Ascolta Guarda

Sanremo – Fiorello re del festival. Pausini al telefono

Fiorello è stato il re del festival dove è tornato invitato da Claudio Baglioni e ha aperto la prima serata. Un uomo, l’immancabile “cavallo pazzo” del festival, è salito sul palco all’inizio dl suo intervento ma è stato fermato e allontanato immediatamente dalla sicurezza. The show must go on anche se Laura Pausini ha dovuto rinunciare alla sua partecipazione alla prima serata del Festival di Sanremo a causa della laringite che l’ha colpita e arriverà all’Ariston per la finale di sabato. Riempire lo spazio Pausini è la missione di Rosario con Baglioni che duettano su “E tu”, grande successo del capitano coraggioso del festival che prova a fare l’anziano rintronato e ci riesce con Fiorello prima e con Hunziker e Favino dopo. “E Tu” la dedicano a Laura Pausini che interviene telefonicamente.
Una prima serata molto lunga che ha visto esibirsi tutti i 20 big del festival. Tutti italiani gli ospiti della serata a cui hanno preso parte Gianni Morandi e il cast completo del film “A casa tutti bene” diretto da Gabriele Muccino.
I cantanti del Festival hanno risposto all’appello di Michelle Hunziker a indossare un fiore bianco nella prima serata della gara per dire no alla violenza sulle donne e aderire all’iniziativa “io sono qui”.
Nel festival di Baglioni nessun big verrà eliminato e tutti canteranno dalla prima all’ultima sera. A votare ieri era solo la giuria demoscopica da casa con telefono fisso o sms da cellulare. Al termine della prima serata è stata comunicata la classifica del gradimento delle canzoni: Ermal Meta e Fabrizio Moro confermano i pronostici e sono tra i più graditi, come Annalisa, Lo Stato Sociale con la loro nonnina regina del ballo acrobatico, Max Gazzè che ha raccontato la leggenda del Gargano di Cristalda e Pizzomunno, Nina Zilli, Ron che ha cantato un brano di Lucio Dalla. Gradimento medio per Elio e le storie tese, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, the Kolors, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico e Luca Barbarossa. Zona bassa della classifica per i Pugliesi Renzo Rubino e Diodato con Roy Paci, probabilmente penalizzati per aver cantato troppo tardi, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Facchinetti e Fogli, Red Canzian, i Decibel, Le Vibrazioni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Laura Pausini presenta il nuovo album “Io canto 2”

È uscito anche il singolo estratto dall’album: “16 marzo” con Achille Lauro

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Carrello della spesa più leggero: si spende di più per comprare di meno. Soffre il comparto alimentare

Nel 2025 si è speso di più per comprare di meno. Se è vero che le vendite al dettaglio nel complesso sono cresciute dello 0,8%…

Olimpiadi Milano-Cortina, il braciere è acceso: tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione. Le polemiche di Ghali

Trepidazione e attesa in tutto il mondo per la Cerimonia di inaugurazione dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina che si svolgeranno a San Siro. Tra le…

Vacanze, arriva l’effetto Olimpiadi Milano-Cortina: 9 milioni gli italiani sulla neve tra gennaio e marzo

Sarà l’effetto Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, ma sono quasi 9 milioni gli italiani che si concederanno una vacanza sulla neve in questi primi tre…

Via libera al pacchetto Sicurezza: stretta anti-maranza, zone rosse e multe per cortei non autorizzati

Giorgia Meloni è soddisfatta, dopo due ore di consiglio dei ministrie il confronto con il Quirinale, del pacchetto Sicurezza varato per difendere “chi ci difende”:…

Locali

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Peschici arruola l’intelligenza artificiale per guidare i turisti 24 ore su 24: arriva l’assistente virtuale umanizzata Calena

Peschici si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una visione rinnovata, che coniuga l’anima millenaria del borgo con le frontiere tecnologiche dell’Intelligenza…

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Dolore cronico, all’ospedale Di Venere di Bari terapie personalizzate grazie all’intelligenza artificiale

Un’innovativa tecnologia capace di adattarsi al dolore del paziente e di personalizzare in modo automatico la terapia: è questo il risultato raggiunto all’Ospedale Di Venere,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music