Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sanremo, Achille Lauro a Radio Norba: “L’apertura del festival era per mia madre”

“Essere stato il primo a cantare è stato un onore e una grande responsabilità. Il mio numero era perfetto in apertura. Con Loredana Bertè venerdì faremo un omaggio a tutte le donne”

Achille Lauro è stato protagonista dell’apertura del festival di Sanremo, festival che sta vivendo alla grande. A Radio Norba dice: “Sto vivendo questo festival alla grande, mi sto divertendo tantissimo. C’è l’atmosfera tipica sanremese e in più ho avuto la possibilità di fare uno show accompagnato da un coro gospel incredibile. Arriva  direttamente da New York, da Harlem, lavorare con loro è bellissimo perché vivono la musica in maniera differente rispetto a noi italiani”.

Lauro racconta la sua emozione per aver aperto il festival: “E’ astato un onore ma anche una grande responsabilità aprire la serata con uno show che avevamo costruito bene. È stata una  apertura perfetta per il festival, anche perché era giusto dare  spazio al coro che meritava. Sono  artisti pazzeschi e hanno  voci sensazionali. Io ero emozionato anche perché sono tornato a cantare davanti a una platea piena e  un teatro pieno. Due anni di lontananza dal pubblico ora si sentono tutti.”.

Intervistato da Marco e Claudia spiega come nascono le sue performance. Dice Lauro: “Molte volte la canzone nasce prima e poi arriva tutto il mondo e la proiezione visiva dell’anima della canzone. È  come quando giri il video della canzone e descrivi quello che hai in mente. È la  stessa cosa con il palcoscenico. Anche il  costume è estensione di me messa in scena , l’estensione della canzone.”. 

Achille Lauro approfitta dell’intervista anche per spiegare la chiave di lettura della sua performance di ieri sera, in cui si è battezzato: “La chiave di lettura è che innanzitutto è stato un omaggio importante per il compleanno di mia madre che ricorreva ieri e cheta l’altro, per coincidenza, mi  ha mandato la foto del battesimo. Per me il battesimo rappresenta la prima volta, le prime esperienze e l’inizio di qualcosa di molto importante. Le prime volte sono espressione di quello che sarà poi il senso che nella vita dai a quelle cose, il senso dell’essere al mondo”.

Nella serata delle cover interpreterà “Sei bellissima” di e con Loredana Bertè: “Lì la vera star è Loredana. Sarà un momento di omaggio a tutte le donne”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel