Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Sanremo, la serata delle cover è la serata dei sogni realizzati

All’Ariston arriva Jovanotti, Maria Chiara Giannetta è stata una sorpresa continua

La quarta serata del festival di Sanremo è la serata in cui si realizzano i sogni, a cominciare di quello di Amadeus. Dopo tre anni di corteggiamento, all’Ariston arriva il super amico Jovanotti. È così che lo definisce Amadeus, non solo super ospite. Lorenzo appare a sorpresa sul palco con Morandi. È autore della canzone con cui Gianni è in gara e che si intitola “apri tutte le porte”, un vero tormentone. Lorenzo e Morandi si esibiscono in un medley di canzoni di entrambi, poi torna sul palco per recitare la poesia “Bello mondo” ma si commuove. Jovanotti si commuove un’apertura del suo intervento quando Ama gli chiede come sta. Una pausa intrisa di emozione forte precede la risposta. Non i può non pensare che davanti ai suoi occhi siano passate le immagini degli ultimi due anni in cui, oltre la pandemia, Jovanotti ha avuto a che fare con la battaglia di sua figlia contro il cancro poi sconfitto. Il suo fardello emotivo si è sentito tutto. 

Maria Chiara Giannetta ha affiancato Amadeus con la sua freschezza, il suo essere spigliata, la sua bravura di attrice. È stata protagonista di un dialogo che citava le canzoni che hanno fatto la storia della musica insieme a Maurizio Lastrico: bravissimi. Poi ha raccontato l’esperienza importantissima che ha vissuto durante la preparazione di Blanca e ha salutato nel suo dialetto la sua Foggia.

È stata una serata di festa di musica che ha fatto tornare all’Ariston Fiorella Mannoia esattamente 35 anni dopo il suo esordio con “quello che le donne nondimeno, avvenuto il 4 febbraio 1987. Vasco da casa ha tifato per Rkomi che ha presentato un medley delle sue canzoni.

Ospite della serata è stato anche Lino Guanciale, attore di tante fiction di successo e di teatro, diventato da poco papà di Pietro. 

La serata delle cover è stata vinta da Gianni Morandi con Jovanotti, al secondo posto Mahmood e Blanco, terza Elisa. Le altre posizioni non sono state rese note.

Al termine della serata, Amadeus ha diffuso la classifica generale dopo quattro serate di festival.

Ecco la classifica:

1.Mahmood e Blanco

2.Gianni Morandi 

3.Elisa

4.Irama

5.Sangiovanni

6.Emma 

7.La rappresentante di lista

8.Massimo Ranieri

9.Fabrizio Moro

10.Michele Bravi 

11. Achille Lauro

12. Matteo Romano

13. Dargen D’Amico

14.Aka7even

15. Noemi

16. Ditonellapiaga e Rettore 

17. Iva Zanicchi

18.Giovanni Truppi 

19.Rkomi

20.Levibrazioni

21.Yuman

22.Highsnob e Hu

23. Giusy Ferreri

24.Ana mena 

25. Tananai 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mahmood in radio con il nuovo singolo

“Sottomarini” è stato presentato al festival di Sanremo nella serata finale

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel