Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Sanremo – Diodato: “Canto la mia vita meravigliosa”

Diodato incontra i giornalisti e presenta il suo festival di Sanremo.
Il cantante di Taranto sarà tra i big protagonisti del festival firmato Amadeus.
La canzone con cui sarà in gara si intitola “Fai rumore” e sarà compresa nell’album “Che vita meravigliosa” in uscita il 14 febbraio.
Dice Diodato: “Vado a raccontare qualcosa di mio e a dare al mio album l’attenzione che merita”.

Si tratta della sua terza volta a Sanremo e dice: “Non credo di essere mai stato cosi’ tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere cosi’ a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album. Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle”.

Nella serata dei duetti del giovedi’, che ritorna all’Ariston per celebrare i 70 anni
del Festival, Antonio ha scelto di cantare “24mila baci” di Adriano Celentano, che portera’ sul palco con Nina Zilli.
“Voglio fare un tributo speciale a Celentano, sono molto amante della sua musica, del suo stile; e’ uno dei promotori del rock ‘n roll in Italia e sono grato a un artista come lui, uno dei piu’ grandi, arrivato al resto del mondo. Ho curato io l’arrangiamento rivisitando il pezzo ma restando fedele allo spirito del brano. Vorrei che uscisse l’attitudine in cui mi diverto e tirar fuori l’amore che ho per la grande musica italiana”.
Diodato dice la sua anche sulla questione Junior Cally, il rapper accusato per una vecchia canzone che racconta un femminicidio e che in molti non vorrebbero al festival: ” Il rap ha i suoi codici, il suo linguaggio e anche chi lo ascolta credo ne sia consapevole. Non si dovrebbe demonizzare chi decide di fotografare un lato oscuro. Lo si può criticare per superficialità e leggerezza ma creare mostri è pericoloso. La violenza sulle donne e il dramma del femminicidio meritano di essere trattati con più serietà”.
Antonio ha sempre a cuore la sua Taranto  e il tema dell’ex Ilva che ha voluto portare nel suo disco con una ciminiera inserita sulla copertina dell’album: “Basta con la propaganda e gli opinionisti con la soluzione in mano. Se la vita umana arriva alla fine dei discorsi si parte col piede sbagliato, sono 30 anni che nascondiamo lo sporco sotto il tappeto”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel