Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Sanremo: l’ovazione per i Pooh, le lacrime di Michielin, la rabbia di Miele

Sono gli Stadio con “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla a vincere la serata delle cover. Grande emozione nella voce di Gaetano Curreri e nei cuori di chi ascolta la canzone. Davanti alla TV anche Gianni Morandi che ringrazia Irene per aver portato in gara la sua “Se perdo anche te”. La terza serata del festival ha regalato tante emozioni diverse. La grande partecipazione del pubblico nel vedere la Reunion dei Pooh al gran completo. Un medley delle loro canzoni ha letteralmente acceso e fatto ballare l’Ariston (e la sala stampa) e ha trasmesso a chi ascoltava la gioia della band che alla fine di questo anno si scioglierà definitivamente dopo un tour negli stadi.
Tanto atteso l’artista belga Hozier con la sua “Take me to the church” che si è meritato la standing ovation del pubblico.
Quella di ieri è stata la serata delle lacrime di Francesca Michielin che ha interpretato “Il mio canto libero” di Lucio Battisti e si è commossa sul palco mostrando senza problemi tutta la sua emozione di giovane partecipante.
Il colpo più forte da un punto di vista emotivo lo hanno avuto due dei giovani in gara ieri sera: Miele e Francesco Gabbani. Nello scontro a eliminazione diretta era passata Miele ma Conti ha poi comunicato sul palco che a causa in un problema tecnico molti giornalisti in sala stampa non avevano potuto esprimere il voto. La votazione è stata ripetuta e il risultato ribaltato: passa Gabbani. Miele chiede di essere riammessa alla gara, mentre Conti aveva dichiarato in diretta che l’avrebbero fatta cantare. Il responso arriverà oggi e sapremo se si disputerà una finale a cinque.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel