Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Saman, consegnato ai carabinieri il cugino arrestato in Francia

Le ricerche del corpo si concentrato su un campo di cocomeri nel quale lavorava il padre

È stato consegnato alle autorità italiane, alla frontiera di Ventimiglia, Ikram Ijaz, uno dei cugini di Saman Abbas, indagato per l’omicidio e l’occultamento del cadavere della ragazza e arrestato nei giorni scorsi in Francia a Nimes. È stato preso in custodia dai carabinieri di Reggio Emilia che lo stanno portando in carcere.

Saman Abbas, la 18enne di origine pachistana scomparsa da oltre un mese da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, si presume essere stata uccisa per il rifiuto a un matrimonio combinato. Gli inquirenti pensano che il cadavere sia stato occultato. Indagati due cugini, lo zio e i genitori.

Il cugino arrestato, 28 anni, compare nel video del 29 aprile, il giorno prima del presunto delitto, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza nei pressi dell’abitazione di Saman, insieme allo zio Danish Hasnain e all’altro cugino 34enne Nomanulhaq Nomanulhaq. Entrambi sono latitanti ricercati. Nel video si vedono mentre con pale, piede di porco e un secchio si dirigevano verso i campi dove si pensa sia stata scavata la fossa per il presunto corpo della ragazza. I genitori di Saman sarebbero ricercati in Pakistan, dove erano tornati dopo la scomparsa della 18enne. I carabinieri stanno attendendo la validazione di una rogatoria internazionale.

Intanto continuano le ricerche del corpo di Saman. I cani molecolari hanno continuato a battere la zona agricola di Novellara attorno all’abitazione dove si pensa sia stato occultato il cadavere. Gli inquirenti si sono concentrati soprattutto in un punto, tra alcune serre dell’azienda di cocomeri nella quale Shabbar, padre di Saman, lavorava come custode.

“Stiamo lavorando su un’area che riteniamo verosimile per poter individuare il corpo della ragazza” ha detto il colonnello dei carabinieri. “In base anche alle immagini acquisite della videosorveglianza abbiamo studiato il comportamento degli indagati”. Nei prossimi giorni sarà fissato dal gip l’incidente probatorio sul fratello di 16 anni di Saman, attualmente in una struttura protetta. Il minorenne avrebbe rivelato agli inquirenti che la sorella è stata uccisa dallo zio.

Gianvito Magistà

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel