Ascolta Guarda

Sanremo – La finale con il 60,6% di share

Il Festival  di Sanremo, che ha incoronato vincitore Diodato, e’ stata seguita in media ieri su Rai1 da 11 milioni 476mila spettatori con il 60.6% di share.

“Ci sto capendo veramente poco. E’ una sensazione stranissima. Sono sconvolto”. Sono state le prime parole di Antonio Diodato, dopo la vittoria al 70/o festival di Sanremo con il brano “Fai rumore”.
“Fin dal primo giorno mi sono sentito accolto da calore che non mi aspettavo. Ricevere tutti questi premi e’ una cosa molto inaspettata. Mi riempie di gioia”.
“Dedico il premio alla mia citta’, Taranto, in cui bisogna fare rumore, per tutti coloro che lottano ogni giorno in una situazione insostenibile”.

L’emozione di Diodato è stata la più grande di una serata infinita in cui il vincitore è stato decretato alle 2:33.
Emozionato Amadeus che apre la serata con la banda dei carabinieri, emozionatissimo Fiorello quando conclude il suo ultimo monologo al festival e l’Ariston gli tributa la prima standing ovation. I due amici si abbracciano e si commuovono, dopo aver ballato un esilarante lento.
Grida la sua gioia Tiziano Ferro che nella prima parte del programma saluta il pubblico con il suo successo “Per dirti ciao”, riempiendo il teatro con la sua emozione e prima ancora con le sue parole in un toccante monologo in cui racconta con la coscienza dei 40 anni, che compirà il 21 febbraio, quanto sia stato faticoso e pesante sentirsi sbagliato per una vita. Il testo del monologo è virale sul web.
Stupisce ancora Achille Lauro che per la quarta performance sceglie di essere la regina Elisabetta I in Gucci e bacia il suo chitarrista amico Boss Doms alla fine della sua esibizione. A proposito di baci, il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari bacia a sorpresa Mara Venier sulla bocca.
Regala un brivido Elettra Lamborghini quando il suo vestito si apre scoprendole il seno: per fortuna una battuta di Amadeus la toglie dall’imbarazzo.
Momento karaoke affidato a Biagio Antonacci e ai suoi successi.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Alfa, venerdì 9 maggio esce il singolo “A me mi piace” feat Manu Chao

Il 30 maggio esce la versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so ce era innamorato” già disco di platino …

Sport

Calcio, Ancelotti verso la guida della nazionale brasiliana fino al Mondiale 2026

La notizia è riportata dai media spagnoli in cui si da per certo l'accordo

Serie C, è terminata la regular season: tutti i verdetti e il programma di playoff e playout

Cerignola e Monopoli alla fase nazionale, derby lucano al 1° turno. Il Foggia per evitare la retrocessione

 
  Diretta

Top News

Blackout in Spagna, ripristinata l’elettricità. Re Felipe per la prima volta in un Consiglio straordinario di sicurezza

Per la prima volta nella storia un monarca presiede il Consiglio di sicurezza nazionale convocato d’urgenza a Moncloa, sede del governo spagnolo, dopo il blackout…

Scuola, stop a più verifiche in classe nello stesso giorno e ai compiti inseriti all’ultimo minuto: la circolare di Valditara

No alle verifiche a scuola nello stesso giorno e a compiti inseriti all’ultimo minuto dai docenti nel registro elettronico. Il ministro dell’Istruzione e del merito,…

Roma, la città dei cardinali in giro per bar e osterie. E i ristoratori raccontano i loro gusti, tra spaghetti alle vongole e gelati

Roma è dipinta di porpora, in questi giorni, soprattutto nella cintura intorno a piazza San Pietro. Sono quasi trecento i cardinali che s’incontrano per le…

Il Vaticano: “Il conclave inizierà il 7 maggio”

Da oggi chiude la Cappella Sistina in via precauzionale E’ stata stabilita la data del 7 maggio per l’inizio del Conclave per l’elezione del nuovo…

Locali

Turi, ai domiciliari il prete indagato per omicidio stradale. La Procura: “Rischio di inquinamento prove”

E’ stato arrestato stamani dai carabinieri di Turi, nel Barese, il sacerdote don Nicola D’Onghia, indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di…

Autoriciclaggio, furti e ricettazione: 11 misure cautelari nel Potentino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…

Taranto, il parco archeologico intitolato a Massimo Battista: fu operaio ex Ilva e uno degli ideatori dell’Uno Maggio

Il parco archeologico delle mura greche, che ospita dal 2013 il concertone dell’Uno maggio a Taranto, sarà intitolato a Massimo Battista, operaio ex Ilva, già…

Incidenti stradali in Puglia, due morti a Bari e nel Foggiano

Due morti e altrettanti feriti in due diversi incidenti stradali, in Puglia, nelle ultime ore. A Bari, lunedì mattina, ha perso la vita un uomo…

Made with 💖 by Xdevel