Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Neonata nascosta in un sacchetto della spesa su una nave dal Marocco in Italia: doveva essere venduta

Trasportata in nave dal Marocco in Italia, nascosta in un sacchetto della spesa, per essere venduta. Una neonata di sette mesi è stata messa in salvo dalla polizia di Torino, che su disposizione della procura, ha fermato una coppia di coniugi
marocchini e arrestato altri due connazionali. I primi sono gravemente indiziati di aver introdotto illegalmente dal
Marocco la neonata, esponendola a pericolo per la sua vita. I secondi sono accusati di favoreggiamento personale e sono stati arrestati in flagranza di reato: nella loro casa ospitavano temporaneamente la piccola, che ora sta bene e che sarebbe stata ceduta dalla madre alla donna della coppia fermata per essere verosimilmente venduta ad una terza famiglia. L’operazione, denominata “Save the baby”, è scattata lo scorso 12 marzo, dopo una segnalazione arrivata su una famiglia marocchina, residente a Torino, che stava ospitato da qualche settimana una neonata, estranea a quel nucleo familiare, con l’intenzione di venderla. Sono in corso accertamenti sulla piccola, nata ad agosto, per individuarne la madre biologica. Sarebbe stata lei a cederla alla donna perché fosse trasportata dal Marocco in Italia e venduta. Dalle indagini è emerso che marito e moglie erano alla ricerca di qualcuno che fosse disposto a prendersi cura della bambina, ottenendone la custodia in cambio di denaro o di trasportarla all’estero, per evitare che la piccola fosse
trovata dagli investigatori.
Dopo settimane di indagine gli uomini della Squadra Mobile di Torino e della Sezione di polizia giudiziaria della Procura, hanno localizzato l’abitazione della coppia, che stava dando alloggio alla piccola, dopo avervi fatto
irruzione, l’hanno messa in salvo. La bimba, che risultava in buona salute, è stata trasportata all’ospedale per gli
accertamenti sanitari e poi affidata temporaneamente a una famiglia.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music