Ascolta Guarda

Omicidio ex direttore di banca a Lequile, il killer pentito scrive ai giudici: “Ero ubriaco e drogato, chiedo perdono alla famiglia”

Ha scritto una lettera ai giudici dicendo che non era in sé. poi ha chiesto scusa anche alla famiglia della vittima. Mecaj Paulin, l’albanese di 31 anni è a giudizio a Lecce assieme ad Andrea Capone, di 28, per l’omicidio di Giovanni Caramuscio, l’ex direttore di banca di Monteroni assassinato durante un tentativo di rapina la sera dello scorso 16 luglio a Lequile, davanti allo sportello bancomat di un istituito di credito dove l’uomo si era fermato a prelevare danaro insieme alla moglie. “Quella sera avevo bevuto molto e assunto cocaina – si legge nella lettera consegnata ai giudici della Corte d’assise – non ero in me. Involontariamente ho premuto il grilletto senza essere cosciente”.
I due imputati hanno già confessato e si sono detti pentiti. Il primo a farlo è stato Capone, seguito in aula dalla confessione scritta del 31enne albanese. Nella lettera l’imputato chiede perdono ai familiari della vittima e racconta di aver “commesso un atto orribile” e per questo chiede “scusa dal profondo del cuore a tutta la famiglia” con l’auspicio, un giorno, di poter essere perdonato.
Nel corso dell’udienza sono state diffuse le foto estrapolate dai filmati delle telecamere di sorveglianza dell’istituto di
credito che hanno immortalato la sequenza del delitto. I giudici, presidente Pietro Baffa, hanno respinto la richiesta di
rito abbreviato avanzata dalle difese perché il reato contestato è punibile con l’ergastolo. Si ritornerà in aula il prossimo 3 maggio.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

I Negramaro mercoledì 15 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 12 con Giuliano Sangiorgi che sarà  con Alan e Veronica per parlare del nuovo tour della band e dell’album “Free Love” …

Addio a Diane Keaton

L’attrice aveva 79 anni. Nel 1977 vinse l'Oscar come miglior attrice per "Io e Annie"

Sport

Calcio, la squadra del Capo Verde per la prima volta ai Mondiali. Ed è festa nazionale

Merito dell'allenatore Bubista e dei gol di Livramento, ex del Verona

Calcio, l’abitudine dei giocatori di sputare in campo. Da Totti a Rijkaard, gli episodi celebri e le spiegazioni

New York Times: "La respirazione affannosa aumenta la secchezza aumentando il bisogno di inumidire la bocca"

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e quindici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Elezioni in Toscana, Giani riconfermato presidente. E’ flop della Lega di Vannacci: i consensi crollano dal 21 al 4%

“Ha vinto la Toscana illuminata e riformista. E mi sento da ora presidente di tutti”, così Eugenio Giani, ha commentato la vittoria schiacciante alle Regionali…

Moda, morto a 67 anni Cesare Paciotti

È morto ieri a 67 anni nella sua abitazione di Civitanova Marche l’imprenditore calzaturiero Cesare Paciotti, fondatore del marchio di scarpe che porta il suo…

Hamas libera gli ostaggi israeliani, migliaia di persone in piazza a Tel Aviv. Trump: “La guerra è finita”

Hamas ha liberato i 20 ostaggi israeliani ancora in vita. La liberazione è avvenuta in due fasi, tra le 7 e le 9 ora italiana.…

Locali

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Operazione “Ricci di mare”, gestivano lo spaccio di droga tra Trani e Bisceglie anche dal carcere. Cinque arresti

Gestivano lo spaccio su Trani e Bisceglie anche dal carcere. La guardia di finanza della provincia Barletta-Andria-Trani, su ordine del tribunale di Trani, ha eseguito…

Salute, i pugliesi si sentono bene più che nel resto del Mezzogiorno, e sono secondi in Italia. Male la Basilicata

In Italia, più di sette italiani su dieci dichiara di stare bene o sentirsi bene. Al Sud sono i pugliesi quelli più soddisfatti, otto su…

Riscaldamento, a Potenza si possono accendere i termosifoni dal 15 ottobre. Prezzo del gas in calo del 24%

C’è anche Potenza tra le province in cui, a partire dal prossimo 15 ottobre, sarà possibile accendere gli impianti di riscaldamento. Dovranno invece aspettare il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music