Ascolta Guarda

Sanremo, ecco cosa succederà nella terza serata

Con Amadeus c’è Drusilla Foer. Ospiti Cesare Cremonini, Roberto Saviano

La terza serata sarà importante e fondamentale basata su gara musicale. Tutte le 25 canzoni verranno eseguite nel corso della serata e i big saranno votati dal televoto e dalla giuria demoscopica. L’ordine di uscita dei cantanti verrà deciso nel corso del primo pomeriggio.

Cesare Cremonini sarà ospite per la prima volta al festival di Sanremo., Roberto Saviano  arriverà per ricordare i 30 anni dalla strage di Capaci. Sarà ospite  Anna Valle che porterà all’Ariston il suo talento e il suo  sorriso. Amadeus ospiterà la  carabiniera Martina Pigliapoco che  ha salvato una donna dal suicidio. Sulla nave da crociera al largo di Sanremo ci saranno Rovazzi e Orietta Berti che ospiteranno Gaia. I Coma_Cose hanno dovuto rinunciare perché positivi. 

A condurre con Amadeus sarà Drusilla Foer, la nobildonna toscana che ammette: “Zalone ha fatto una operazione molto forte, è stato capace di  smuovere le acque e dove ci sono acque smosse sono contenta. Una tv di stato che permette che un artista smuova le acque sia irrorata di civiltà”.

“Dovevo essere la figura scandalosa di questo festival, ma non mi sembra che ne manchino, sia tra gli ospiti che tra gli artisti in gara. Alla fine io sono solo molto alta”, dice di se stessa.  

“Sono molto contenta di essere in questo luogo musicale che è anche un luogo di aggregazione dell’Italia che ama la musica, che ama stare insieme davanti alla tv, è  una manifestazione colma di amore per la musica”, ha detto l’attrice nella conferenza stampa della mattina, congratulandosi anche per i dati sul pubblico giovane, in crescita.

E poi, ha aggiunto: “avrò otto vestiti da sera… quando mi ricapita più! Grazie di avermi dato questa possibilità che mi emoziona e diverte. E provo tenerezza verso me stessa, un sentimento che mi piace”.

Angela Tangorra

Sport

Batte Sinner e poi vince il torneo, va a un dilettante il milione del One Point Slam

L’evento che precede gli Australian Open e che prevede un solo scambio decisivo

Tennis, Australian Open: cinque azzurri teste di serie

Jasmine Paolini è l'unica azzurra: è numero 7 nel ranking

 
  Diretta

Top News

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Maturità, a fine mese le materie della seconda prova scritta e dell’orale, che diventa obbligatorio

Sulla valutazione finale peseranno anche i percorsi scuola-lavoro e l’educazione alla Costituzione A fine gennaio dovrebbero essere pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le quattro materie orali…

Lutto nel mondo della politica e dei sindacati: addio all’ex ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli

E’ morta Valeria Fedeli, ex ministra dell’Istruzione del governo Gentiloni. Aveva 76 anni. Sindacalista, prima della sua nomina al governo aveva ricoperto anche la carica…

Locali

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Orsara di Puglia, addio a nonna Carmela: era tra le dieci donne più longeve d’Italia. Aveva 105 anni

Aveva invitato il sindaco Mario Simonelli al suo 106esimo compleanno, il prossimo 11 novembre, ma la sua corsa si è fermata il 15 gennaio. Carmela…

Produrre uva da vino su un terreno agricolo confiscato alla mafia: il progetto di Terra Aut a Cerignola

Terra Aut, terreno confiscato alla mafia a Cerignola, nel foggiano, ospiterà anche un vigneto di uva da vino. Il fondo accoglie un altro dei progetti…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music