Ascolta Guarda

Sanremo, Fabrizio Moro a Radio Norba: “Su quel palco mi sono sentito rinascere, ma stasera temo Facchinetti”

Fabrizio canterà “Uomini soli” dei Pooh. Poi racconta: “Ermal Meta non mi ha mai dato la copia del trofeo vinto a Sanremo nel 2018. Ma prima o poi….”

Fabrizio Moro racconta a Radio Norba il suo ritorno in gara al festival di Sanremo e dice: “Scendere la scala fa paura perché in quel momento scrivi pezzo irreversibile della tua storia. Devo dire che oggi mi sento meglio rispetto a domenica, sono stati giorni terribili (ride, ndr). Io sono molto emotivo, vivo le cose con molto calore e sono passionale. Poi aggiungiamo che tu prepari per tanto tempo una esibizione e arrivi lì, dove ci sono energie che vanno a sbloccare ingranaggi che non puoi controllare. Ingranaggi che se si incastrano nella maniera giusta va bene, se invece questo modo è sbagliato è un casino. Io mi sento rinato dopo essermi esibito su quel palco.
Con Fabrizio c’è tempo di parlare della vittoria in coppia con Ermal Meta nel 2018 e della statuetta del festival che non è mai arrivata a Fabrizio. Moro risponde, simpaticamente, così: “Io ve lo dico che prima o poi succederà che io andrò a casa di Ermal a cena e mi prenderò la statua, poi lui verrà da me e farà la stessa cosa. E così andremo avanti. Prima o poi accadrà”.

Fabrizio ha un bellissimo rapporto con Ermal che gli ha fatto un grande in bocca al lupo, come con Ultimo e Fiorella Mannoia. Riguardo le sue collaborazioni dice: “Vengono prima i legami emotivi, qualcuno deve prendermi a livello umano. Collaboro con chi per me è un fratello.”
Questa sera canterà “Uomini soli” dei Pooh e lo farà da solo: “Preparare un duetto era complicato, con l’album, Sanremo e il mio primo film da regista in uscita. So che ci sarà Facchinetti davanti alla tv ad ascoltarmi e lui è severo…speriamo dai non sfigurare!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel