Ascolta Guarda

Porto Rubino, l’avventura fa tappa a Monopoli

Dopo l’incredibile successo della prima tappa a Tricase, il festival dei mari fa  sold out al Porto Vecchio di Monopoli 

Prosegue a vele spiegate il viaggio di Porto Rubino. Dopo l’incredibile successo della prima data a Tricase Porto, il festival dei mari approda domani sera nello splendido Porto Vecchio di Monopoli (BA), per una data che da settimane ha già registrato il tutto esaurito. 

Nella serata  inaugurale di Tricase in cui assieme al padrone di casa Renzo Rubino si sono avvicendati sul palco Samuele Bersani, Vasco Brondi, Filippo Graziani, Jolly Mare raggiunti a sorpresa da Brunori Sas, la serata nel porto monopolitano promette di regalare emozioni altrettanto indimenticabili, grazie alle esibizioni di artisti del calibro di Daniele Silvestri, Malika Ayane, Joan Thiele, Maurizio Carucci (Ex-Otago) e Napoleone. 

L’avventura di Porto Rubino  prosegue senza arrestarsi, pronta ad attraccare al tramonto nella speciale cornice della tonnara di Campomarino di Maruggio (Ta) il 17 luglio per l’ultima meta di questo incredibile percorso, in cui un cast di formidabili artisti e amici di sempre darà il via alla festa per un gran finale unico e memorabile: Benjamin Clementine, Diodato, Drusilla Foer, Lazzaretto, Lorenzo Krugher, Emma Nolde e Gino Castaldo sono pronti ad accompagnare il cantautore pugliese in questa straordinaria ultima data.

Porto Rubino  è l’evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artisti, luogo di incontro e arricchimento unico nel suo genere. 

Il festival del mare  ha da sempre a cuore la salvaguardia dell’ambiente marino e per questa edizione si avvale della collaborazione di due partner di sostenibilità d’eccezione: 

Ogyre, prima piattaforma globale che punta a ripulire i mari dai rifiuti grazie all’aiuto dei pescatori insieme a persone e aziende, la startup dà a tutti la possibilità di contribuire per la tutela del mare, supportando in modo diretto uno o più pescatori, finanziando progetti di sostenibilità oppure acquistando prodotti in plastica rigenerata. In occasione della nuova edizione di PORTO RUBINO verranno prodotte in collaborazione con Hevo delle t-shirt ufficiali del festival, in vendita da lunedì 4 luglio presso il negozio Vicious di Locorotondo (www.viciousonline.it), il cui ricavato verrà utilizzato da Ogyre per ripulire i nostri mari dai rifiuti.

Worldrise, associazione che agisce per la salvaguardia dell’ambiente marino attraverso progetti creativi di conservazione e sensibilizzazione, sviluppati per creare consapevolezza e formare i futuri custodi del patrimonio naturalistico del Mediterraneo. Le attività della onlus legate a Porto Rubino riguardano in particolare il progetto Ecorider (https://worldrise.org/ecorider/), nato per diminuire l’impatto dell’industria musicale: a seguito di un clean up della spiaggia per raccogliere i mozziconi, durante la serata saranno distribuiti posaceneri tascabili per sensibilizzare sull’inquinamento delle sigarette disperse nell’ambiente.

“Siamo molto contenti di confermare il supporto a questa importante manifestazione artistica, che rientra nelle attività della nostra glo™ UNIQ SUMMER, un’estate ricca di appuntamenti in tutta la penisola. glo™, nostro brand di punta per i dispositivi a tabacco riscaldato, da tempo è attivo nel sostenere l’arte nelle sue diverse forme e Porto Rubino rappresenta sicuramente un’eccellenza musicale che siamo felici di supportare” commenta Antonino Grosso, Head of Brand & Activation di BAT Italia “Siamo inoltre orgogliosi di sponsorizzare un evento che ha posto l’attenzione anche sulla tematica ambientale. Come BAT Italia siamo costantemente impegnati nella costruzione di A Better Tomorrow, un futuro migliore per i consumatori, per la società e per le comunità in cui operiamo attraverso la riduzione del nostro impatto sull’ambiente e sulla salute”. 

Si ringraziano: Cantine San Marzano, glo™– main sponsor dell’evento e Radio Norba – media partner; Regione Puglia, Puglia Sounds, Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Promozione; e i comuni di Tricase Porto, Monopoli, Campomarino di Maruggio e Polignano a Mare; Ogyre e Worldrise – partner di sostenibilità; Berwich, Luca Larenza, Hevo, Basile Auto, Agenzia Romito, Manashop e Spaccio Mortadella Jazz – partner commerciali. Un ringraziamento particolare va a Stefano Senardi, coordinatore dei rapporti con le istituzioni e consulente alla direzione artistica. 

I biglietti sono disponibili  sul circuito www.vivaticket.com

PORTO RUBINO 2022

10 LUGLIO 2022 TRICASE PORTO (LE)SOLD OUT

con Samuele Bersani, Vasco Brondi

Filippo Graziani e Jolly Mare

13 LUGLIO 2022 MONOPOLI (BA) SOLD OUT

con Daniele Silvestri, Malika Ayane, Joan Thiele

Maurizio Carucci (Ex-Otago) e Napoleone

17 LUGLIO 2022 CAMPOMARINO DI MARUGGIO – TONNARA (TA)

con Benjamin Clementine, Diodato, Drusilla Foer, Lazzaretto

Lorenzo Krugher, Emma Nolde e Gino Castaldo

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Remo Girone, elegante anche nei panni del mafioso Tano Cariddi: aveva 76 anni e viveva a Montecarlo

Parlava tre lingue e i registi americani lo cercavano anche per la sua voce di velluto

Emma, ecco “Brutta storia”

Il nuovo singolo è prodotto da Juli

Sport

Tennis, China Open: Paolini-Errani in finale del doppio femminile

Per la coppia è la dodicesima finale raggiunta finora, la seconda di fila

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Sciopero generale, cento piazze in corteo. Duro botta e risposta tra Governo e opposizioni

Due milioni di cittadini hanno percorso almeno 100 piazze italiane per lo sciopero generale di ieri, venerdì 3 ottobre, in solidarietà alla Flotilla e alla…

Svolta epocale nella Chiesa anglicana dopo gli scandali sessuali: per la prima volta l’arcivescovo di Canterbury sarà una donna

Rivoluzione epocale nella Chiesa anglicana d’Inghilterra dopo 500 anni: per la prima volta nella storia una donna, Sarah Mullally, è stata eletta dal sinodo per…

Sciopero generale, disagi in tutta Italia. In Puglia due voli cancellati. Landini (Cgil): “Piazze strapiene, siamo fieri”

Disagi e blocchi in tutta Italia per lo sciopero generale di 24 ore proclamato per tutta la giornata di venerdì 3 ottobre per solidarietà alla…

Locali

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Operaio muore in Salento, stava costruendo una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana

Tragedia sul lavoro a Corsano, in Salento. Un operaio di 58 anni, Antonio Marsano, di Matino, è morto in un incidente sul cantiere, mentre era impegnato,…

Lavoro, al Sud cittadini più scontenti. E nove lucani su cento temono di perdere il posto

In Italia un occupato su due non è felice del lavoro che svolge e al Sud teme anche di perdere il posto: sono 12,2 milioni…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music