Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Sanremo – Eliminati Al Bano, D’Alessio, Ferreri e Ron. All’Ariston il pubblico protesta

La quarta serata del Festival di Sanremo è quella delle emozioni forti. L’emozione dei giovani e della loro finale che vede trionfare Lele, finalista di Amici 2016,che abbraccia Maria per esprimere tutta la sua gioia. Maldestro vince il premio della critica Mia Martini per la categoria giovani.
Il colpo forte arriva con le esclusioni illustri della gara dei big: fuori Al Bano, Gigi D’Alessio, Ron e Giusy Ferreri. Verdetto di giuria popolare, demoscopica e di qualità contestato in teatro e sui social da chi si chiede come sia stato possibile escludere grandi nomi della musica dalla gara.
E’ la serata dell’ovazione per Al Bano e per la sua “Di rose e di spine”, mentre le telecamere inquadrano la figlia Cristel Carrisi visibilmente commossa mentre il papà canta. Si commuove anche Bianca Atzei che canta “Ora esisti solo tu” pensando al suo fidanzato Max Biaggi.

L’emozione forte la regala anche la bellezza di Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti che incanta l’Ariston e il pubblico a casa con il suo fascino e la sua calma ma energica presenza.

Anche il momento dedicato “Al tutti cantano Sanremo” emoziona e innesca qualche polemica da parte di chi sospetta che si stia lucrando sul dolore per fare ascolti. Sul palco arriva il nonno eroe Gaetano Moscato, sopravvissuto alla strage di Nizza del 14 luglio quando un tir lanciato sulla folla uccise 85 persone. Il nonno eroe mise in salvo figli e nipoti e fu investito dal tir che gli amputò la gamba. Lo accompagna il nipote Filippo e i due raccontano come il desiderio più grande sia quello di ritornare alla normalità.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel