Ascolta Guarda

“Radio Norba Arena”, un nuovo spazio per la musica: presentato il calendario estivo

Un nuovo spazio per la musica, per il divertimento e per le emozioni. È la “Radio Norba Arena”, il cuore pulsante degli eventi live che animeranno la Puglia da giugno ad agosto. 15 in totale i concerti di grandi artisti italiani e internazionali in due prestigiose location, Bari e Ostuni. Nel capoluogo pugliese tutto si svolgerà nella Nuova Fiera del Levante. Ricchissimo il calendario, presentato oggi in conferenza stampa: si parte il 18 giugno con i Duran Duran, il 3 luglio arriva Bresh, il 4-5-7-8 luglio l’attesissima reunion degli Oesais di Toti e Tata, il 12 luglio i Cccp, il 14 luglio Antonello Venditti, il 16 luglio Irama, il 17 luglio Nile Rodgers and Chic, il 18 luglio Brunori sas e il 19 luglio Nayt e Psicologi. Un programma di qualità e per tutte le generazioni di pubblico. Ogni spettacolo sarà unico e l’esperienza musicale inizierà ben prima che si accendano le luci del palco. Radio Norba sarà protagonista con il suo truck, per un pre-show che accompagnerà il pubblico con divertimento, interviste esclusive agli artisti e curiosità. La Radio Norba Arena di Bari e quella di Ostuni diventeranno così veri e propri poli di intrattenimento.
“Siamo molto felici di partecipare a questa iniziativa. Qualunque palco si accende in Puglia noi ci vorremmo essere sempre – ha dichiarato il presidente di Radio Norba, Marco Montrone- il cast è molto bello, molto trasversale e intergenerazionale, da chi è nato negli anni ’60-’70 fino ad oggi e rispecchia il lavoro che cerchiamo di fare ogni giorno in radio, con un palinsesto musicale che cerca di abbracciare più generazioni”.
Gli eventi e il calendario degli ospiti sono prodotti da Bass Culture, che rivela già alcuni risultati: “Abbiamo una grossa incidenza di pubblico straniero, circa il 30% del pubblico pagante è straniero e abbiamo già venduto 40 mila biglietti. Siamo ora proiettati al sold- out per ogni singolo concerto” – conferma Vincenzo Bellini, amministratore di Bass Culture.
Gli eventi musicali si confermano tra i principali attrattori turistici della Puglia. Fondamentale per il territorio barese avere nel quartiere della Nuova Fiera del Levante un punto di riferimento per la musica. Radio Norba Arena porterà qui decine di artisti internazionali e insieme a loro, fan e turisti da ogni parte del mondo: “Vogliamo far vivere la Fiera anche d’estate – dice il presidente di Nuova Fiera del Levante Gateano Frulli – Abbiamo messo insieme partner strutturati come Bass Culture e soprattutto Radio Norba per creare un evento per i prossimi cinque anni un evento di spettacolo che sicuramente farà sempre meglio alla nostra città e al nostro territorio”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

I Negramaro mercoledì 15 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 12 con Giuliano Sangiorgi che sarà  con Alan e Veronica per parlare del nuovo tour della band e dell’album “Free Love” …

Addio a Diane Keaton

L’attrice aveva 79 anni. Nel 1977 vinse l'Oscar come miglior attrice per "Io e Annie"

Sport

Calcio, l’abitudine dei giocatori di sputare in campo. Da Totti a Rijkaard, gli episodi celebri e le spiegazioni

New York Times: "La respirazione affannosa aumenta la secchezza aumentando il bisogno di inumidire la bocca"

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e tredici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Elezioni in Toscana, Giani riconfermato presidente. E’ flop della Lega di Vannacci: i consensi crollano dal 21 al 4%

“Ha vinto la Toscana illuminata e riformista. E mi sento da ora presidente di tutti”, così Eugenio Giani, ha commentato la vittoria schiacciante alle Regionali…

Moda, morto a 67 anni Cesare Paciotti

È morto ieri a 67 anni nella sua abitazione di Civitanova Marche l’imprenditore calzaturiero Cesare Paciotti, fondatore del marchio di scarpe che porta il suo…

Hamas libera gli ostaggi israeliani, migliaia di persone in piazza a Tel Aviv. Trump: “La guerra è finita”

Hamas ha liberato i 20 ostaggi israeliani ancora in vita. La liberazione è avvenuta in due fasi, tra le 7 e le 9 ora italiana.…

Locali

Salute, i pugliesi si sentono bene più che nel resto del Mezzogiorno, e sono secondi in Italia. Male la Basilicata

In Italia, più di sette italiani su dieci dichiara di stare bene o sentirsi bene. Al Sud sono i pugliesi quelli più soddisfatti, otto su…

Riscaldamento, a Potenza si possono accendere i termosifoni dal 15 ottobre. Prezzo del gas in calo del 24%

C’è anche Potenza tra le province in cui, a partire dal prossimo 15 ottobre, sarà possibile accendere gli impianti di riscaldamento. Dovranno invece aspettare il…

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music