Ascolta Guarda

Picchia e minaccia la moglie, arrestato a Grumo ex estremista con precedenti per omicidio

Aveva già scontato 18 anni per aver ucciso un dj barese: durante l’arresto ha minacciato il suicidio

E’ stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, il 60enne di Grumo appula, nel Barese, denunciato qualche giorno fa dalla moglie per insulti e minacce. L’ultima volta, la donna sarebbe stata minacciata di morte con un coltello e schiaffeggiata. Dopo essere riuscita a fuggire in un casolare di campagna distante qualche chilometro dall’abitazione dei due, avrebbe chiesto aiuto ai carabinieri. Al loro arrivo nella casa di famiglia, i militari lo hanno trovato sul tetto, dove aveva legato una corda al comignolo del camino minacciando di uccidere prima i militari e poi se stesso. Nel corso della mediazione il 60enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, avrebbe anche iniziato ad assumere un cocktail di farmaci e alcolici fino a perdere i sensi. A quel punto i militari sono intervenuti per bloccarlo e portarlo prima in ospedale, dov’è  stato piantonato per 24 ore, e poi in carcere. Lei è stata medicata dal personale del 118 con prognosi di 5 giorni. Il presunto marito violento ha un passato da militante neofascista, già condannato a 18 anni, tutti scontati in carcere, per l’omicidio di un dj radiofonico commesso a Bari negli anni Ottanta, quando militava in una organizzazione di estrema destra. E’ accusato anche di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Fedez resta in ospedale: nuovo sanguinamento e ritorno in sala operatoria

Nuova trasfusione per il rapper che è molto debole

Tiziano Ferro: “Sognavo uno scenario diverso per la nascita del mio romanzo”

Il cantautore torna a parlare del suo stato d’animo nel periodo del divorzio dal marito Victor e alla vigilia dell’uscita del suo libro …

Leggerissime

Gli italiani usano il web sempre più

Giovanissimi e donne hanno aumentato l’uso di internet per la ricerca. Tra le tematiche preferite arte, musica, sport, fitness e benessere personale …

Festa dei nonni, in quasi due famiglie su tre salvano il bilancio familiare

Accudiscono i nipoti, preparano i pasti, aiutano i figli nelle attività

 
  Diretta

Top News

La Russia pronta a testare un missile nucleare. Il ministro degli Interni Tajani a Zelensky: “Italia lavora a ottavo pacchetto di armi”

La Russia potrebbe essere pronta a testare un missile a propulsione nucleare. È quanto mostrano le immagini satellitari di una remota base di Mosca pubblicate…

Nasce in volo, neonato di 3 kg accolto a Malpensa. Mamma e figlio stanno bene

È nato in volo, tra Dubai e Malpensa, un bimbo atterrato nello scalo lombardo poche ore dopo essere venuto al mondo. È accaduto sabato sera ma la…

Nobel per la medicina a Karikò e Weissman per le ricerche sui vaccini anti covid

Il Nobel per la Medicina 2023 è stato assegnato Katalin Karikó e Drew Weissman per avere gettato le basi per i vaccini a mRna messaggero…

Lavoro, tasso di disoccupazione ai minimi. Istat: ad agosto il livello sceso al 7,3%, non succedeva dal 2009

Ad agosto il livello di disoccupazione in Italia scende al livello più basso registrato dal 2009. Sono confortanti i dati forniti dall’Istat sul lavoro in…

Locali

Incidenti, 17enne perde la vita in uno scontro in moto: lutto cittadino a Mola di Bari

Drammatico incidente a Conversano, nel Barese, in pieno centro cittadino, poco prima della mezzanotte. Una moto, con a bordo due giovani di Mola di Bari,…

Operazione antidroga a Foggia: 16 arresti, si tratta di indagati vicini alla Società

Droga e armi, 16 arresti dei finanzieri a Foggia. Si tratta di componenti della cosiddetta “società foggiana”, la mafia del capoluogo dauno. nelle stesse indagini…

Andria, 12 misure cautelari per spaccio ed estorsione: sono tutti giovanissimi

Un gruppo di giovanissimi tra i 18 e i 22 anni ad Andria avrebbe gestito le piazze dello spaccio e se qualcuno dei clienti non…

Caporalato, dieci arresti nel Materano

Dalle prime ore di questa mattina, nel Materano, tra Policoro, Scanzano Jonico, Pisticci e Bernalda, i carabinieri di Policoro e del Nucleo ispettorato del lavoro…

Made with 💖 by Xdevel