Ascolta Guarda
PALATOUR

Sanremo, Fabrizio Moro a Radio Norba: “Su quel palco mi sono sentito rinascere, ma stasera temo Facchinetti”

Fabrizio canterà “Uomini soli” dei Pooh. Poi racconta: “Ermal Meta non mi ha mai dato la copia del trofeo vinto a Sanremo nel 2018. Ma prima o poi….”

Fabrizio Moro racconta a Radio Norba il suo ritorno in gara al festival di Sanremo e dice: “Scendere la scala fa paura perché in quel momento scrivi pezzo irreversibile della tua storia. Devo dire che oggi mi sento meglio rispetto a domenica, sono stati giorni terribili (ride, ndr). Io sono molto emotivo, vivo le cose con molto calore e sono passionale. Poi aggiungiamo che tu prepari per tanto tempo una esibizione e arrivi lì, dove ci sono energie che vanno a sbloccare ingranaggi che non puoi controllare. Ingranaggi che se si incastrano nella maniera giusta va bene, se invece questo modo è sbagliato è un casino. Io mi sento rinato dopo essermi esibito su quel palco.
Con Fabrizio c’è tempo di parlare della vittoria in coppia con Ermal Meta nel 2018 e della statuetta del festival che non è mai arrivata a Fabrizio. Moro risponde, simpaticamente, così: “Io ve lo dico che prima o poi succederà che io andrò a casa di Ermal a cena e mi prenderò la statua, poi lui verrà da me e farà la stessa cosa. E così andremo avanti. Prima o poi accadrà”.

Fabrizio ha un bellissimo rapporto con Ermal che gli ha fatto un grande in bocca al lupo, come con Ultimo e Fiorella Mannoia. Riguardo le sue collaborazioni dice: “Vengono prima i legami emotivi, qualcuno deve prendermi a livello umano. Collaboro con chi per me è un fratello.”
Questa sera canterà “Uomini soli” dei Pooh e lo farà da solo: “Preparare un duetto era complicato, con l’album, Sanremo e il mio primo film da regista in uscita. So che ci sarà Facchinetti davanti alla tv ad ascoltarmi e lui è severo…speriamo dai non sfigurare!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gigi D’Alessio annuncia il nuovo singolo con Jovanotti e Khaled

Si intitola “Diamanti e oro”. Su Radio Norba dal 31 ottobre

Sport

Serie A, la Roma risponde al Napoli e torna in vetta. Ripartono Inter e Juventus

Vittoria (2-1) per i giallorossi con il Parma. I nerazzurri battono 2-0 la Fiorentina, i bianconeri superano l’Udinese e attendono Spalletti …

Calcio, serie A. Al via del Mare il Lecce resta sconfitto per 1-0 dal Napoli dell’ex Antonio Conte

Mister Di Francesco: "Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano"

 
  Diretta

Top News

Furti in casa, più di un italiano su 4 ne ha subito almeno uno. Al Centronord i comuni più colpiti

Più di un italiano su quattro, nella vita, ha subito almeno un furto in casa. Circa 14 milioni e mezzo di italiani, il28,6% del totale,…

Elezioni regionali, tutte le agevolazioni sulle tariffe per chi torna a casa per votare

Si avvicinano le elezioni in Puglia, Campania e Veneto, e per chi vive fuori regione è tempo di prenotare il proprio viaggio per andare a…

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Locali

Operaio muore folgorato a Lecce mentre costruisce un muretto a secco

Un operaio di 67 anni è morto folgorato a Lecce mentre lavorava all’interno di un cantiere in una zona di campagna. Stava realizzando un muretto…

Droga, 11 arresti nel Foggiano. La base in un box videosorvegliato, affisso anche un listino prezzi

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del Comando provinciale di Foggia stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari, emessa dall’Ufficio gip del tribunale, su richiesta della…

Mangiano funghi selvatici: morta 80enne a Ostuni, ricoverata d’urgenza la figlia

Una donna 80 anni è morta a Ostuni, in provincia di Brindisi, dopo aver mangiato, circa una settimana fa, alcuni funghi selvatici. A quanto si…

Fucacoste, a Orsara di Puglia da 30 anni c’è la signora delle zucche. Ne intaglia dieci al giorno e attrae turisti e curiosi

A Orsara di Puglia, da 30 anni, c’è la “signora delle zucche”. Nel comune foggiano di 2.400 abitanti, ogni primo novembre, si festeggiano i ‘Fucacoste…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music