Ascolta Guarda

Sanremo, Achille Lauro a Radio Norba: “L’apertura del festival era per mia madre”

“Essere stato il primo a cantare è stato un onore e una grande responsabilità. Il mio numero era perfetto in apertura. Con Loredana Bertè venerdì faremo un omaggio a tutte le donne”

Achille Lauro è stato protagonista dell’apertura del festival di Sanremo, festival che sta vivendo alla grande. A Radio Norba dice: “Sto vivendo questo festival alla grande, mi sto divertendo tantissimo. C’è l’atmosfera tipica sanremese e in più ho avuto la possibilità di fare uno show accompagnato da un coro gospel incredibile. Arriva  direttamente da New York, da Harlem, lavorare con loro è bellissimo perché vivono la musica in maniera differente rispetto a noi italiani”.

Lauro racconta la sua emozione per aver aperto il festival: “E’ astato un onore ma anche una grande responsabilità aprire la serata con uno show che avevamo costruito bene. È stata una  apertura perfetta per il festival, anche perché era giusto dare  spazio al coro che meritava. Sono  artisti pazzeschi e hanno  voci sensazionali. Io ero emozionato anche perché sono tornato a cantare davanti a una platea piena e  un teatro pieno. Due anni di lontananza dal pubblico ora si sentono tutti.”.

Intervistato da Marco e Claudia spiega come nascono le sue performance. Dice Lauro: “Molte volte la canzone nasce prima e poi arriva tutto il mondo e la proiezione visiva dell’anima della canzone. È  come quando giri il video della canzone e descrivi quello che hai in mente. È la  stessa cosa con il palcoscenico. Anche il  costume è estensione di me messa in scena , l’estensione della canzone.”. 

Achille Lauro approfitta dell’intervista anche per spiegare la chiave di lettura della sua performance di ieri sera, in cui si è battezzato: “La chiave di lettura è che innanzitutto è stato un omaggio importante per il compleanno di mia madre che ricorreva ieri e cheta l’altro, per coincidenza, mi  ha mandato la foto del battesimo. Per me il battesimo rappresenta la prima volta, le prime esperienze e l’inizio di qualcosa di molto importante. Le prime volte sono espressione di quello che sarà poi il senso che nella vita dai a quelle cose, il senso dell’essere al mondo”.

Nella serata delle cover interpreterà “Sei bellissima” di e con Loredana Bertè: “Lì la vera star è Loredana. Sarà un momento di omaggio a tutte le donne”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Calcio, l’Italia di Gattuso parte con il piede giusto: Estonia battuta 5-0

A segno per gli azzurri Kean, Retegui (doppietta), Raspadori e Bastoni

Calcio, stasera l’esordio ufficiale dell’Italia di Gattuso. A Bergamo gli azzurri sfidano l’Estonia

Il C.T.: “Non sarà una passeggiata”. In attacco possibile tandem Kean-Retegui

 
  Diretta

Top News

La Commissione europea multa Google. Sanzione da 2,95 miliardi per distorta concorrenza

La Commissione europea ha multato Google per 2,95 miliardi di euro per aver violato le norme antitrust comunitarie, distorcendo la concorrenza nel settore delle tecnologie…

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel