Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Pechino 2022, argento per lo snowboard a squadre miste. Visintin e Moioli fanno salire a 11 le medaglie dell’Italia Team

Curling a squadre, terza sconfitta per l’Italia: battuta 12-9 dalla Cina. Malagò: “Ma abbiamo superato le medaglie di Pyeongchang (10)”

Omar Visintin e Michela Moioli hanno vinto la medaglia d’argento nello snowdboard a squadre miste di specialità, è l’undicesima medaglia per l’Italia nella competizione olimpica in Cina. Il team azzurro è stato preceduto da quello
Usa (Nick Baumgartner e la neo campionessa olimpica Lindsey Jacobellis, 76 anni in due, gli atleti più anziani nella loro disciplina). Terzo posto per il Canada (Eliot Grondin e Meryeta Odine), mentre al quarto posto è arrivato il team di Italia 2 composto da Lorenzo Sommariva e Caterina Carpano.

Arriva però la terza sconfitta in altrettanti incontri per l’Italia del Curling a squadre, composta da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simon Gonin. Gli azzurri, già battuti da Gran Bretagna e Svezia: finisce 12-9 per i padroni di casa della Cina.

Ma il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è già soddisfatto così, per ora: “Il primo obiettivo è raggiunto: abbiamo superato il numero di medaglie vinte a Pyeongchang (10). Lo abbiamo fatto grazie a una disciplina come lo snowboard dove siamo diventati una potenza mondiale”, ha commentato dopo l’argento di Visintin e Moioli. “La medaglia rappresenta per la nostra portabandiera Michela una straordinaria rivincita dopo la gara individuale dell’altro giorno e per Omar una meravigliosa conferma delle sue grandi capacità. Complimenti a Caterina e Lorenzo che hanno lottato
fino all’ultimo. Questa Italia può regalarci altre gioie”.

Sulle piste oggi è tornata anche Sofia Goggia, dopo l’infortunio al ginocchio. “Sono contentissima – ha detto – dopo il volo di Cortina era già un miracolo riuscire ad arrivare qua”, le sue parole dopo la prima prova di discesa cronometrata.

Stefania Losito

(@credits: immagine dal profilo Facebook di Italia Team)

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Sport

Calcio, il Bologna vince la Coppa Italia. Milan battuto, i rossoblu rivincono dopo 51 anni

Decisivo il gol di Ndoye al 18’ della ripresa. Primo trofeo da allenatore per Italiano

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Locali

Polemica su bandiera della Palestina “fatta rimuovere per il Giro d’Italia”. La questura di Bari: “Ripiegata spontaneamente”

“Poco prima del passaggio dei ciclisti del Giro d’Italia, personale impiegato nei servizi, avendo ricevuto segnalazione di un certo fermento da parte di alcuni cittadini…

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Made with 💖 by Xdevel