Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Sanremo – Bufera sugli esclusi illustri. D’Alessio: “Sapete chi ci è rimasto male? … sto …”

Ha protestato il pubblico dell’Ariston con un boato. Ma un altro boato si è levato dai telespettatori. Troppo evidente l’ingiusta eliminazione dal Festival di Sanremo di artisti del calibro di Al Bano, Gigi D’Alessio, Ron e Giusy Ferreri. D’Alessio si è sfogato con un video molto eloquente. Gigi guarda nell’obiettivo e dice ridendo: “Ragazzi credetemi, ve lo giuro, io non ci sono rimasto male…sapete chi ci è rimasto male?”, a questo l’inquadratura si allarga e un gruppo di persone, tra cui Anna Tatangelo, urla: “Sto c…”
A rimanerci male è stata anche l’Unione dei consumatori che chiede chiarezza sul voto. “Rispetto alla votazione di ieri – scrive l’Unione in una nota – era un diritto del telespettatore sapere i voti delle 3 giurie, perlomeno per i 4 cantanti esclusi”. “Il meccanismo di voto – dice Massimiliano Dona presidente dell’Unione – deve essere tale che le 3 giurie, televoto, qualita’ e giuria
demoscopica, pesino effettivamente secondo quanto annunciato, ossia 40, 30 e 30. Ma mentre per il televoto non si puo’ barare, perché una telefonata e’ un voto, le 2 giurie potrebbero abbassare artificiosamente i voti dei cantanti meno graditi per falsare il risultato finale della votazione”. E questo “sarebbe scorretto – continua Dona – nei confronti della giuria popolare, che peraltro e’ l’unica che ha speso dei soldi per far valere il proprio giudizio. Anche per questo e’ giusto sapere i voti ottenuti da ciascun cantante, nel corso del programma, come prescritto dall’Agcom (l’Autorità delle comunicazioni)”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Enrico Nigiotti in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 21 maggio alle 16 con Daniele e Rosaria

Daniele vince Amici

A Trigno il premio delle radio e ad Antonia il premio della critica

Sport

Internazionali Tennis, Sinner cede ad Alcaraz: “Per me una lezione per Parigi”

Anche da una sconfitta, o forse soprattutto, si impara qualcosa. L’ha confermato Jannik Sinner dopo aver perso la finale degli Internazionali a Roma, cedendo allo spagnolo…

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV riceve il vicepresidente Usa Vance. Guerra e diritti umanitari tra i temi affrontati in udienza

Papa Leone XIV ha incontrato in Vaticano il numero due della Casa Bianca, JD Vance, accompagnato dal Segretario di Stato Marco Rubio. Nel corso del…

Il “posto fisso” piace ancora: 6 dipendenti su 10 sono soddisfatti. In 15 mesi assunzione per oltre 400mila persone

 Quasi otto dipendenti pubblici italiani su dieci consiglierebbe a un amico o parente di lavorare nella pubblica amministrazione, mentre il 67% è soddisfatto del suo…

Russia-Ucraina, i Volenterosi chiamano Trump: “Convincere Putin al cessate il fuoco”. Meloni riunisce Usa e Ue

Nuovo colloquio tra i leader europei “volenterosi” con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: Keir Starmer, Friederich Merz, Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, come…

Lunedì telefonata Trump-Putin per stabilire il cessate in fuoco in Ucraina

“Spero che sia una giornata produttiva, che si stabilisca un cessate il fuoco e che questa guerra molto violenta, una guerra che non avrebbe mai…

Locali

Foggia Calcio in amministrazione giudiziaria a tutela da condizionamenti mafiosi. Quattro arresti e 52 Daspo

Per la prima volta nella storia di un club sportivo, scatta l’amministrazione giudiziaria del Foggia Calcio a tutela della società. Quattro gli arresti e 52…

Incidente sulla tangenziale di Foggia, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Foggia. La vittima…

Aree protette, Torre Guaceto tra le migliori del mondo

Torre Guaceto resta tra le 30 migliori aree protette al mondo. L’area marina pugliese si conferma tra le eccezioni mondiali delle aree naturali meglio conservate,…

Droga, arrestato corriere in autostrada a Bari: nella valigia nascondeva 50 chili di hashish

La sera dello scorso 15 maggio, la polizia di Bari ha arrestato un barese di 26 anni, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai…

Made with 💖 by Xdevel