Ascolta Guarda

Sanremo, Mahmood e Blanco: “Noi i favoriti? Facciamo gli scongiuri da settimane!”

I due artisti canteranno questa sera “Brividi”. A Radio Norba dicono: “Siamo molto in panico ma siamo felici”

Mahmood e Blanco sono i favoriti per la vittoria e ammettono che stanno facendo scongiuri da settimane. In diretta su Radio Norba raccontano il loro arrivo al festival di Sanremo dove gareggiano con “Brividi”. Per esperienza, dice Mahmood, vince sempre echi non ti aspetti e aggiunge: “quando ho vinto io neanche la vicina di casa sapeva chi fossi”.

I loro sono due mondi apparentemente diversi, due stili di vita anche a Sanremo diversi: uno trascorre le serate sveglio fino a tardi a guardare le serie tv, l’altro a fare scherzi a tutto l’albergo. Con “Brividi” fanno il loro omaggio alla musica italiana. Omaggio che completeranno anche con l’esecuzione della cover di “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli. Proprio il cielo è sul tema che lega la loro canzone in gara con la cover scelta. Raccontano: “Abbiamo scelto la canzone e l ‘abbiamo registrata il giorno dopo averla provata. Poi ci siamo accorti che tra “brividi” e la canzone scelta come cover c’era un legame”.

Ci sono stati consigli che Mahmood, che Sanremo l’ha vinto con “Soldi” e l’ha vissuto come super ospite, ha dato al giovanissimo Blanco? Risponde Blanco: “In realtà mi ha detto una cosa che è vera e cioè che su quel palco, come su altri palchi importanti, i consigli servono e non servono. Quello che serve è l’esperienza personale e viverla nel mondo in cui ti senti di viverla” .

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Pronto il primo provvedimento di Decaro, da febbraio via alle misure per abbattere le liste d’attesa

Lo aveva annunciato nelle scorse ore, subito dopo la proclamazione, ed è stato di parola. Il Presidente Decaro ha predisposto a tempo di record, insieme…

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Matera tra le 7 “Meraviglie del mondo 2026”: il riconoscimento della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler

Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 da Condé Nast Traveler, magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music