Ascolta Guarda

Sanremo, la serata delle cover è la serata dei sogni realizzati

All’Ariston arriva Jovanotti, Maria Chiara Giannetta è stata una sorpresa continua

La quarta serata del festival di Sanremo è la serata in cui si realizzano i sogni, a cominciare di quello di Amadeus. Dopo tre anni di corteggiamento, all’Ariston arriva il super amico Jovanotti. È così che lo definisce Amadeus, non solo super ospite. Lorenzo appare a sorpresa sul palco con Morandi. È autore della canzone con cui Gianni è in gara e che si intitola “apri tutte le porte”, un vero tormentone. Lorenzo e Morandi si esibiscono in un medley di canzoni di entrambi, poi torna sul palco per recitare la poesia “Bello mondo” ma si commuove. Jovanotti si commuove un’apertura del suo intervento quando Ama gli chiede come sta. Una pausa intrisa di emozione forte precede la risposta. Non i può non pensare che davanti ai suoi occhi siano passate le immagini degli ultimi due anni in cui, oltre la pandemia, Jovanotti ha avuto a che fare con la battaglia di sua figlia contro il cancro poi sconfitto. Il suo fardello emotivo si è sentito tutto. 

Maria Chiara Giannetta ha affiancato Amadeus con la sua freschezza, il suo essere spigliata, la sua bravura di attrice. È stata protagonista di un dialogo che citava le canzoni che hanno fatto la storia della musica insieme a Maurizio Lastrico: bravissimi. Poi ha raccontato l’esperienza importantissima che ha vissuto durante la preparazione di Blanca e ha salutato nel suo dialetto la sua Foggia.

È stata una serata di festa di musica che ha fatto tornare all’Ariston Fiorella Mannoia esattamente 35 anni dopo il suo esordio con “quello che le donne nondimeno, avvenuto il 4 febbraio 1987. Vasco da casa ha tifato per Rkomi che ha presentato un medley delle sue canzoni.

Ospite della serata è stato anche Lino Guanciale, attore di tante fiction di successo e di teatro, diventato da poco papà di Pietro. 

La serata delle cover è stata vinta da Gianni Morandi con Jovanotti, al secondo posto Mahmood e Blanco, terza Elisa. Le altre posizioni non sono state rese note.

Al termine della serata, Amadeus ha diffuso la classifica generale dopo quattro serate di festival.

Ecco la classifica:

1.Mahmood e Blanco

2.Gianni Morandi 

3.Elisa

4.Irama

5.Sangiovanni

6.Emma 

7.La rappresentante di lista

8.Massimo Ranieri

9.Fabrizio Moro

10.Michele Bravi 

11. Achille Lauro

12. Matteo Romano

13. Dargen D’Amico

14.Aka7even

15. Noemi

16. Ditonellapiaga e Rettore 

17. Iva Zanicchi

18.Giovanni Truppi 

19.Rkomi

20.Levibrazioni

21.Yuman

22.Highsnob e Hu

23. Giusy Ferreri

24.Ana mena 

25. Tananai 

Angela Tangorra

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Albero caduto su auto, 19enne in prognosi riservata: era in auto con il 29enne deceduto e altri 2 amici. La procura materana apre un’inchiesta

Resta in prognosi riservata, ed è stata trasferita al Policlinico di Bari, la ragazza di 19 anni rimasta ferita nell’incidente che, nel pomeriggio di Ferragosto,…

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Made with 💖 by Xdevel