Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Il festival di Amadeus comincia a prendere forma

Il Festival di Sanremo punta dritto a marzo (dal 2 al 6). Il conduttore  direttore artistico Amadeus, dopo aver reso noti i nomi dei 26 Big in gara, comincia a costruire il suo secondo festival. E cosi’, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la conferma che accanto a lui ci saranno Achille Lauro, Elodie e Zlatan Ibrahimovic. “Elodie sara’ con me, sara’ una delle donne del festival. L’anno scorso era in gara, stavolta sara’ co-conduttrice per una sera. Ha un pubblico fortissimo, e’ bella, spiritosa, divertente, ironica”. Achille Lauro e Ibra saranno invece presenze fisse per tutte e cinque le serate del festival. “Achille Lauro ci regalera’ cinque quadri, che sta gia’ preparando. Al Milan, invece, ho promesso che Zlatan non saltera’ nessuna partita”.
Tante sono le  incognite per un possibile nuovo lockdown a gennaio, per una nuova impennata dei contagi, per una terza ondata da Covid che diversi esperti danno quasi per scontata. Ma la macchina organizzativa del festival non si ferma (anche se le decisioni finali saranno prese a gennaio). E tutte le idee per un “festival della normalita’ e non della pandemia, che rimarra’ nella storia” – con la conferma anche degli spazi esterni all’Ariston, come quello nella vicina piazza Colombo – vengono vagliate. Dice Amadeus: “Tutta l’area di Sanremo va riorganizzata, ma gli italiani lo vogliono tradizionale e anche gli artisti ne hanno
bisogno. La musica in un luogo vuoto non e’ fattibile”.

Amadeus  rivendica le scelte fatte anche per il cast e aproposito della partecipazione di Bugo in gara dice: “Bugo è dentro per la sua canzone, non come risarcimento per l’esclusione dell’anno scorso. Morgan? Nessuna promessa, lo avevo solo invitato a mandarmi qualcosa come e’ nelle mie prerogative da direttore
artistico”.
Sulla ipotesi di avere una nave che ospiti pubblic e cast dice: “Un’ipotesi bellissima, per creare una bolla e mettere in sicurezza 500 persone che potranno essere il pubblico dell’Ariston. Tutti dovranno essere controllati, nel massimo della sicurezza. E anche gli sponsor si sono detti favorevoli. Sanremo deve aiutare la popolazione a rinascere, non solo la musica, e a lasciarci il dramma alle spalle”.
Ad Amadeus fa eco il direttore di Rai1 Stefano Coletta. “Stiamo valutando varie ipotesi per ogni categoria, dal pubblico alla stampa. In qualunque situazione arriveremo, comunque, dovranno essere seguiti i protocolli sanitari, perche’ la salute e’ al primo posto. Dopo le feste cominceremo a formalizzare il
tutto”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

 
  Diretta

Top News

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Locali

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Made with 💖 by Xdevel