Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Roland Garros, Federer dà forfait. Berrettini ai quarti di finale

Domani in programma Sinner-Nadal e Musetti-Djokovic

Alla vigilia dell’incontro con Matteo Berrettini, in programma domani, Roger Federer ha annunciato il ritiro dal ‘Roland Garros’ di tennis. A frenare il campione svizzero i problemi al ginocchio accusati durante il match vinto in quattro set contro il tedesco Dominik Koepfer. Federer ha spiegato di non voler accelerare la strada del recupero dopo un anno di stop e due interventi al ginocchio, ma soprattutto di non voler mettere a rischio la partecipazione al torneo di Wimbledon, in programma dal 28 luglio.

“Devo ascolare il mio corpo” – “Dopo due interventi al ginocchio”, ha spiegato Federer, “e oltre un anno di riabilitazione è importante che io ascolti il mio corpo e che mi assicuri di non spingere troppo velocemente sulla strada del recupero”. “Il Roland Garros è dispiaciuto del ritiro di Roger Federer”, ha dichiarato il direttore del torneo, Guy Forget, “Siamo tutti felici di aver visto Roger tornare a Parigi, dove ha giocato tre match di alto livello. Gli auguriamo tutto il meglio per il resto della stagione”.

Berrettini ai quarti – Approda direttamente ai quarti di finale Matteo Berrettini, numero 9 al mondo, reduce dalla vittoria in tre set contro il sudcoreano Soonwoo Kwon, numero 91 del mondo.

Gli altri due incontri – La giornata di domani vedrà Lorenzo Musetti opposto a Novak Djokovic e Jannik Sinner opposto a Rafa Nadal. Musetti, numero 76 al mondo e all’esordio assoluto negli Slam, affronterà Djokovic, numero uno al mondo, dopo aver vinto in cinque set il derby italiano con Marco Cecchinato. Il serbo, dal canto suo, ha battuto in tre set il lituano Ricardas Berankis, raggiungendo gli ottavi per la dodicesima volta consecutiva e stabilendo un record nell’era Open. Molto più agevole il successo di Sinner, numero 19 del mondo, contro lo svedese Mikael Ymer, numero 105 del ranking, al termine di un incontro durato tre set. Di fronte avrà Rafa Nadal, numero 3 del mondo e campione uscente dal quale è stato battuto a Parigi lo scorso anno. Lo spagnolo ha battuto il britannico Cameron Norrie con un triplo 6-3, conquistando così l’accesso agli ottavi per la sedicesima volta e portando a 30 la striscia di set vinti a Parigi.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music