Ascolta Guarda

#Sanremo 2019 – I Boomdabash portano il reggae all’Ariston

I pugliesi Boobdabash, sovrani delle classifiche della scorsa estate con “Non ti dico no”, saranno sul palco dell’Ariston in gara con la canzone “per un milione”.
La loro energia reggae scuoterà il tempio della canzone italiana, non c’è dubbio.
Dicono i ragazzi: “Sicuramente l’anno pazzesco che abbiamo vissuto ci ha dato una  grande esposizione mediatica che ci ha aiutato e ci ha reso più’ forti. Ma un grazie va anche a Claudio Baglioni e alla sua voglia di dar vita a un festival molto trasversale, in cui mondi musicali apparentemente diversi creano un sistema armonico. Una scelta coraggiosa che fa bene alla musica”.
I Boobdabash porteranno al festival la loro decisa identità: “Non saremo niente di diverso da quello che siamo e che abbiamo sempre fatto”. E allora via libera al reggae (che nelle scorse settimane e’ diventato patrimonio immateriale dell’Unesco, in una ritrovata  vitalita’), “ma senza rinunciare alle contaminazioni”. Sanremo per i ragazzi della band è il coronamento di un piccolo sogno: “Dopo 15 anni di carriera, il riconoscimento professionale e soprattutto umano, per noi che siamo partiti da un piccolo paese della  Puglia. Ma anche un punto di arrivo da cui ripartire. Vedremo quello che verrà dopo”.
In gara ritroveranno Loredana Bertè che ha condiviso con loro il successo della hit della scorsa estate: “Ci siamo incontrati per le foto di rito e abbiamo parlato di tutto tranne che di musica, siamo diventati davvero amici e il nostro e’ un rapporto che ormai prescinde da quello professionale”.
Il brano in gara al festival farà parte di “Barracuda – Prenotar Edition 2019”, riedizione dell’ultimo album, in uscita l’8 febbraio. Il 9 maggio all’Alcatraz di Milano e’ in programma il live per i 15 anni di carriera. Sarà uno show gigantesco con tanti artisti con cui i ragazzi hanno collaborato nel tempo. Ci saranno J-Ax. Rocco Hunt,  Clementino, Sergio Sylvestre e tanti altri.

Anche Radionorba sarà a Sanremo dal 5 al 9 febbraio per seguire il festival della canzone italiana. Sul nostro truck nel centro della città dei fiori Alan Palmieri, Veronica e Federico l’Olandese Volante porteranno in diretta tutti i protagonisti del festival.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, Fiorentina in lutto: è morto il presidente Rocco Commisso

Era malato da tempo, l’annuncio sul sito della società E’ morto negli Stati Uniti, dove viveva, il presidente della Fiorentina calcio Rocco Commisso. Aveva 76…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Aumenti record nel 2025: su caffè e gioielli, giù smartphone e olio d’oliva

Il 2025 è stato l’anno degli aumenti record di caffè, gioielli, cacao e voli aerei, mentre altri beni hanno registrato una fortissima riduzione dei listini,…

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Maturità, a fine mese le materie della seconda prova scritta e dell’orale, che diventa obbligatorio

Sulla valutazione finale peseranno anche i percorsi scuola-lavoro e l’educazione alla Costituzione A fine gennaio dovrebbero essere pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le quattro materie orali…

Locali

Vagava sulla statale disorientato, cane salvato dalla polizia stradale nel Brindisino

Vagava sulla statale 379, nel Brindisino, procedendo al centro della carreggiata, creando pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio. Un pastore tedesco…

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Orsara di Puglia, addio a nonna Carmela: era tra le dieci donne più longeve d’Italia. Aveva 105 anni

Aveva invitato il sindaco Mario Simonelli al suo 106esimo compleanno, il prossimo 11 novembre, ma la sua corsa si è fermata il 15 gennaio. Carmela…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music