Ascolta Guarda

Sanremo – Fiorello re del festival. Pausini al telefono

Fiorello è stato il re del festival dove è tornato invitato da Claudio Baglioni e ha aperto la prima serata. Un uomo, l’immancabile “cavallo pazzo” del festival, è salito sul palco all’inizio dl suo intervento ma è stato fermato e allontanato immediatamente dalla sicurezza. The show must go on anche se Laura Pausini ha dovuto rinunciare alla sua partecipazione alla prima serata del Festival di Sanremo a causa della laringite che l’ha colpita e arriverà all’Ariston per la finale di sabato. Riempire lo spazio Pausini è la missione di Rosario con Baglioni che duettano su “E tu”, grande successo del capitano coraggioso del festival che prova a fare l’anziano rintronato e ci riesce con Fiorello prima e con Hunziker e Favino dopo. “E Tu” la dedicano a Laura Pausini che interviene telefonicamente.
Una prima serata molto lunga che ha visto esibirsi tutti i 20 big del festival. Tutti italiani gli ospiti della serata a cui hanno preso parte Gianni Morandi e il cast completo del film “A casa tutti bene” diretto da Gabriele Muccino.
I cantanti del Festival hanno risposto all’appello di Michelle Hunziker a indossare un fiore bianco nella prima serata della gara per dire no alla violenza sulle donne e aderire all’iniziativa “io sono qui”.
Nel festival di Baglioni nessun big verrà eliminato e tutti canteranno dalla prima all’ultima sera. A votare ieri era solo la giuria demoscopica da casa con telefono fisso o sms da cellulare. Al termine della prima serata è stata comunicata la classifica del gradimento delle canzoni: Ermal Meta e Fabrizio Moro confermano i pronostici e sono tra i più graditi, come Annalisa, Lo Stato Sociale con la loro nonnina regina del ballo acrobatico, Max Gazzè che ha raccontato la leggenda del Gargano di Cristalda e Pizzomunno, Nina Zilli, Ron che ha cantato un brano di Lucio Dalla. Gradimento medio per Elio e le storie tese, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, the Kolors, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico e Luca Barbarossa. Zona bassa della classifica per i Pugliesi Renzo Rubino e Diodato con Roy Paci, probabilmente penalizzati per aver cantato troppo tardi, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Facchinetti e Fogli, Red Canzian, i Decibel, Le Vibrazioni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

 
  Diretta

Top News

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-