Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Rita Dalla Chiesa ed Ettore Bassi in “Voci della luna”

voci_1140x470

Una coppia inedita sarà protagonista della primavera di Radionorba.
Rita Dalla Chiesa e l’attore Ettore Bassi condurranno su Radionorba e RadionorbaTv, ogni giovedì, dalle 21 alle 23, “Voci della luna”, un nuovo programma sulla doppia faccia della verità, doppia come le due facce della luna.
Si parte domani, 19 aprile.
Per Rita Dalla Chiesa è un grande ritorno dopo le due serie di “Le donne lo sanno”.
Si tratta invece di una vera e propria prima assoluta per l’attore barese Ettore Bassi. Ettore Bassi è un artista eclettico: è stato un conduttore televisivo (per Rai, Mediaset e Sky) prima di darsi completamente alla professione di attore in fiction, fotoromanzi, cinema e teatro. Raggiunge la notorietà interpretando dal 2002 al 2005 il maresciallo Andrea Ferri nella serie TV di Canale 5, Carabinieri. Ma nel 2000 la sua fama oltrepassa i confini nazionali: presenta, infatti, in Mondovisione, su Rai 1, la Giornata Mondiale della Gioventu’, celebrata da Giovanni Paolo II nell’ambito del Giubileo. Innumerevoli le sue presenze in cast di fiction e miniserie tv, tra cui: La Porta rossa, Boris Giuliano, Medico in famiglia, Il maresciallo Rocca, Un posto al Sole, I ragazzi del muretto, Chiara e Francesco, dove interpreta San Francesco, Bakhita, Mal’aria, interpreta il commissario Davide Rivera in Rex. Ruoli importanti ha ricevuto sul grande schermo in Finchè giudice non ci separi, Maldamore, Per non dimenticarti, Quello che le ragazze non dicono. In teatro ha ricoperto ruoli da protagonista in The Bodyguard, L’amore migliora la vita, Il sindaco pescatore, The wall, Trappola mortale.

La coppia Dalla Chiesa – Bassi, quindi, sarà la novita’ della primavera di Radionorba con un programma in cui i protagonisti assoluti saranno i radioascoltatori che racconteranno in diretta o tramite i social fatti, episodi, storie, frammenti di vita, chiari e oscuri, come sono le facce della luna.

Un programma che arricchisce l’offerta e il palinsesto di Radionorba che, assieme a Radionorba Music, nel 2017 ha superato la soglia di un milione di radioascoltatori confermandosi la prima radio areale al Sud e la prima Superstation in Italia.

Rita ed Ettore – dice il direttore artistico Alan Palmierisono due grandi professionisti con la giusta sensibilità per condurre un programma speciale che ha l’ambizione di raggiungere il cuore del nostro pubblico. Rita a Radionorba è già di casa, Ettore sarà invece una rivelazione per tutti. Con entrambi in fase di ideazione e scrittura di Voci della Luna si è già creato il giusto feeling”.
Sono emozionato come un bambino” – confessa Ettore Bassi. E nonostante sia alla sua terza primavera su Radionorba non nasconde la sua emozione Rita dalla Chiesa: “Anche io sono molto emozionata. Ci guideremo a vicenda, Ettore è una persona che ha la capacità di tranquillizzare, è calmo e molto colto”. “Speriamo – continua Bassi – che gli ascoltatori abbiano voglia di ascoltare il nostro invito a venirci incontro con le loro intimità. A raccontarsi in quelle ore in cui ci si ferma a riflettere sulle cose, dopo lo scintillio, il caos e la fretta di tutta la giornata”. “Racconteremo – aggiunge Dalla Chiesa – le due facce della luna. La mia preferita è quella oscura. L’altra è bella e sfacciata, ma è quella nascosta che presenta delle sorprese”.

Musica & Spettacolo

Elettra Lamborghini torna al festival e racconta: “L’unica cosa che mi preoccupa, anche nelle prove, è scendere le scale”

Sarà a Sanremo con “Voilà” e nella serata delle cover riporta all'Ariston le Las Ketchup

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music