Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Amadeus: “Sarà il festival che riaccenderà i teatri”

Amadeus comincia a presentare il suo secondo festival di Sanremo, l’edizione numero 71, che lo vedrà protagonista come direttore artistico e conduttore dal 2 al 6 marzo 2021.

L’idea di Amadeus è che il festival sia una ripartenza per i settori messi in ginocchio dalla pandemia: “A Sanremo dobbiamo rilanciare la musica, lo spettacolo, magari anche il teatro: mi auguro che i teatri possano riaprire, mi piacerebbe riaccendere i teatri in giro per l’Italia da Sanremo. Il pubblico ha bisogno di intrattenimento e leggerezza e noi lo faremo”.

Sulla possibilità che arrivino in Liguria gli ospiti internazionali ha detto:  “Potrebbero esserci  anche se
vorrei fare un festival molto nazionale, pensare anche e soprattutto al settore musicale completamente a terra: ci sono persone disoccupate da mesi, entourage di artisti che non lavorano, vorrei pensare a loro”.

Tra gli eventuali ospiti internazionali ci sono gli Abba, che sarebbero protagonisti di una reunion e, dice Amadeus: “Le reunion sono importanti perche’ appartengono alla storia della musica. Al pubblico dispiace
quando i gruppi storici si separano. L’anno scorso ero a Sanremoper Sanremo Giovani, quando il manager dei Ricchi e Poveri mi accenno’ alla possibilita’ di una reunion. Lo bloccai sulle scale del Casino’ e gli dissi: ‘devo portarli a Sanremo’. Spero di portare a casa anche quest’anno un’altra reunion, vediamo”. Ha poi aggiunto che gli Abba: “appartengono alla categoria dei desideri. Ne ho anche altri di importanti, vediamo se concretizzeranno: del resto, i sogni son desideri”.

Ancora in tema di ospiti ha parlato anche della eventualità di avere al festival Emma Marrone e Alessandra Amoroso: ” Alessandra e Emma sono due artiste fantastiche, le stimo molto, non e’ escluso che possano
essere a Sanremo. Sara’ un Sanremo affollato di grandi artisti: sarei onorato della loro presenza, ma ad oggi non ne abbiamo ancora parlato”,

Quanto ad Achille Lauro, presenza fissa nel cast del festival, con Ibrahimovic e Fiorello ha detto Amadeus: “Proporra’ cinque quadri artistici che faranno un  percorso nella musica e nel tempo: in questi giorni ne stiamo parlando, ci sono cinque idee fortissime, momenti di vero e proprio spettacolo. E’ un artista veramente completo, mi piace molto”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

 
  Diretta

Top News

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Locali

L’Aeroporto di Bari nella top 15 d’Europa per la maggiore crescita nel 2025

L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari entra nella top 15 degli scali europei con la maggiore crescita nell’ultimo anno. Emerge da un approfondimento pubblicato da Euronews,…

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music