Ascolta Guarda

Sanremo, ecco cosa succederà nella terza serata

Con Amadeus c’è Drusilla Foer. Ospiti Cesare Cremonini, Roberto Saviano

La terza serata sarà importante e fondamentale basata su gara musicale. Tutte le 25 canzoni verranno eseguite nel corso della serata e i big saranno votati dal televoto e dalla giuria demoscopica. L’ordine di uscita dei cantanti verrà deciso nel corso del primo pomeriggio.

Cesare Cremonini sarà ospite per la prima volta al festival di Sanremo., Roberto Saviano  arriverà per ricordare i 30 anni dalla strage di Capaci. Sarà ospite  Anna Valle che porterà all’Ariston il suo talento e il suo  sorriso. Amadeus ospiterà la  carabiniera Martina Pigliapoco che  ha salvato una donna dal suicidio. Sulla nave da crociera al largo di Sanremo ci saranno Rovazzi e Orietta Berti che ospiteranno Gaia. I Coma_Cose hanno dovuto rinunciare perché positivi. 

A condurre con Amadeus sarà Drusilla Foer, la nobildonna toscana che ammette: “Zalone ha fatto una operazione molto forte, è stato capace di  smuovere le acque e dove ci sono acque smosse sono contenta. Una tv di stato che permette che un artista smuova le acque sia irrorata di civiltà”.

“Dovevo essere la figura scandalosa di questo festival, ma non mi sembra che ne manchino, sia tra gli ospiti che tra gli artisti in gara. Alla fine io sono solo molto alta”, dice di se stessa.  

“Sono molto contenta di essere in questo luogo musicale che è anche un luogo di aggregazione dell’Italia che ama la musica, che ama stare insieme davanti alla tv, è  una manifestazione colma di amore per la musica”, ha detto l’attrice nella conferenza stampa della mattina, congratulandosi anche per i dati sul pubblico giovane, in crescita.

E poi, ha aggiunto: “avrò otto vestiti da sera… quando mi ricapita più! Grazie di avermi dato questa possibilità che mi emoziona e diverte. E provo tenerezza verso me stessa, un sentimento che mi piace”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel