Ascolta Guarda
PALATOUR

Saman, consegnato ai carabinieri il cugino arrestato in Francia

Le ricerche del corpo si concentrato su un campo di cocomeri nel quale lavorava il padre

È stato consegnato alle autorità italiane, alla frontiera di Ventimiglia, Ikram Ijaz, uno dei cugini di Saman Abbas, indagato per l’omicidio e l’occultamento del cadavere della ragazza e arrestato nei giorni scorsi in Francia a Nimes. È stato preso in custodia dai carabinieri di Reggio Emilia che lo stanno portando in carcere.

Saman Abbas, la 18enne di origine pachistana scomparsa da oltre un mese da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, si presume essere stata uccisa per il rifiuto a un matrimonio combinato. Gli inquirenti pensano che il cadavere sia stato occultato. Indagati due cugini, lo zio e i genitori.

Il cugino arrestato, 28 anni, compare nel video del 29 aprile, il giorno prima del presunto delitto, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza nei pressi dell’abitazione di Saman, insieme allo zio Danish Hasnain e all’altro cugino 34enne Nomanulhaq Nomanulhaq. Entrambi sono latitanti ricercati. Nel video si vedono mentre con pale, piede di porco e un secchio si dirigevano verso i campi dove si pensa sia stata scavata la fossa per il presunto corpo della ragazza. I genitori di Saman sarebbero ricercati in Pakistan, dove erano tornati dopo la scomparsa della 18enne. I carabinieri stanno attendendo la validazione di una rogatoria internazionale.

Intanto continuano le ricerche del corpo di Saman. I cani molecolari hanno continuato a battere la zona agricola di Novellara attorno all’abitazione dove si pensa sia stato occultato il cadavere. Gli inquirenti si sono concentrati soprattutto in un punto, tra alcune serre dell’azienda di cocomeri nella quale Shabbar, padre di Saman, lavorava come custode.

“Stiamo lavorando su un’area che riteniamo verosimile per poter individuare il corpo della ragazza” ha detto il colonnello dei carabinieri. “In base anche alle immagini acquisite della videosorveglianza abbiamo studiato il comportamento degli indagati”. Nei prossimi giorni sarà fissato dal gip l’incidente probatorio sul fratello di 16 anni di Saman, attualmente in una struttura protetta. Il minorenne avrebbe rivelato agli inquirenti che la sorella è stata uccisa dallo zio.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Rkomi giovedì 30 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 14:30 con Marco e Claudia

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

Il Tas accoglie il ricorso di Giacomo Perini: è medaglia di bronzo ai Giochi paralimpici di Parigi

L’azzurro, finalista nel canottaggio, era stato escluso per il possesso di un cellulare a bordo dell’imbarcazione

 
  Diretta

Top News

Elezioni regionali, tutte le agevolazioni sulle tariffe per chi torna a casa per votare

Si avvicinano le elezioni in Puglia, Campania e Veneto, e per chi vive fuori regione è tempo di prenotare il proprio viaggio per andare a…

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Locali

Mangiano funghi selvatici: morta 80enne a Ostuni, ricoverata d’urgenza la figlia

Una donna 80 anni è morta a Ostuni, in provincia di Brindisi, dopo aver mangiato, circa una settimana fa, alcuni funghi selvatici. A quanto si…

Fucacoste, a Orsara di Puglia da 30 anni c’è la signora delle zucche. Ne intaglia dieci al giorno e attrae turisti e curiosi

A Orsara di Puglia, da 30 anni, c’è la “signora delle zucche”. Nel comune foggiano di 2.400 abitanti, ogni primo novembre, si festeggiano i ‘Fucacoste…

Stornara, arriva un furgone di Poste italiane per erogare danaro. Cittadini senza sportelli automatici dopo gli assalti

Da sabato scorso a Stornara, nel Foggiano, i cittadini non avevano più il servizio automatico di bancomat e postamat per prelevare danaro o effettuare altre…

Gallipoli, agguato a colpi di pistola: 45enne ferito sotto gli occhi della mamma

Agguato alla periferia di Gallipoli, in provincia di Lecce. Un operatore ecologico di 45 anni, Michel Barba, è stato raggiunto alla spalla da quattro o…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music