Ascolta Guarda

Sanremo – La scaletta della prima serata

Sarà Irene Grandi ad aprire il festival di Sanremo.
Nel corso della conferenza stampa di oggi è stato reso noto l’ordine di uscita dei 12 big che questa sera si esibiranno sul palco del teatro Ariston per la prima serata del festival.
Ecco l’ordine: Irene Grandi , Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riky, Raphael Gualazzi.
Le quattro nuove proposte che si esibiranno questa sera si sfideranno in un doppio duello: Eugenio in via di gioia sfiderà Tecla, Fadi sfiderà Leo Gassman.
A proposito delle nuove proposte, il vice direttore di Raiuno Claudio Fasulo fa una precisazione sulla modifica al regolamento fatta ieri in tarda serata: in finale arriveranno due tra i giovani e saranno scelti nella giornata di venerdì. Sabato  sarà decretato il vincitore dei giovani con il meccanismo degli highlights nel rush finale: verrà mostrato un estratto del brano dei due finalisti e alle 21,30 si conoscerà il nome del vincitore che poi si esibirà all’Ariston. La decisione ha suscitato non poche polemiche degli addetti ai lavori. Fasulo risponde che il meccanismo che permette di scegliere il vincitore dei giovani è lo stesso di quando si sceglie il vincitore dei big al rush finale a tre e che l’attenzione per i giovani resta comunque molto alta poichè i brani sono trasmessi dalle radio già da due mesi. .
Nel corso della prima serata Tiziano Ferro canterà “Nel blu dipinto di blu”, “Almeno tu nell’universo” e “Accetto miracoli”.
A chi provoca dicendo che in gara non ci sono canzoni che parlano di donne e si schierano dalla loro parte e affrontano temi caldi, il direttore artistico Amadeus risponde che oltre all’intervento della giornalista Rula Jebreal a favore delle donne, ci sarà stasera Jessica Notaro che fu sfigurata dal fidanzato che le gettò acido in faccia. Jessica porterà la sua storia al festival e canterà con Antonio Maggio una canzone scritta da Ermal Meta.
Ospiti della prima serata anche Emma Marrone, Al Bano e Romina Power.

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Locali

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Vito Fazzi di Lecce, asportato tumore al seno a una donna di 101 anni. Il direttore generale: “La cura non conosce età”

La cura che non conosce età: una donna di 101 anni è stata operata con tecnica mini-invasiva per carcinoma mammario dall’équipe di Chirurgia senologica nell’Ospedale…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music