Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Qualificazioni Mondiali: Italia-Svizzera confermata a Roma, sarà uno spareggio per Qatar 2022

Sarà un vero e proprio spareggio per l’accesso ai Mondiali di Qatar 2022 Italia-Svizzera, penultima gara del Gruppo C, in programma venerdì 12 novembre alle 20:45. Un appuntamento che la nazionale azzurra campione d’Europa non può perdere dopo aver mancato la qualificazione all’ultimo campionato del mondo quando in panchina c’era Ventura.

Intanto la Figc ha confermato la sede: ad ospitare la partita sarà lo stadio Olimpico di Roma e i biglietti saranno messi in vendita a partire dal 18 ottobre. Nei giorni scorsi era stato espresso qualche dubbio sulla tenuta del campo di gioco capitolino, interessato da tante partite in pochi giorni tra calcio e rugby, proprio prima dell’arrivo della nazionale.

Italia e Svizzera sono al primo posto del Gruppo C con 14 punti a testa, ma gli azzurri hanno una migliore differenza reti, +11 (12 gol fatti e uno subito), contro il +9 degli elvetici (10 fatti e uno subito). A parità di punti la priorità viene data alla differenza reti e ai gol fatti, solo successivamente, in caso di ulteriore parità, si prenderebbero in considerazione gli scontri diretti.

Ai Mondiali si qualifica direttamente soltanto la prima del girone. Le 10 seconde più le 2 migliori terze dovranno affrontare una semifinale e una finale di spareggio per decretare gli ultimi tre posti disponibili. Una roulette che sarebbe meglio evitare visti i precedenti.

Una vittoria all’Olimpico, dunque, diventerebbe quasi decisiva per la qualificazione. Un pareggio, che terrebbe comunque davanti gli azzurri per differenza reti, rimanderebbe il discorso all’ultima giornata del gruppo, quando l’Italia andrà a giocare in trasferta in Nord Irlanda e la Svizzera in casa contro la Bulgaria. E a quel punto, oltre ai punti, entrerebbero in gioco la differenza reti e i gol segnati. Meglio vincere entrambe le gare e non pensare a calcoli da emicrania.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

 
  Diretta

Top News

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music