Ascolta Guarda

Nations League, Italia travolge Israele: finisce 4-1. Maldini jr debutta in Azzurro

Azzurri in testa alla classifica del Gruppo A2

A due giornate dal termine della Nations League, l’Italia guida la classifica temporanea, con Francia e Belgio a seguire. Fuori dai giochi Israele, fermo a zero punti, e reduce dal poker degli Azzurri, poche ore fa, a Udine, dov’è finita senza disordini per 4-1.

Azzurri in vetta alla classifica del girone di Nations League, basta un punto nelle ultime due partite per guadagnarsi i quarti che varrebbe anche la posizione di testa di serie al sorteggio per le qualificazioni mondiali. Da segnalare il debutto di Daniel Maldini, terza generazione di campioni: figlio di Paolo e nipote di Cesare, sugli spalti ad assistere. Quello di Straordinarie le misure di sicurezza dentro e fuori dallo stadio, nei giorni di tensioni per il Medio Oriente.
Spalletti ripropone la formazione della partita con il Belgio, con Raspadori al posto dello squalificato Pellegrini: uniche novità sono Fagioli per Ricci, in cabina di regia, e il portiere Vicario per capitan Donnarumma.

I gol nel primo tempo di Retegui al 41′ su rigore, nel secondo tempo al 9′ di Di Lorenzo, al 21′ di Abu Fani, al 27′ di Frattesi, al 34′ di Di Lorenzo.

 Un ct vorace ha commentato: “Nel primo tempo non abbiamo concretizzato quanto creato anche in maniera clamorosa, arrivare cosi’ tante volte davanti al portiere non e’ facile perche’ gli avversari creavano densita’ davanti all’area. Chi e’ entrato lo ha fatto bene, avremmo potuto fare piu’ gol ma va bene cosi'”, ha detto Luciano Spalletti. “Noi
abbiamo ancora due partite tostissime. Se il Belgio le vince entrambe, fa sei punti e ci raggiunge, quindi dobbiamo ancora fare risultato”, ha concluso.

Allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, la Francia batte 2-1 il Belgio e i Blues si confermano al secondo posto del girone.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Tananai: “Ho scoperto la necessità di calmarmi e di rallentare”

Il cantautore si è raccontato in occasione dell’uscita dell’album “Calmocobra”

Leggerissime

Il pane cambia ma torna sulla tavola degli italiani

I dati in occasione della giornata mondiale del pane che si celebra il 16 ottobre. Lo mangiamo fresco e digeribile

Scienza, trovato nel cervello l’archivio delle paure e dei ricordi spaventosi

L'ippocampo contiene due regioni importanti per la capacità di ricordare gli altri individui e i luoghi teatro delle esperienze

 
  Diretta

Top News

Manovra, il blitz del governo: sul tavolo dei ministri contributi alle banche, tagli ai dicasteri, sanità e bonus ristrutturazioni

Blitz sull’approvazione della terza legge di bilancio del governo Meloni. Sarà in queste ore sul tavolo del consiglio dei ministri, che inizialmente era fissato per varare…

Sicurezza sul lavoro, Meloni: “Non è un costo ma un diritto del lavoratore”. Calano infortuni e morti

“La sicurezza sul lavoro non e’ un costo, ma un diritto di ogni lavoratore. Garantire questo diritto è una priorità permanente che deve vedere tutti…

Libano, Meloni telefona a Netanyahu: inaccettabili gli attacchi a Unifil

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al premier israeliano Benjamin Netanyahu chiedendo lo stop degli attacchi verso le postazioni Unifil. È inaccettabile ha…

Istat, la spesa delle famiglie cresce del 4% ma non il tenore di vita. Al Sud non si rinuncia alla spesa di cibo e bevande

Nel 2023 la spesa media mensile per consumi delle famiglie sale a 2.738 euro, in crescita del 4,3% rispetto al 2022, quando si attestava sui…

Locali

Aperta inchiesta sulla morte del sindaco di Corsano, sarebbe stato rimandato a casa dal pronto soccorso

La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta sulla morte del sindaco di Corsano, l’odontoiatra 64enne Biagio Raona, deceduto la scorsa notte nella sua abitazione. L’indagine…

Traffico ferroviario in tilt nel Barese per un ordigno bellico

Dalle 15:50 di oggi il traffico ferroviario sulla linea tra Pescara e Bari è interrotto a causa del ritrovamento di un ordigno bellico nel tratto…

Incidente sul lavoro a Gallipoli: esplode vasca di autoclave, morto idraulico di 62 anni

Un idraulico 62enne, Fernando Coletta, è morto mentre stava eseguendo lavori sull’impianto di riscaldamento dell’acqua in una casa di campagna a Gallipoli, al confine con…

Corsano, sindaco stroncato da un infarto. Raona era al terzo mandato

Il sindaco di Corsano, in provincia di Lecce, Biagio Raona, medico odontoiatria 64enne, è morto la scorsanotte a causa di un infarto che lo ha…

Made with 💖 by Xdevel