Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Porto Rubino, l’avventura fa tappa a Monopoli

Dopo l’incredibile successo della prima tappa a Tricase, il festival dei mari fa  sold out al Porto Vecchio di Monopoli 

Prosegue a vele spiegate il viaggio di Porto Rubino. Dopo l’incredibile successo della prima data a Tricase Porto, il festival dei mari approda domani sera nello splendido Porto Vecchio di Monopoli (BA), per una data che da settimane ha già registrato il tutto esaurito. 

Nella serata  inaugurale di Tricase in cui assieme al padrone di casa Renzo Rubino si sono avvicendati sul palco Samuele Bersani, Vasco Brondi, Filippo Graziani, Jolly Mare raggiunti a sorpresa da Brunori Sas, la serata nel porto monopolitano promette di regalare emozioni altrettanto indimenticabili, grazie alle esibizioni di artisti del calibro di Daniele Silvestri, Malika Ayane, Joan Thiele, Maurizio Carucci (Ex-Otago) e Napoleone. 

L’avventura di Porto Rubino  prosegue senza arrestarsi, pronta ad attraccare al tramonto nella speciale cornice della tonnara di Campomarino di Maruggio (Ta) il 17 luglio per l’ultima meta di questo incredibile percorso, in cui un cast di formidabili artisti e amici di sempre darà il via alla festa per un gran finale unico e memorabile: Benjamin Clementine, Diodato, Drusilla Foer, Lazzaretto, Lorenzo Krugher, Emma Nolde e Gino Castaldo sono pronti ad accompagnare il cantautore pugliese in questa straordinaria ultima data.

Porto Rubino  è l’evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artisti, luogo di incontro e arricchimento unico nel suo genere. 

Il festival del mare  ha da sempre a cuore la salvaguardia dell’ambiente marino e per questa edizione si avvale della collaborazione di due partner di sostenibilità d’eccezione: 

Ogyre, prima piattaforma globale che punta a ripulire i mari dai rifiuti grazie all’aiuto dei pescatori insieme a persone e aziende, la startup dà a tutti la possibilità di contribuire per la tutela del mare, supportando in modo diretto uno o più pescatori, finanziando progetti di sostenibilità oppure acquistando prodotti in plastica rigenerata. In occasione della nuova edizione di PORTO RUBINO verranno prodotte in collaborazione con Hevo delle t-shirt ufficiali del festival, in vendita da lunedì 4 luglio presso il negozio Vicious di Locorotondo (www.viciousonline.it), il cui ricavato verrà utilizzato da Ogyre per ripulire i nostri mari dai rifiuti.

Worldrise, associazione che agisce per la salvaguardia dell’ambiente marino attraverso progetti creativi di conservazione e sensibilizzazione, sviluppati per creare consapevolezza e formare i futuri custodi del patrimonio naturalistico del Mediterraneo. Le attività della onlus legate a Porto Rubino riguardano in particolare il progetto Ecorider (https://worldrise.org/ecorider/), nato per diminuire l’impatto dell’industria musicale: a seguito di un clean up della spiaggia per raccogliere i mozziconi, durante la serata saranno distribuiti posaceneri tascabili per sensibilizzare sull’inquinamento delle sigarette disperse nell’ambiente.

“Siamo molto contenti di confermare il supporto a questa importante manifestazione artistica, che rientra nelle attività della nostra glo™ UNIQ SUMMER, un’estate ricca di appuntamenti in tutta la penisola. glo™, nostro brand di punta per i dispositivi a tabacco riscaldato, da tempo è attivo nel sostenere l’arte nelle sue diverse forme e Porto Rubino rappresenta sicuramente un’eccellenza musicale che siamo felici di supportare” commenta Antonino Grosso, Head of Brand & Activation di BAT Italia “Siamo inoltre orgogliosi di sponsorizzare un evento che ha posto l’attenzione anche sulla tematica ambientale. Come BAT Italia siamo costantemente impegnati nella costruzione di A Better Tomorrow, un futuro migliore per i consumatori, per la società e per le comunità in cui operiamo attraverso la riduzione del nostro impatto sull’ambiente e sulla salute”. 

Si ringraziano: Cantine San Marzano, glo™– main sponsor dell’evento e Radio Norba – media partner; Regione Puglia, Puglia Sounds, Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Promozione; e i comuni di Tricase Porto, Monopoli, Campomarino di Maruggio e Polignano a Mare; Ogyre e Worldrise – partner di sostenibilità; Berwich, Luca Larenza, Hevo, Basile Auto, Agenzia Romito, Manashop e Spaccio Mortadella Jazz – partner commerciali. Un ringraziamento particolare va a Stefano Senardi, coordinatore dei rapporti con le istituzioni e consulente alla direzione artistica. 

I biglietti sono disponibili  sul circuito www.vivaticket.com

PORTO RUBINO 2022

10 LUGLIO 2022 TRICASE PORTO (LE)SOLD OUT

con Samuele Bersani, Vasco Brondi

Filippo Graziani e Jolly Mare

13 LUGLIO 2022 MONOPOLI (BA) SOLD OUT

con Daniele Silvestri, Malika Ayane, Joan Thiele

Maurizio Carucci (Ex-Otago) e Napoleone

17 LUGLIO 2022 CAMPOMARINO DI MARUGGIO – TONNARA (TA)

con Benjamin Clementine, Diodato, Drusilla Foer, Lazzaretto

Lorenzo Krugher, Emma Nolde e Gino Castaldo

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Padova, 21enne muore combattendo in Ucraina: era stato adottato da piccolo da una coppia italiana

Un ragazzo 21enne di origine ucraina, ma da anni residente in Veneto, Artiom Naliato, è morto nel bombardamento di un campo di addestramento in Ucraina,…

West Nile, la Asl di Latina: “Un paziente in terapia intensiva”. Attivata una task force multidisciplinare

Un paziente con diagnosi confermata da West Nile è ricoverato in terapia intensiva. A darne notizia è la Asl di Latina, aggiungendo che il paziente…

West Nile, cresce la paura per il virus trasmesso dalle punture di zanzare. Una 82enne romana è morta, sei i casi nel Lazio

Fa paura l’infezione da virus West Nile, trasmessa dalla specie più comune di zanzare, Culex, che nelle scorse ore ha causato la morte di una…

Consegnato il Premio Radici a Marco Montrone, presidente di Radio Norba

“In un mondo in cui i media inseguono il rumore, lui ha scelto di dare voce al territorio”. Con questa motivazione gli organizzatori del ‘Sanmarkè…

Locali

Cede il pavimento durante un intervento della squadra mobile in un edificio abbandonato, agente salvato dal collega

Momenti di tensione la notte scorsa a Taranto, durante un intervento degli agenti della volante per un furto all’interno di un edificio industriale abbandonato, in…

Olimpiadi di Scienze in Cina, studente del liceo di Potenza escluso perché non ha la cittadinanza italiana. Bardi: “No ad automatismi”

Vive a Potenza, studia nel liceo scientifico potentino Galileo Galilei, è arrivato secondo al campionato italiano di Scienze naturali ma non potrà partecipare alle olimpiadi…

Incidenti stradali, in Puglia dati allarmanti: +12% rispetto a un anno fa e crescono anche morti e feriti, molti tra i giovani

Sono aumentati, nel 2024, rispetto all’anno prima, gli incidenti stradali in Puglia, ma anche vittime e feriti. Sono i numeri allarmanti quelli emersi dall’ultimo rapporto…

Oltre cento migranti soccorsi e sbarcati a Leuca, ci sono una donna incinta e diversi bambini

Sono sbarcati nel porto di Leuca 112 migranti soccorsi martedì dalla Guardia costiera a 40 miglia dalla costa salentina. Erano a bordo di un’imbarcazione a…

Made with 💖 by Xdevel