Ascolta Guarda

Sanremo, l’alabarda spaziale degli Zero Assoluto

Gli Zero Assoluto si imbattono in Alan e Veronica appena svegli e raccontano, sul truck di Radionorba, la loro esperienza al festival: “La prima sera siamo stati travolti da un’emozione logorante perché abbiamo cantato per ultimi, poi è bello quando quella tensione riesci a trasformarla e succede quando ti accorgi che cavalchi la canzone e diventa energia”. Prosegue Matteo: “Quello che ci stupisce sempre è la botta che hai appena finisci, indipendentemente da come è andata tu hai proprio un crollo e ti viene da piangere e non ha a che vedere con l’età. Scendi dal palco che abbracci tutti e sei il più buono del mondo”.
Nella sera delle cover hanno portato la scelta più curiosa: “Abbiamo cantato ‘Goldrake’ e siamo stati contenti di averla fatta. Era la nostra chicca nel taschino. Qualche anno fa un cantante napoletano che si chiama Alessio Caraturo l’aveva ricantata e noi l’abbiamo fatta nostra per Sanremo”. “Di me e di te” è il pezzo con cui sono in gara al festival e che darà il titolo al nuovo album degli Zero Assoluto che esce il 18 marzo. “E’ una canzone che ci rappresenta benissimo, abbiamo avuto la fortuna di farla ascoltare a Carlo Conti e gli è piaciuta subito. E’ immediata, è nostra nello stile, nella melodia e nel testo e ci rappresenta benissimo”.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

 
  Diretta

Top News

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Locali

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Vasto incendio un’azienda rifiuti a Palo del Colle, nessun ferito

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti a Palo del Colle, in provincia di Bari. In fiamme…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music