia batte 2-1 il Belgio e i Blues si confermano al secondo posto del girone.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel