Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Sanremo: l’ovazione per i Pooh, le lacrime di Michielin, la rabbia di Miele

Sono gli Stadio con “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla a vincere la serata delle cover. Grande emozione nella voce di Gaetano Curreri e nei cuori di chi ascolta la canzone. Davanti alla TV anche Gianni Morandi che ringrazia Irene per aver portato in gara la sua “Se perdo anche te”. La terza serata del festival ha regalato tante emozioni diverse. La grande partecipazione del pubblico nel vedere la Reunion dei Pooh al gran completo. Un medley delle loro canzoni ha letteralmente acceso e fatto ballare l’Ariston (e la sala stampa) e ha trasmesso a chi ascoltava la gioia della band che alla fine di questo anno si scioglierà definitivamente dopo un tour negli stadi.
Tanto atteso l’artista belga Hozier con la sua “Take me to the church” che si è meritato la standing ovation del pubblico.
Quella di ieri è stata la serata delle lacrime di Francesca Michielin che ha interpretato “Il mio canto libero” di Lucio Battisti e si è commossa sul palco mostrando senza problemi tutta la sua emozione di giovane partecipante.
Il colpo più forte da un punto di vista emotivo lo hanno avuto due dei giovani in gara ieri sera: Miele e Francesco Gabbani. Nello scontro a eliminazione diretta era passata Miele ma Conti ha poi comunicato sul palco che a causa in un problema tecnico molti giornalisti in sala stampa non avevano potuto esprimere il voto. La votazione è stata ripetuta e il risultato ribaltato: passa Gabbani. Miele chiede di essere riammessa alla gara, mentre Conti aveva dichiarato in diretta che l’avrebbero fatta cantare. Il responso arriverà oggi e sapremo se si disputerà una finale a cinque.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music