Ascolta Guarda

Carpiano, uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita. Il pm: “Gesto da colossali vigliacchi”

La tragedia che si è verificata oggi è il miglior modo per essere ricordati come colossali vigliacchi. Non esistono problemi così insormontabili da giustificare l’omicidio e il suicidio“, ha dichiarato il procuratore di Lodi, Domenico Chiaro, che coordina le indagini.

Una tragedia che è “il miglior modo per essere ricordati come colossali vigliacchi”. Con queste parole il procuratore di Lodi, Domenico Chiaro, ha definito il doppio omicidio con suicidio avvenuto a Francolino di Carpiano, nel milanese.

Un uomo di 70 anni ha prima ucciso a colpi di pistola la moglie 42enne e la figlia 15enne, poi si è tolto la vita dopo aver telefonato al 118 ammettendo il gesto. Giunti sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei tre. L’uomo, a quanto si è appreso, era rimasto senza lavoro e la situazione familiare, secondo il racconto di testimoni, era molto tesa e spesso si sentivano urla provenienti dall’appartamento in cui abitava la famiglia. Da qualche tempo, riferiscono gli inquirenti, la famiglia era aiutata dai servizi sociali.

Il 70enne, inoltre, non aveva il porto d’armi e ha utilizzato una pistola che non poteva detenere. Al loro arrivo gli investigatori hanno trovato un biglietto. L’uomo, a quanto si apprende, avrebbe scritto di essere stufo della moglie e che la figlia sarebbe stata troppo piccola per rimanere senza genitori. Un particolare che ha fatto ritenere agli inquirenti che il gesto sia stato premeditato e non conseguenza di un raptus.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Albero caduto su auto, 19enne in prognosi riservata: era in auto con il 29enne deceduto e altri 2 amici. La procura materana apre un’inchiesta

Resta in prognosi riservata, ed è stata trasferita al Policlinico di Bari, la ragazza di 19 anni rimasta ferita nell’incidente che, nel pomeriggio di Ferragosto,…

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Made with 💖 by Xdevel