Ascolta Guarda

Sanremo – Eliminati Al Bano, D’Alessio, Ferreri e Ron. All’Ariston il pubblico protesta

La quarta serata del Festival di Sanremo è quella delle emozioni forti. L’emozione dei giovani e della loro finale che vede trionfare Lele, finalista di Amici 2016,che abbraccia Maria per esprimere tutta la sua gioia. Maldestro vince il premio della critica Mia Martini per la categoria giovani.
Il colpo forte arriva con le esclusioni illustri della gara dei big: fuori Al Bano, Gigi D’Alessio, Ron e Giusy Ferreri. Verdetto di giuria popolare, demoscopica e di qualità contestato in teatro e sui social da chi si chiede come sia stato possibile escludere grandi nomi della musica dalla gara.
E’ la serata dell’ovazione per Al Bano e per la sua “Di rose e di spine”, mentre le telecamere inquadrano la figlia Cristel Carrisi visibilmente commossa mentre il papà canta. Si commuove anche Bianca Atzei che canta “Ora esisti solo tu” pensando al suo fidanzato Max Biaggi.

L’emozione forte la regala anche la bellezza di Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti che incanta l’Ariston e il pubblico a casa con il suo fascino e la sua calma ma energica presenza.

Anche il momento dedicato “Al tutti cantano Sanremo” emoziona e innesca qualche polemica da parte di chi sospetta che si stia lucrando sul dolore per fare ascolti. Sul palco arriva il nonno eroe Gaetano Moscato, sopravvissuto alla strage di Nizza del 14 luglio quando un tir lanciato sulla folla uccise 85 persone. Il nonno eroe mise in salvo figli e nipoti e fu investito dal tir che gli amputò la gamba. Lo accompagna il nipote Filippo e i due raccontano come il desiderio più grande sia quello di ritornare alla normalità.

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Locali

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Made with 💖 by Xdevel